• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Redline ruba le password memorizzate nei browser

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.450
Località
Torino
Salvare le password nel browser non è una buona idea. Gli esperti di AhnLab ASEC hanno infatti scoperto che le credenziali memorizzate in Chrome, Edge e Opera possono essere rubate con Redline, un noto malware “stealer”. Il pericolo aumenta se i bersagli dei cybercriminali sono dipendenti di aziende che trattano dati sensibili.

Dettagli
 
Mai salvate le password sul browser, di qualsiasi tipo. Le inserisco sempre, e ho tolto anche il completamento automatico dei moduli.

Tu, ma vorrei vedere quanti lo fanno, chi usa password complesse come fa a ricordarle?, poi mica è pratico scriverle su carta o bloc notes del pc ecc. e comunque se non le salvi ogni volta ti chiede i dati d'accesso per qualsiasi sito che necessita il login. Come ti difendi dal quel malware e simili?
 
Oppure fate come mia sorella che usa la stessa password su tutto.
Una volta che la scoprono è fritta. :laughing7:
 
Tu, ma vorrei vedere quanti lo fanno, chi usa password complesse come fa a ricordarle?, poi mica è pratico scriverle su carta o bloc notes del pc ecc. e comunque se non le salvi ogni volta ti chiede i dati d'accesso per qualsiasi sito che necessita il login. Come ti difendi dal quel malware e simili?
Tutto a memoria, o con un algoritmo che mi permette di ricordarle.
 
Per lo meno sembra che Firefox non ne sia colpito.
Ma sicuramente arriverà qualcosa anche per Firefox.

Usate comunque dove è possibile, l'autenticazione a due fattori. :)
 
Inserire le pw non è neanche tanto sicuro se nel pc c'è un malware+keylogger.

Poi se non si pulisce la cache da browser, e la stessa cosa di avere un programma per le pw.

Se poi non si fa un scansione veloce + approfondita + vulnerabilità giornalmente, levateci mano.
 
Inserire le pw non è neanche tanto sicuro se nel pc c'è un malware+keylogger.

Poi se non si pulisce la cache da browser, e la stessa cosa di avere un programma per le pw.

Se poi non si fa un scansione veloce + approfondita + vulnerabilità giornalmente, levateci mano.
Per quello manco usare una tastiera/mouse bluetooth è così sicuro, come utilizzare un telefono che ha microfoni o webcam.
Anche le connessioni wifi, che siano criptate o meno hanno i suoi pro e contro.
Il posto più sicuro, si spera, è la nostra memoria ;)

p.s. spero di non essere troppo l'harold finch di turno :D
 
Per quello manco usare una tastiera/mouse bluetooth è così sicuro, come utilizzare un telefono che ha microfoni o webcam.
Anche le connessioni wifi, che siano criptate o meno hanno i suoi pro e contro.
Il posto più sicuro, si spera, è la nostra memoria ;)

p.s. spero di non essere troppo l'harold finch di turno :D
Finch, non seguo molto le serie tv, ma Person of interest mi fa impazzire... scusate l'off topic
Io salvo nel browser solo pochissime psw ma che non sono di siti particolari (poste italiane , prepagate varie,...).
 
Ultima modifica:
Quindi mi conviene cancellare tutte quelle salvate nel Browser?
A questo punto abbandono definitivamente Chrome, e passo totalmente a VIvaldi.
 
Da quello che si è capito, attacca i browser con "motore" chromium, perciò anche Vivaldi ci casca dentro.
 
Indietro
Alto Basso