• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla pagina in di MS sport hanno scritto che torneranno visibili sul digitale terrestre l'8 luglio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
 
Mia curiosità, ma il passaggio di RAi3 in HD quando avverrà? Le schede che dovevano arrivare ancora nulla?

Rai3 HD c'è, solo che bisogna andare sull'LCN 103.
L'unico intoppo è che sul 103 non è detto che ci capiti di vedere il TGR che ci interessi perchè li mandano a rotazione.
 
Tra i cambiamenti di ieri CANALE 239 è passato da 2,7 a 2,1 Mb/s per il video.

Qualche mese fa ricordo che utilizzava 6 Mb/s.

:)
 
Invece, La5, Iris, Mediaset Italia2 e 27Twentyseven (le versioni MPEG4) hanno avuto un boost aggiuntivo sul video di circa 0,6 Mb/s ciascuno!
 
Rai3 HD c'è, solo che bisogna andare sull'LCN 103.
L'unico intoppo è che sul 103 non è detto che ci capiti di vedere il TGR che ci interessi perchè li mandano a rotazione.
In realtà Rai 3 sul 3 e Rai3 HD sul 103 sono su mux diversi e pertanto non è detto che siano ricevibili ovunque.
 
GM24 è passato da 0,9 a 0,8 Mb/s per il video.

Altri modesti cambiamenti su canali minori (LCN oltre i 100).

E questo è tutto.

:)
 
Ho un vecchio televisore, questa mattina ho reinstallato i canali Mediaset ma Cartoonito ancora non si vede . . .
 
CANALE 239 sarà ripristinato a 3 Mb/s totali questa notte, a valle dello spegnimento di LA 9/TELE MODA. ;)

:)

Curiosità: ora che TIMB2 è stato spento ed i MUX rinominati, è possibile cambiare i TSid Persidera, in questo modo?

Persidera1 -> 512
Persidera2 -> 514
Persidera3 -> 516

Così avrebbero TSid vicini e con lo stesso ordine numerico dei nomi dei MUX, più ordinato e pulito...

:)
 
:)

Curiosità: ora che TIMB2 è stato spento ed i MUX rinominati, è possibile cambiare i TSid Persidera, in questo modo?

Persidera1 -> 512
Persidera2 -> 514
Persidera3 -> 516

Così avrebbero TSid vicini e con lo stesso ordine numerico dei nomi dei MUX, più ordinato e pulito...

:)
è previsto … ma non ora. Questo cambio è impattante e richiede risintonizzazione totale dei mux sui tv (oltre ad altre beghe sulle epg…). Pertanto sarà fatto quando e se ci sarà il dvb-t2 (in quel caso non si potrà non fare risintonizzazione totale)

Detto questo… cerca di non fissarti su queste sciocchezze e sulle visualizzazioni ordinate su digitalbitrate. Con tutti i problemi che ci sono in giro….
Come ti ho già detto, cerca di non stressare troppo Philippe con richieste cosmetiche e non necessarie.
 
Ultima modifica:
Ah, per la cronaca, restano da recuperare i seguenti canali:

- ex TIMB 2: 12 canali Sciscione effettivi (2 cartelli con HbbTV: Canale 235, Canale 268)

Posso vedere che lo streaming di Canale 235 è a schermo nero con solo il logo (anche se ieri notte credo funzionasse), mentre Canale 268 è ancora attivo. Chissà, forse attiveranno lo streaming di C268 sul sito di ShopInTV. Vorrei mandare link allo streaming di entrambi ma non credo di poterlo fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso