• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorsport - Stagione 2024

Anche in F1 può capitare che il tempo della Q1 possa essere inferiore al tempo finale della pole. Quello che conta è proprio l'efficienza nel suo insieme. Più tardi potrò essere più preciso (sono al lavoro). Grazie per la tua analisi.

certo che puó capitare, meteo soprattutto, incapacitá di ripetere un giro perfetto, verissimo. il punto non é quello ti faccio risparmiare ricerche :) quello che intendo dire io che nei Q di F1 i piloti sono in pista nelle stesse condizioni, allora uno tagliato al Q2 con un tempo che poi risulta migliore di qualche tempo di Q3, é comprensibile perché nel q2 girano tutti nello stesso momento. é dato alla bravura del pilota e del team quando scendere in pista. invece con la formula della F.E si ha un ordine stabilito Pilota 1 vs pilota 4 quando lo dice la TV, normalmente nel motorsport la pista migliora con il passare delle vetture, chi entra dopo ha un leggero vantaggio, che puó trasformarsi in catastrofe se dovesse cambiare repentinamente il meteo.

insomma fare entrare i piloti singolarmente non é mai una buona idea, in F1 la formula era noiosa, perché facevano un giro solo e fine, qui ne fanno di piú, ma rimane che non sono giri in contemporanea. se questo formato fosse, 2 gruppi, poi 10 minuti gruppo migliori 8 in pista in contemporanea, poi 4 e poi gli ultimi 2, sarebbe diverso.

qui si sta celebrando un formato di giro secco che era il passato della F1, cercando di camuffarlo in eliminatoria per la TV, sinceramente non ci vedo nulla a livello sportivo, quindi il lato televisivo passa in secondo piano per me.

le eliminazioni sono roba da videogiochi che non si addice al motorsport, dove dietro c'é gente che si sbatte e si impegna e poi si trova in condizioni inique in pista, basta ricordare quella cretinata delle eliminazioni a tempo nei Q di F1.

io rimango dell'idea che le TV devono adattarsi al motorsport, o allo sport in generale, non il contrario. ti parla uno che ha vissuto le ingiustizie delle qualifiche in due sessione venerdi e sabato, che erano atroci se il meteo peggio il sabato, qui non siamo a quel livello, ma il concetto é simile.
 
nella prima qualifica il miglior tempo non é risultato la pole position, nella seconda Lotterer e Vergne sono stati eliminati con un tempo migliore di chi é andato avanti solo perché hanno avuto un accoppiamento infelice, sinceramente non lo trovo sportivo, solo un tentativo di spettacolarizzare le qualifiche a discapito della prestazione in pista.

poi errore mio, non avevo capito che la formula E fosse un campionato endurance dove conta l'efficienza..

Eccomi, tornato adesso dal lavoro. Ti dicevo che il campionato di FE si basa proprio sull'efficienza del sistema batterie, software, inverter, ecc. Naturalmente, sappiamo tutti che per avvicinare il pubblico a questa nuova disciplina, si cercano prove spettacolari come, appunto, i "testa a testa", che mi sembrano una buona cosa (lo so, a te non piacciono). In ogni caso, ognuno è liberissimo di esprimersi sulla base della propria esperienza e dei gusti personali; a me questa categoria piace, mi intriga. Sono attratto anche da tante piccole curiosità che ci sono, ad esempio, sapere se il buon Giovinazzi riuscirà a capirne qualcosa prima della fine del campionato. Saluti.
 
Effettivamente il primo link dove gli eventi sono ordinati per data è relativo al 2021, mentre il secondo ordinati per categoria è del 2022

Comunque aprendo il secondo link è cliccando in alto dove c'è scritto " Motorsport Calendar 2022 #1" si apre il file relativo al calendario 2022 ordinato per data
 
Provato ora ad aprire i link da te citati e mi risultano entrambi alla versione 2022 :eusa_think:

Provato adesso, mi risulta sempre la versione 2021. Browser Firefox 97.0 su Linux Mint 20.3 64 bit.

Comunque aprendo il secondo link è cliccando in alto dove c'è scritto " Motorsport Calendar 2022 #1" si apre il file relativo al calendario 2022 ordinato per data

Confermo.
 
OK, ho capito il problema.
Il testo visualizzato (che pare un link) è diverso rispetto a quello che veramente si apre. Per capirsi, se fate copia-incolla del testo visualizzato sulla barra degli indirizzi, si aprirà il sito corretto.
Scusate il disagio, aggiorno il post originario.

Oppure andare da browser su https://raceday.watch
Sì, la fonte è la stessa, visualizzata in modo diverso.

EDIT: link del mio messaggio in prima pagina corretti.
Grazie per la segnalazione.
 
Queste le prove speciali televisive del Rally di Svezia

Venerdì 25 17.30 SS 7 Umeå Sprint
Sabato 26 12.00 SS 11 Umeå 1
Sabato 26 18.30 SS 15 Umeå 2
Domenica 27 08.00 SS 17 Sarsjöliden 1
Domenica 27 12.00 SS 19 Sarsjöliden 2 [Power Stage]
 
Queste le prove speciali televisive del Rally di Svezia

Venerdì 25 17.30 SS 7 Umeå Sprint
Sabato 26 12.00 SS 11 Umeå 1
Sabato 26 18.30 SS 15 Umeå 2
Domenica 27 08.00 SS 17 Sarsjöliden 1
Domenica 27 12.00 SS 19 Sarsjöliden 2 [Power Stage]

Tutte in diretta su Sky Sport Uno e/o Action.

Prossima settimana inizia anche l'Indycar: prove libere e qualifiche di sabato e gara di domenica su Sky Sport F1.
 
Non so se è già stato segnalato, domani extreme - E dall' Arabia su 20 mediaset alle 13.00
 
La "lecca" che ha preso Snider ieri nella gara X-Finity a Daytona è qualcosa di mai visto: credo sia stato di 'livello superiore' a quella di Austin Dillon di qualche anno fa nella Coke Zero 400, che tra le altre cose vide il debutto di NBC col nuovo contratto televisivo e pur di farla disputare aspettarono il passare del maltempo dopo lo scoccare della mezzanotte e la gara finì oltre le tre del mattino in uno scenario a dir poco irreale...

Anche ieri sera il risultato è stato impensabilmente lo stesso: pilota illeso.
 
International Updates sul NASCAR TrackPass sono una novità, non so se sono passati anche su Mola; in pratica un collegamento da bordo pista di un'inviata NASCAR durante la prima caution.
 
Si c'erano anche su Mola, ma come succede spesso non arrivava l'audio.
 
Indietro
Alto Basso