• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv 65”

Crono82

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2022
Messaggi
5
Ciao a tutti
Dovrei acquistare una nuova tv per il salone, budget 700/900€, vi elenco qualche modello che sto tenendo sottocchio
HiSense a7gq
Samsung q60A/q70A
Philips pus8556
Philips 7906
Tcl c725
Hisense 7230F
Lg up78006
Samsung 8070
Anche HiSense u8g o Sony x81/x89 dovendo trovare una buona offerta. A casa ho sempre avuto LG ma a questo giro vorrei cambiare e andare soprattutto su un Qled, l’utilizzo che ne farei è più che altro serale con Netflix, prime ecc senza escludere la visione in digitale terrestre.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sarebbe utile che indicassi se l'ambiente dove intendi posizionare la televisione è molto luminoso oppure no, la distanza media di visione e se la visione è centrale oppure periferica rispetto all'asse della televisione. Infatti non tutti i televisori che indichi hanno lo stesso rendimento del pannello, alcuni tipo il Philips 7906, a mio giudizio, non sono molto luminosi e andrebbero collocati in un ambiente non troppo illuminato anche perchè i Philips hanno l'Ambilight che rendeno la visione particolarmente accattivante. Comunque se hai già fatto una pre-scelta sulla retroilluminazione, con riferimento ai qled, lascia perdere gli altri modelli e orientati sui Samsung. Io non sono un esperto sui modelli Samsung quindi lascio il posto ad altri utenti che volessero esprimere il loro parere. Comunque la cosa migliore è vedere in funzione il modello a cui aspiri, quindi se hai la possibilità, vai in un negozio o centro commerciale.
 
Sarebbe utile che indicassi se l'ambiente dove intendi posizionare la televisione è molto luminoso oppure no, la distanza media di visione e se la visione è centrale oppure periferica rispetto all'asse della televisione. Infatti non tutti i televisori che indichi hanno lo stesso rendimento del pannello, alcuni tipo il Philips 7906, a mio giudizio, non sono molto luminosi e andrebbero collocati in un ambiente non troppo illuminato anche perchè i Philips hanno l'Ambilight che rendeno la visione particolarmente accattivante. Comunque se hai già fatto una pre-scelta sulla retroilluminazione, con riferimento ai qled, lascia perdere gli altri modelli e orientati sui Samsung. Io non sono un esperto sui modelli Samsung quindi lascio il posto ad altri utenti che volessero esprimere il loro parere. Comunque la cosa migliore è vedere in funzione il modello a cui aspiri, quindi se hai la possibilità, vai in un negozio o centro commerciale.

Innanzitutto grazie per la risposta. La stanza è abbastanza luminosa, anche se la visione è più che altro serale. La posizione del divano è frontale, l’angolo di visone è abbastanza contenuto e la distanza media di visione è circa 3m. Inizialmente ero incentrato su nanocell avendo sempre avuto in casa LG però leggendo in giro più recensioni mi sono orientato sui qled che preferisco soprattutto come design, sia HiSense che TCL che Samsung.
 
Indietro
Alto Basso