• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Internet e TV: discussione generica, news e commenti

La notizia va interpretata col semplice dato che le serie TV stanno passando di moda, sempre meno oggetto di discussione fra i giovani.
Io ad esempio, sebbene non rientri più in quella fascia d'età, ho seguito l'ultima serie TV su Amazon Prime a marzo.
Quando ci fu il boom di Netflix, ne seguivo anche più di 20 in un anno.

semplicemente ti sono cambiati i gusti e gli impegni...io ne seguo ancora tantissime, ma prima ero una macchina da guerra:lol: e prima delle serietv strisciavo la carta al videonoleggio come un matto.
 
ma xkè i 15-24enni hanno mai avuto grosse capacità di spesa da 17€ al mese?
ai miei tempi ti "giocavi" anche i soldi che ingenuamente ti venivano dati per l'abbonamento ai mezzi e ci facevi merenda al pomeriggio...

poi che un 15 enne interrogato da un giornalista magari di pomeriggio in mezzo agli amici ti risponda onestamente...non so quanto possa corrispondere alla realtà

non so neanche se sia possibile abbonare un 15enne a netflix...con sua carta di credito magari:lol:

saranno affidabili come i meter auditel e le chiamate audiradio. statistiche elevate e verità assoluta.

se netflix vuole che sia seguita da abbonati teen...deve fare serie teen, e non solo drammoni esistenziali cervellotici per i loro genitori. ma siccome i genitori sono quelli che pagano e che si dimenticano di disdire...allora gli eventi non sono per teen ma per genitori

come fatto notare, forse l'unica cosa reale è che i giovani non guardano, ma producono. e ci aggiungo, solo e unicamente perchè tutti vogliono sfondare e esaltarsi per comprarsi un paio di scarpe per farli rivedere a tutti gli altri che se le sono comprate.

se ogni scoreggia di influencer va a finire in amici, uomini e donne, e persino al TG e corsi universitari, mi pare ovvio che tutti ambiscano a fare l'influencer...non è che tutti volevano fare i calciatori alla bobovieri xkè il pallone era veramente lo sport + divertente di tutti gli altri...fai vedere bomber strapagati circondati da 40 veline e 500 macchine(ora barche perchè l'auto è da poveri) e tutti vogliono fare i calciatori.
Parzialmente OT: è anche un fatto psicologico, a 15 anni ti vuoi far ascoltare dal mondo...
A quella età io ho iniziato a fare il DJ alla radio...
Solo che se da un lato è diventato più facile, perchè tutti possono essere broadcaster, mi chiedo che caxo di soddisfazione ti dia essere seguito dai tuoi dieci amiketti sf1gati, dicevo che a quell'età ti vuoi fare ascoltare dal mondo, a miei tempi forse il mondo no, ma se arrivavi tipo in radio la città o se andava bene la regione ti ascoltava...boh... :eusa_think:
 

ma questa AGCOM, precisamente dei 25 fps di Elevennnnnnnnnn cosa dice? sanno della cosa o visto che non é pallone, e quindi parlando di basket non raggiungerebbero lo stesso livello di penetrazione della notizia, e di conseguenza di far circolare il loro nome su internet, non dicono nulla come se tutto fosse perfetto?

in sostanza, rompere le palle a chi trasmette la serie A a 1080p a 50 fps é corretto mentre si può tranquillamente trasmettere a 25 fps nel 2022? oppure come mi pare di capire, queste cretinate riguardano solo il calcio di serie A e il resto puó anche andare in bianco e nero che tanto lo guardano 4 gatti e non fa notizia?
 
tanto per parlare:

Dopo la televisione, i giovani abbandonano già Netflix, Disney+, Amazon Prime
Nel terzo trimestre del 2022 quasi due milioni di francesi di età compresa tra 15 e 24 anni ha voltato le spalle alle piattaforme streaming. È il sesto calo consecutivo. Chi ci guadagna? TikTok e YouTube. Che, come racconta Le Figaro, non debbono nemmeno investire in contenuti: li producono gli utenti…

sky tieni duro !
.. Tranquillo, Sky tiene duro.. Tu devi solo rilassarti e pagare 100 euro mese e se vuoi paga anche il mio di abbonamento così sei ancora più rilassato e tu sarai felicissimo..ma Sky ancor di più..
 
La TV lascia lo spazio allo streaming

Come da oggetto, lo streaming non si può paragonare alla TV per quantità di prodotti offerti, ma per esempio perchè le migliori serie Netflix (anche passate) non sono mai andate/vanno in TV dove invece spesso ci sono solo repliche?
 
Perché così le persone si abbonano a Netflix (ma vale anche per Sky, Prime Video e Disney) invece di aspettare che passino in chiaro
 
Indietro
Alto Basso