• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi permetto di dire al signor bacco di non essere così sbrigativo nel specificare cosa è questa TV se tutte fossero come prima free molte TV non chiuderebbero .non mi piace l affermazione le solite televendite quando lo spazio televendite è poco anche perché dalle 7 alle 8.30/9 c'è kaboom poi super Six fino alle undici poi fino alle 14 liscio e informazione alle 14 SUPERSIX alle16 kabom alle 19 liscio sport , alle 20 informazione alle 21 SUPERSIX alle 24 televendite fino al mattino non mi pare TV con . ..le solite televendite .forse al mattino dalle 9 alle 11 ci sono qualche televendite però esiste un sito Facebook un sito internet e su molte smart TV puoi seguire prima free in perfetto streaming .
Non sono un dipendente prima free ma un attento osservatore del panorama delle TV locali regionali edtraregionali e nazionali .


guardavo ora ma si vede male sul sito, tutto ondulato in verticale le scritte e il contorno delle facce, che strano! oltre lo schiacciamento del video.
 
Mi permetto di dire al signor bacco di non essere così sbrigativo nel specificare cosa è questa TV se tutte fossero come prima free molte TV non chiuderebbero .non mi piace l affermazione le solite televendite quando lo spazio televendite è poco anche perché dalle 7 alle 8.30/9 c'è kaboom poi super Six fino alle undici poi fino alle 14 liscio e informazione alle 14 SUPERSIX alle16 kabom alle 19 liscio sport , alle 20 informazione alle 21 SUPERSIX alle 24 televendite fino al mattino non mi pare TV con . ..le solite televendite .forse al mattino dalle 9 alle 11 ci sono qualche televendite però esiste un sito Facebook un sito internet e su molte smart TV puoi seguire prima free in perfetto streaming .
Non sono un dipendente prima free ma un attento osservatore del panorama delle TV locali regionali edtraregionali e nazionali .

Forse tu vedevi l'altra versione di Primafree (Primafree 1), io vedevo primafree nord quando era nel mux la9. Fascia supersix al mattino non la trasmetteva. Al pomeriggio partiva una volta alle 17, l'altra alle 16,50 l'altra alle 17,30 e a volte non partiva proprio. Poi alle 18,30 non trasmettevano mai ò'ultima mezz'ora di kaboom perchè partiva la voce del nordest. DI sera mai trasmessa supersix e spesso aveva problemi tecnici con micro interruzioni o proprio schermo nero.
Non è un'emittente di solo televendite ma in quanto a professionalità ci sono potenti margini di miglioramento per volere essere buoni!
 
.... ma le varie TV Locali (almeno qui in Lombardia) si sono gia messe a posto o ? e entro quando devono fare il passaggio al nuovo sistema o gia scaduto il termine x farlo ?
 
Sono stati pianificati per intero i mux locali in Lombardia (UHF 22 e 34 in tutta la regione + UHF 21 a BS-LO-CR-SO) con i loro contenuti. Verranno attivati entro marzo zona per zona in contemporanea con la riorganizzazione dei mux nazionali.
 
In contemporanea giornaliera o hanno degli slot di tempo di qualche giorno?
 
.... ma le varie TV Locali (almeno qui in Lombardia) si sono gia messe a posto o ? e entro quando devono fare il passaggio al nuovo sistema o gia scaduto il termine x farlo ?

Alert. Un altro come agassi2006 al quale è inutile rispondere, dato che tanto NON LEGGE ma è impostato per fare solo domande.
 
qualcuno mi spiega i codici PID? per esempio sui canali HD mediaset per la 1a lingua l'italiano indica 1155 (Dolby D+) e la 2a traccia inglese 1255 (AAC) , se vado sul 66 cioè Radio 105 che ha solo una traccia audio mostra 1127 (AAC) , perchè se sempre AAC o HE-AAC il numero è diverso?
 
qualcuno mi spiega i codici PID? per esempio sui canali HD mediaset per la 1a lingua l'italiano indica 1155 (Dolby D+) e la 2a traccia inglese 1255 (AAC) , se vado sul 66 cioè Radio 105 che ha solo una traccia audio mostra 1127 (AAC) , perchè se sempre AAC o HE-AAC il numero è diverso?

Ogni diverso flusso audio o video all'interno di MUX deve essere diverso che viene identificato da un PID.
Differenti canali (con diversi LCN) possono tuttavia avere lo stesso PID all'interno di un MUX.
Il PID non identifica il tipo di codec, ma il flusso che contiene dati.
 
Ogni diverso flusso audio o video all'interno di MUX deve essere diverso che viene identificato da un PID.
Differenti canali (con diversi LCN) possono tuttavia avere lo stesso PID all'interno di un MUX.
Il PID non identifica il tipo di codec, ma il flusso che contiene dati.

Aggiungerei anche che il teletext ha il suo PID...
Ad esempio il Mediavideo (Mediaset) era lo stesso su Canale 5 , Italia 1 , Rete 4 , Iris , Tgcom 24 (sul MUX4) ed aveva lo stesso PID su questi canali, quindi era lo stesso "flusso".

Molti canali uguali, ma con LCN diversa, hanno gli stessi PID Audio e Video (sono quindi "cloni").
 
Sul sito del MISE hanno aggiunto un sacco di comuni, per il 24 gennaio (in totale circa 1500 in più ...)

Comuni lombardi, piemontesi, ed emiliani che il 24 verranno interessati soprattutto dal Penice (spegnimento 23 e accensione ch 30 mux R Rai)

Per fare un esempio, Alessandria aveva come data il 04/03, adesso ha anche il 24/01
 
Ultima modifica:
Sul sito del MISE hanno aggiunto un sacco di comuni, per il 24 gennaio (in totale circa 1500 in più ...)

Comuni lombardi, piemontesi, ed emiliani che il 24 verranno interessati soprattutto dal Penice.
Lunedì saranno completi i lavori sul Monte Penice? Intendo accensioni e spostamenti di mux nazionali, gli spegnimenti di Telelibertà, Studio 1, Videostar 2 e Telelombardia e le accensioni di RL Lombardia 1 e 2?
 
Difatti ogni regione ha il suo TGR, ma per questioni "tecniche" il segnale copre più regioni, l'utente non deve porsi troppe domande e scegliere quello "giusto" in fase di risintonizzazione. In caso di problemi lo troverà su un canale 8xx specifico, per ogni regione (es. Lombardia sul 804). Per chi vuole tutti gli altri TGR c'è Tivusat o il sito del TGR Rai, dove ci sono le dirette.
Il 503 ha i TGR a rotazione, perché è un canale "nazionale" uguale in tutta Italia (comunque prossimamente ci sarà solo il Rai 3 regionale, o meglio più di uno).
Ogni domanda ha una sua risposta, aspetta solo qualcuno che risponda con pazienza. ;)
Io per curiosità mi sono guardato pure il TG delle altre due regioni. Qui in Sardegna si prendono il ligure e il toscano.
 
Scusate, ma a proposito dei tgr.....sicuramente Raiway sa se un particolare ripetitore scavalca la regione da cui trasmette per cui per questi ripetitori si potrebbe inserire il Rai3 regionale giusto....p.e. Il ripetitore che irradia il proprio segnale nei comuni A+B+C+D della stessa regione si potrebbe pensare alla configurazione dell'attuale mux1.... @Alcor non sono duro di comprendonio ehhhh...è solo un po' di logica....non mi massacrare!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso