• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gran Turismo 7 - uscita 4/3/22 su PS4 e PS5

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.118
Località
MEGAMIX PLANET
Gran Turismo 7 uscirà contemporaneamente su PlayStation 5 e PlayStation 4 il 4 marzo 2022.

25 anni dopo l'uscita del primo Gran Turismo, GT7 è stato concepito per trasmettere gli ultimi 150 anni di cultura automobilistica e corsistica non solo agli appassionati di vecchia data della serie, ma anche a chi si sta affacciando sul mondo dell'automobilismo.

Questo capitolo, apice della serie Gran Turismo, è stato migliorato sotto tutti i punti di vista, sistemi di gioco e contenuti inclusi...

https://www.gran-turismo.com/it/products/gt7/
 
Già preordinata la versione per entrambe le console (perché non so se per marzo sarò riuscito ad avere una PS5) :D
 
Il preordine, a quanto ne so, può essere annullato fino al giorno prima dell'uscita (quindi fino al 3 marzo) perché ho preordinato la versione digitale dal PS Store perciò potrò scaricare su ogni console la versione corretta.

L'unica cosa di cui non ho ancora trovato traccia è se i salvataggi della versione PS4 (su cui a questo punto credo che dovrò iniziare a giocare, vista l'introvabilità di una PS5 a prezzo normale) saranno riconosciuti anche dalla PS5 o si dovrà ricominciare tutto dall'inizio.
 
Ho iniziato a giocarci su PS4, tempo (poco) permettendo ovviamente, e per ora sto facendo i vari "menu" presenti nel Cafè uno dietro l'altro.

Interessante perché ti guidano nella prima progressione di gioco, sbloccando via via circuiti, concessionari e altre zone del menu (e in questo modo si inizia a vincere qualche macchina).

Il gioco è un ritorno all'antico di Gran Turismo, fortemente orientato verso il single player, e naturalmente lo spettacolo visivo è notevolmente superiore ai precedenti capitoli (l'ultimo singolo era uscito su PS3); purtroppo con la PS4 non posso godere dei tempi di caricamento ultraveloci della PS5 né del 4K, ma è molto bello da vedere lo stesso.

Posso dire quindi di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto per adesso, e so che mi aspettano ancora molte ore (e sessioni) di guida virtuale ... e non vedo l'ora di potermi acquistare la mia prima macchina: la mitica A112 :D
 
Indietro
Alto Basso