• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Internet e TV: discussione generica, news e commenti

Leggendo l'ultima riga, sembra che si inizi a considerare pirateria anche la condivisione dell'abbonamento. Almeno, io ho inteso questo.
 
tanto per parlare:

Dopo la televisione, i giovani abbandonano già Netflix, Disney+, Amazon Prime
Nel terzo trimestre del 2022 quasi due milioni di francesi di età compresa tra 15 e 24 anni ha voltato le spalle alle piattaforme streaming. È il sesto calo consecutivo. Chi ci guadagna? TikTok e YouTube. Che, come racconta Le Figaro, non debbono nemmeno investire in contenuti: li producono gli utenti…

sky tieni duro !
 
Qui il discorso non è Sky o lo streaming. Il giornale francese intende dire che i giovani ormai sono quasi come il CEO di un broadcaster proprio. E questo è un aspetto da non sottovalutare. Per tutti.
 
ma xkè i 15-24enni hanno mai avuto grosse capacità di spesa da 17€ al mese?
ai miei tempi ti "giocavi" anche i soldi che ingenuamente ti venivano dati per l'abbonamento ai mezzi e ci facevi merenda al pomeriggio...

poi che un 15 enne interrogato da un giornalista magari di pomeriggio in mezzo agli amici ti risponda onestamente...non so quanto possa corrispondere alla realtà

non so neanche se sia possibile abbonare un 15enne a netflix...con sua carta di credito magari:lol:

saranno affidabili come i meter auditel e le chiamate audiradio. statistiche elevate e verità assoluta.

se netflix vuole che sia seguita da abbonati teen...deve fare serie teen, e non solo drammoni esistenziali cervellotici per i loro genitori. ma siccome i genitori sono quelli che pagano e che si dimenticano di disdire...allora gli eventi non sono per teen ma per genitori

come fatto notare, forse l'unica cosa reale è che i giovani non guardano, ma producono. e ci aggiungo, solo e unicamente perchè tutti vogliono sfondare e esaltarsi per comprarsi un paio di scarpe per farli rivedere a tutti gli altri che se le sono comprate.

se ogni scoreggia di influencer va a finire in amici, uomini e donne, e persino al TG e corsi universitari, mi pare ovvio che tutti ambiscano a fare l'influencer...non è che tutti volevano fare i calciatori alla bobovieri xkè il pallone era veramente lo sport + divertente di tutti gli altri...fai vedere bomber strapagati circondati da 40 veline e 500 macchine(ora barche perchè l'auto è da poveri) e tutti vogliono fare i calciatori.
 
Ultima modifica:
il grosso problema é che i 15enni che scappano da netflix per youtube e tik tok non sanno nemmeno cosa sia sky.

e come dice Burchio, un conto é smettere di usare la carta di credito personale per pagare netflix e guardare youtube, un conto e smettere di guardare e lasciare che la carta del papá continui a pagare l'abbonamento. come é per il 99% dei giovani che oggi guardano sky, se non il 100% se lo trovano li pagato dai genitori, che non stanno scappando su tick tok per fortuna.
 
tanto per parlare:

Dopo la televisione, i giovani abbandonano già Netflix, Disney+, Amazon Prime
Nel terzo trimestre del 2022 quasi due milioni di francesi di età compresa tra 15 e 24 anni ha voltato le spalle alle piattaforme streaming. È il sesto calo consecutivo. Chi ci guadagna? TikTok e YouTube. Che, come racconta Le Figaro, non debbono nemmeno investire in contenuti: li producono gli utenti…

sky tieni duro !
La notizia va interpretata col semplice dato che le serie TV stanno passando di moda, sempre meno oggetto di discussione fra i giovani.
Io ad esempio, sebbene non rientri più in quella fascia d'età, ho seguito l'ultima serie TV su Amazon Prime a marzo.
Quando ci fu il boom di Netflix, ne seguivo anche più di 20 in un anno.
 
Indietro
Alto Basso