• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Degrado qualità visione Sky

jb007

Digital-Forum New User
Registrato
12 Febbraio 2021
Messaggi
11
Buongiorno,

Volevo sapere se altri hanno notato un degrado nella qualità dell’immagine sui canali Sky. In particolare sembra di vedere dei problemi di aliasing e una specie di effetto moirés.

L’ho notato la prima volta guardando i simpsons e adesso lo vedo su tutti i canali.

Guardate i bordi dei soggetti, dei vestiti, delle barbe o capelli quando fanno dei leggeri movimenti.

Sono passati da un segnale progressivo ad uno interlacciato?

Altri hanno la mia stessa impressione?
 
Prima cosa non indichi quale tecnologia usi per vedere Sky: digitale terrestre ? Fibra ? Satellite ? Seconda cosa: Quale tipo di decoder utilizzi per vedere Sky ? Terza cosa: Quale tipo di televisione usi ? Sarebbe utile che indicassi la distanza di visione, i pollici della tv, la marca e modello. Lo dico per non creare falsi allarmismi ed aiutarti nel capire il problema. Io non noto nulla di tutto questo e guardo Sky via satellite con lo Sky Q Platinum da meno di 2 metri su un 43". Poi potrebbe contare anche la bontà del singolo canale rispetto agli altri trasmessi da Sky. Hai provato a spegnere e riaccendere il decoder ?
 
io guardo spesso i Simpsons sia su foxhd che su fox+1 (sd) tramite sat con decoder skyq platinum, e devo dire che non ho notato minet di tutto ciò, si vede sempre cole al solito. A volte ho notato che potrebbe essere anche un'impostazione di alcuni parametri del tv. Ad esempio vedendo sky su un tv lg 4k (comprato ad agosto 2020) per vedere bene, ho disabilitato molte funzioni in automatico. L'ultima quella per gestire le inquadrature movimentare che l'ho disabilitato, e ora mi sembra di vedere meglio.
 
Indietro
Alto Basso