• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo titoli UHD in UHD

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
4.230
Località
Savona
Sto cercando di vedere King Kong del 2005, che è in UHD, sul mio tv UHD, ma vedo solo in HD.
Dove sbaglio ?
 
Se non è un problema di banda circa(15-20Mbps), può darsi che i canali Wi-Fi siano intasati!
A parte il fatto che ho un collegamento a Internet a 1 Gb, cosa intendi con canali Wi-Fi intasati ?
Il tv è collegato al router via cavo, e comunque l'unico dispositivo collegato in Wi-Fi è lo smartphone, con cui non stavo navigando.

 
con prime? dubito sia in uhd, lo è se lo noleggi come tutto quello che non è amazon original, quindi vedi il logo ma non ti parte in uhd.
Quindi sulla locandina di Prime vedo la casellina UHD e pure quella HDR, ma quando faccio partire la visione, nella barra in basso con la striscia di avanzamento della visione vedo la casella HD (senza la risoluzione...).
Stessa cosa per Pinocchio o Blade.
Non lo noleggio, Prime mi dice che è incluso nel mio Prime...
 
Quindi sulla locandina di Prime vedo la casellina UHD e pure quella HDR, ma quando faccio partire la visione, nella barra in basso con la striscia di avanzamento della visione vedo la casella HD (senza la risoluzione...).
Stessa cosa per Pinocchio o Blade.
Non lo noleggio, Prime mi dice che è incluso nel mio Prime...
Allora diversi titoli anche se vi è la scritta uhd, arrivano solo a livello FHD (1080p).
Ho provato stamattina presto con la firestick 4k in modo da vedere le statistiche audio video e la banda.
King kong dopo 5 minuti di video (esclusa l introduzione) rimane fisso a 1080p@23,95fps mentre se provi a mettere un titolo amazon (io ho provato la ruota del tempo) dopo un minuto spezzo va tranquillamente in 4k.
Detto questo, non è un problema tuo ma dei video caricati su Amazon, specie quelli un Po datati, ma sapevo anche dei vari Batman che c é scritto uhd ma andavano in fhd (qualche mese fa, adesso non so se hanno aggiustato il tiro).
Spero di esserti stato utile.
P.s: comunque devi farlo andare un Po il video, in genere partono dall hd (720p) per poi progressivamente andare alla risoluzione massima come detto sopra per King kong 1 minuto e mezzo per il fhd mentre per la ruota del tempo 2 minuti circa per passare al 4k.
 
Allora diversi titoli anche se vi è la scritta uhd, arrivano solo a livello FHD (1080p).
Ho provato stamattina presto con la firestick 4k in modo da vedere le statistiche audio video e la banda.
King kong dopo 5 minuti di video (esclusa l introduzione) rimane fisso a 1080p@23,95fps mentre se provi a mettere un titolo amazon (io ho provato la ruota del tempo) dopo un minuto spezzo va tranquillamente in 4k.
Detto questo, non è un problema tuo ma dei video caricati su Amazon, specie quelli un Po datati, ma sapevo anche dei vari Batman che c é scritto uhd ma andavano in fhd (qualche mese fa, adesso non so se hanno aggiustato il tiro).
Spero di esserti stato utile.
P.s: comunque devi farlo andare un Po il video, in genere partono dall hd (720p) per poi progressivamente andare alla risoluzione massima come detto sopra per King kong 1 minuto e mezzo per il fhd mentre per la ruota del tempo 2 minuti circa per passare al 4k.
Ciao Kavax81, grazie mille per la tua risposta, in effetti ad esempio King Kong del 2005 dopo più di 8 minuti è ancora in HD (dal mio televisore non vedo la risoluzione, ma solo se è in HD o in UHD).
King Kong del 2005 è incluso nel mio Prime, non parte nemmeno l'HDR.
Ho provato con due film che avevo acquistato (Downton Abbey e Matrix Reloaded), l'HDR parte regolarmente praticamente subito e il film passa in UHD dopo pochissimo...
 
Ciao Kavax81, grazie mille per la tua risposta, in effetti ad esempio King Kong del 2005 dopo più di 8 minuti è ancora in HD (dal mio televisore non vedo la risoluzione, ma solo se è in HD o in UHD).
King Kong del 2005 è incluso nel mio Prime, non parte nemmeno l'HDR.
Ho provato con due film che avevo acquistato (Downton Abbey e Matrix Reloaded), l'HDR parte regolarmente praticamente subito e il film passa in UHD dopo pochissimo...

infatti, purtroppo è così, quando c’è logo solo titoli amazon esclusive o original sono in uhd, il resto se non noleggi o acquisti è fhd. del resto anche con netflix è la stessa cosa.
 
infatti, purtroppo è così, quando c’è logo solo titoli amazon esclusive o original sono in uhd, il resto se non noleggi o acquisti è fhd. del resto anche con netflix è la stessa cosa.
Per me va benissimo, ma almeno Amazon Prime non metta le iconcine UHD e HDR se poi sono FullHD e non HDR...
Netflix a catalogo mette contenuti 4K/UHD, anche se non noleggio o acquisto io avendo un profilo Premium vedo in UHD i contenuti in UHD... ad esempio Marseille...
 
Per me va benissimo, ma almeno Amazon Prime non metta le iconcine UHD e HDR se poi sono FullHD e non HDR...
Netflix a catalogo mette contenuti 4K/UHD, anche se non noleggio o acquisto io avendo un profilo Premium vedo in UHD i contenuti in UHD... ad esempio Marseille...

con netflix vedi solo i loro contenuti originali o acquisiti in uhd, tutti i film non loro pur essendo in uhd se li noleggi su altre piattaforme su netflix sono in hd. stessa cosa su disney+ li vedi in uhd poichè sono contenuti di loro proprietà. es. joker se lo noleggi su apple è in 4k ma con netflix è fhd. Marseille ha logo netflix è quindi una loro produzione perciò è in uhd.
tornando su prime pur avendo tanti titoli inclusi, non essendo uhd perdi molto su un tv 4k e spesso preferisco non vederli con prime e noleggiarli. ci vorrebbe un supplemento così,da vedere in uhd i titoli inclusi in prime ma ci sarà un problema di diritti.
sul discorso icone amazon fa molta confusione infatti, non da buone informazioni, anche sulla parte audio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso