• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione sky Q black e sounbare

rintintin78

Digital-Forum New User
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
13
Ciao,
spero sia la sezione giusta, dovrei collegare la mia soundbar( Samsung Q600A), ma vorrei capire come. Al momento ho collegato la soundbar alla mia Tv tramite HDMI ARC e la TV è collegata tramite HDMI allo Sky Q; la configurazione è corretta o è meglio collegare anche Sky Q alla Tv tramite cavo ottico (visto che non ci sono ulteriorio uscite HDMI sul decider di Sky)?
In più nella sezione audio del menù di sky Q conviene impostare stereo o Dolby?
Grazie
 
La soundbar se è 5.1 allo sky impostare dolby digital altrimenti anche stereo va bene,il collegamento è corretto secondo me come hai collegato la soundbar e lo sky q alla tv.
 
Grazie ad entrambi, ma secondo voi come mai se metto stereo il volume è più alto e forse più nitito(ma forse solo xchè il volume è più alto)?
 
Il suono stereo è sempre più alto,sinceramente una spiegazione tecnica non so darla,ma succede anche con i DVD e con i vecchi divx.
 
Grazie ad entrambi, ma secondo voi come mai se metto stereo il volume è più alto e forse più nitito(ma forse solo xchè il volume è più alto)?

Sarebbe più nitido il parlato che corrisponde al canale centrale dei 3 frontali (+2 surround e .1 del subwoofer), ma con la soundbox non dovresti avere problemi
 
Indietro
Alto Basso