• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se usasse gli impianti del vecchio Mux 2 perché non potrebbe avere una modulazione diversa scusa?

Perché il vecchio MUX 2 andava a 19,91.

E dato che non hanno cambiato la modulazione dei MUX A e B dal passaggio dai vecchi 3 e 4, sarei sorpreso se lo facessero col MUX R, che contiene canali più importanti, e che necessiterebbero di copertura non inferiore.

Sono ovviamente mie supposizioni. :)
 
Nove potrebbe andare in simulcast sd/hd. A tendere i 7 Discovery (escluso i due kids) dovrebbero andare in HD. ;)

Quindi se ho capito bene questi canali NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, MOTOR TREND, Food Network, HGTV - Home & Garden TV passano in HD giusto? Per quando riguarda K2, Frisbee passano in H264 SD giusto? Si sa una data precisa per caso?
 
Perché il vecchio MUX 2 andava a 19,91.

E dato che non hanno cambiato la modulazione dei MUX A e B dal passaggio dai vecchi 3 e 4, sarei sorpreso se lo facessero col MUX R, che contiene canali più importanti, e che necessiterebbero di copertura non inferiore.

Sono ovviamente mie supposizioni. :)

La rete del Mux 1 è decisamente più ampia delle altre
 
Perché il vecchio MUX 2 andava a 19,91.

E dato che non hanno cambiato la modulazione dei MUX A e B dal passaggio dai vecchi 3 e 4, sarei sorpreso se lo facessero col MUX R, che contiene canali più importanti, e che necessiterebbero di copertura non inferiore.

Sono ovviamente mie supposizioni. :)
Eppure io ricevo bene il Mux 1 che ha FEC più alto, mentre gli altri due "scricchiolano". E sì che li ricevo dallo stesso sito trasmittente.
Il Mux1, a parte il FEC, è comunque diverso dagli altri e se lo trasmetteranno come il precedente Mux 2 saranno dolori, non solo per me.
 
chiedo a @3750... mediaset riuscirà a recuperare boing plus o è ancora bloccato su un mux persidera? (non vorrei che quando sony comprò il 45 per pop affitò banda per cinque anni e mediaset deve sottostare a quello.) considerando che food network dovrebbe traslocare su un mux persidera nel futuro...
 
Quindi se ho capito bene questi canali NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, MOTOR TREND, Food Network, HGTV - Home & Garden TV passano in HD giusto? Per quando riguarda K2, Frisbee passano in H264 SD giusto? Si sa una data precisa per caso?
giusto. Al momento non c’è ancora una data precisa, a parte quella dell’8/3 ;)
 
chiedo a @3750... mediaset riuscirà a recuperare boing plus o è ancora bloccato su un mux persidera? (non vorrei che quando sony comprò il 45 per pop affitò banda per cinque anni e mediaset deve sottostare a quello.) considerando che food network dovrebbe traslocare su un mux persidera nel futuro...
food network andrà sul timb1…
Mediaset può spostare Boing Plus quando e come vuole. Non è vincolato su mux Persidera
 
Ultima modifica:
tv2000, come detto. Poi, forse, Radioitalia tv … ma questo è da confermare.

Spero passa in HD Radio Italia TV. Almeno posso registrare di notte visto che fanno concerti, musica di qualche decennio fa. Mediaset si sa qualcosa se passa qualche altro canale in HD sul DTT? Per quando riguarda VH1 si sa se mai passera in HD sul DTT?
 
Ultime due correzioni per la pagina https://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-26-11-21:
  • manca la LCN di TV8 News On Demand su TIMB3
  • i 2 TV8 PROVVISORIO su MEDIASET 1 possono essere rimossi, dato che è già presente TV8 PROVVISORIO (LCN 508). (Come fatto altrove i canali con lo stesso nome sono stati raggruppati e vengono elencati gli LCN tra parentesi, ed in questo caso c'è solo 1 LCN)
scusa OibafLea. Ma queste segnalazioni (cmq utili) non potresti farle in pm ad ALE89?
Inutile sporcare i thread con questi post
 
Intanto buona continuazione a tutti.
Permettimi una domanda 3750 ma viene acceso il mux rete A1 nelle zone scoperte? Visto che nella mia zona ho solo i 3 timb.
 
Intanto buona continuazione a tutti.
Permettimi una domanda 3750 ma viene acceso il mux rete A1 nelle zone scoperte? Visto che nella mia zona ho solo i 3 timb.
a finale i 3 mux Persidera avranno tutti la stessa copertura (come i 3 Mediaset)
 
Intanto buona continuazione a tutti.
Permettimi una domanda 3750 ma viene acceso il mux rete A1 nelle zone scoperte? Visto che nella mia zona ho solo i 3 timb.
Giusta domanda. Anch'io mi chiedo se nella mia zona di a San Vito Lo Capo il Mux rete A 1 verra' nuovamente attivato dopo essere stato spento da più di un anno ormai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso