• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Internet e TV: discussione generica, news e commenti

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.110
Località
MEGAMIX PLANET
Cambia fruizione tv, a ogni modalità di visione il suo pubblico

Il televisore tradizionale, le piattaforme Internet, i social: la pandemia ha moltiplicato le modalità di fruizione tv, accentuando anche le differenze tra i relativi pubblici. A certificarlo è l'analisi dei primi 115 giorni della stagione 2020-21 elaborata dallo Studio Frasi...

DIGITAL-NEWS
 
Voglio aprire uno spazio generico, non di caciara o di insensati confronti con la TV tradizionale, in cui si raccolgano e si commentino le tante news che il portale ci propone sempre più spesso ultimamente, riguardo l'espansione, gli ascolti e le analisi riguardo il modo di fruire dei contenuti attraverso la rete e i suoi servizi.
 
Ultima modifica:
Gia il Dab,mi ero dimenticato...Ha senso? Si sente bene e' quando si sente pero' senno' son piu le volte che spacchetta i dati io mi faccio la connessione bluetooth dal mio smartphone in streaming della stessa radio che trovo in dab e non si perde mai il segnale in 4 g non c e confronto cioe' e' almeno 10 volte piu stabile al pari della qualita' di ricezione
 
Ma é semplice, costrigere il pubblico a fruire del web per la radio tv gli rende miliardi, con la rtv terrestre no anzi, hanno soltanto un mucchio di spese. Naturalmente la "nuova tv" ha i suoi vantaggi rispetto a quella via etere, come l'enorme scelta di programmi, il time shifting, la qualita video, la fruizione dovunque, non dover piu preoccuparsi di avere un'antenna, i contenuti sportivi o cinematografici di prima visione....e specialmente riguardo questi ultimi due, qui e in altre nazioni dove ha gia preso piede spacca, tutti ce l'hanno e non si limitano al "pacchetto" base ma spendono volentieri molti soldi in piu soprattutto per gli eventi sportivi. La radio...alexa imperversa dovunque, in casa e in auto. Ed ora gli svantaggi per i radiotelespettatori, a partire dal dover dipendere dall'enorme castello di carte che é il web, i costi e, non da ultimo, la privacy.
 
Ultima modifica:
Dici i soldi? Ma piu o meno ad oggi tutti hanno una connessione Internet abbastanza buona che pagano anche forzatamente sul proprio smarphone , chiaro poi come dicevo prima , esistono anche gli Ultimi Giapponesi sull isola sperduta che ignari di tutto vedono quel che gli passa a gratis l etere pero' io credo che tra poco tempo, diciamo 5 anni? mi sa che le vecchie antenne uhf si le useremo forse ,ma per ricevere il 5 g a 700 mhz se proprio non c e campo sempre che Elon musk con i suoi satelliti non si decida ad offrire costi di connessione mensili , molto piu popolari...Mi e' capitato di installare a dei signori americani il servizio internet di cui sopra e funziona ad oggi e meraviglia ma certi costi( 99 euro mensili )
 
Studi Mediobanca - Continua espansione delle piattaforme streaming

L’Area Studi Mediobanca presenta la nuova edizione del Report Media & Entertainment, con l’analisi del settore a livello mondiale e italiano....

DIGITAL-NEWS
 
Indietro
Alto Basso