• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV di fascia media .... quale il TOP ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.607
...non so se per caso c'e gia una discussione aperta ?



Raga ma quindi TV di fascia "media" 400-600 euro diciamo un 43''

quale al TOP , o cmq quali pregi e difetti della varie marche , mi

fate un breve riassunto ?


- SONY si e' ripresa o ancora nulla di eccezionale nella gamma media ?

- meglio LG o Samusng ?


grazie
 
...non so se per caso c'e gia una discussione aperta ?



Raga ma quindi TV di fascia "media" 400-600 euro diciamo un 43''

quale al TOP , o cmq quali pregi e difetti della varie marche , mi

fate un breve riassunto ?


- SONY si e' ripresa o ancora nulla di eccezionale nella gamma media ?

- meglio LG o Samusng ?


grazie
Le smart tv Samsung generalmente sono buone, l'unica pecca è che hanno dei moduli WiFi veramente scarsi, dopo un paio di anni si disconnettono e riconnettono più volte al giorno dal modem fino a non connettersi più al WiFi del modem e devi sostituirlo.
 
Lato qualitativo/visivo secondo me si assomigliano, forse leggermente meglio Sony.
Lato certificazioni/bollini, servizi interattivi in hbbtv, iptv, app... leggermente in vantaggio Samsung su LG. Magari un tv con Android sotto certi aspetti li batterebbe i Samsung ed LG con sistema operativo proprietario.

Io aspetto che escano i modelli del 2022 di Samsung ed LG, devo andare su un 32" e questo deve per forza avere anche il tuner sat per poter utilizzare la cam Tivùsat. Se pure lì andranno al risparmio e non mettono più il tuner sat, allora vado su un modello del 2021.
Ho una leggere preferenza per Samsung anche perchè quello precedente lcd/led mi fa fatto più di 10 anni in cucina e si vede ancora ottimamente. Da mettere in previsione l'acquisto di una soundbar o simile, l'audio sui tv degli ultimi anni fa abbastanza schifo.
 
ogni marchio va da sè, samsung che io sappia non usa pannelli ips ma pannelli va mentre lg una spesso pannelli ips dipende che uso ne fai e se guardi la tv anche di lato o solo frontalmente
 
Le smart tv Samsung generalmente sono buone, l'unica pecca è che hanno dei moduli WiFi veramente scarsi, dopo un paio di anni si disconnettono e riconnettono più volte al giorno dal modem fino a non connettersi più al WiFi del modem e devi sostituirlo.

diciamo che ho notato smart tv nuovissime, anche costose (oltre i 700€ -- vedi samsung e sony) , con moduli wifi troppo deboli viste le cifre spese... tipo che nonostante una fibra da 190-200 Mbps in download riuscivano a malapena a navigare o riprodurre video in streaming...
alla stessa precisa distanza dal modem invece notebook e tablet andavano alla grande!!
ecco che con extender opportunamente collegati alla presa elettrica la musica poi cambiava di brutto, tanto da avere 130-140 Mpbs in download...
 
Sui 43'' (e non solo) sony e' quanto di meglio si possa trovare per resa delle immagini sportive e in movimento.

Comunque Ci sono siti inglesi e polacchi con test molto approfonditi su praticamente tutti i modelli e tutte le marche di tv (google translate e' una manna in tal senso :))
Non so se si possono linkare qui sul forum

Io sto monitorando la nuova serie 2022 di sony presentata ieri in ottica passaggio dvb-t2.
In alternativa andro' sui modelli 2021 sempre ottimi per l'uso indicato ad inizio post


P. S. Questo e' uno dei siti principali, se per gli admin e' un problema mi scuso, cancellate pure
rtings.com/tv/reviews
 
Ultima modifica:
io comunque tra tutti i tv preferisco i philips poi vedete voi

PHILIPS 43PUS8505/12
 
diciamo che ho notato smart tv nuovissime, anche costose (oltre i 700€ -- vedi samsung e sony) , con moduli wifi troppo deboli viste le cifre spese... tipo che nonostante una fibra da 190-200 Mbps in download riuscivano a malapena a navigare o riprodurre video in streaming...
alla stessa precisa distanza dal modem invece notebook e tablet andavano alla grande!!
ecco che con extender opportunamente collegati alla presa elettrica la musica poi cambiava di brutto, tanto da avere 130-140 Mpbs in download...
Il mio smart tv Samsung UE40MU6400UXZT acquistato nel 2017 da qualche mese a questa parte si disconnette all'improvviso dal WiFi del modem e non c'è verso di riconnettersi, l'unico modo è staccare la spina dalla corrente per 1-2 minuti.

E alcune volte mentre sto guardando un canale lineare compare in alto a destra una scritta che dice "Problema momentaneo di connessione" e mi dice di premere "Ok".

Sto valutando seriamente di collegare con un cavo LAN lo smart tv al modem Tim HUB, però non so se il problema è solo del modulo WiFi o anche della scheda madre e quindi non risolverei il problema neanche collegandolo direttamente con un cavo LAN.
 
Ultima modifica:
quindi esistono ancora tv di dimensioni piccole e fascia media buona SONY ?


leggo che nel 2022 escono molti tv OLED ? ma hanno risolto i vari problemi di questa tecnologia ? NERI profondi ? si vedono bene anche di giorno... o meglio i vecchi LED ?


PS chissa come mai ormai quasi introvabili (per chi non ha spazio ! ) dei buoni tv a 32'' .... mistero !!!
 
PS chissa come mai ormai quasi introvabili (per chi non ha spazio ! ) dei buoni tv a 32'' .... mistero !!!

perchè ormai le dimensioni di riferimento sono diventate i 40-50 pollici, mentre nei 32 pollici trovi anche marchi secondari che propongono prodotti sempre più economici e non c'è più guadagno ormai in quei formati...
comunque ti ribadisco questo è il migliore PHILIPS 43PUS8505/12
ed è l'unico che al cambio canale ti indica il programma attuale e quello successivo
 
perchè ormai le dimensioni di riferimento sono diventate i 40-50 pollici, mentre nei 32 pollici trovi anche marchi secondari che propongono prodotti sempre più economici e non c'è più guadagno ormai in quei formati...
comunque ti ribadisco questo è il migliore PHILIPS 43PUS8505/12
ed è l'unico che al cambio canale ti indica il programma attuale e quello successivo


sara'... ma da quando sono prdotti in cina i phlips ... NOn mi ispirano piu di tanto ! starei magari su un SONY , ma alemno i 32'' pollici

li vedo tutti addirittura HD ready, manco fullHD , assurdo !!!!
 
sara'... ma da quando sono prdotti in cina i phlips ... NOn mi ispirano piu di tanto ! starei magari su un SONY , ma alemno i 32'' pollici

li vedo tutti addirittura HD ready, manco fullHD , assurdo !!!!

perchè come ripeto ormai i tv da salotto sono più grandi e per i tv fino a 32 (si i 32 sono considerati da cucina) bastano hd e non full, così i produttori riescono ancora a guadagnarci qualcosa...

comunque i philips non hanno nulla da invidiare alle altre marche, se vuoi un 32 full hd eccolo 32PFS6906/12 come detto sony su 32 pollici è ferma all'hd soltanto...
 
Ultima modifica:
Per prendere un tv decente, di qualsiasi marca, oggi devi partire dai 43''
E' una questione di produzione di pannelli
 
Ma perchè non usate le sezioni corrette per mettere le discussioni?

Discussione spostata in sezione HDTV - Home Theatre - Audio e Video
 
sorry....


quindi MINIMO dite sui 43'' .... farcelo stare ! e in quella gamma sui 500-600 euro cosa c'e di davvero buono ?
 
sorry....


quindi MINIMO dite sui 43'' .... farcelo stare ! e in quella gamma sui 500-600 euro cosa c'e di davvero buono ?

già risposto se vuoi un tv completo senza spendere un botto ma rimanendo nella cifra da te detta io ti consiglio philips 43PUS8505/12
 
Se sei interessato ad una tv 32",ti suggerisco LG 32" 6370 PLA, con bonus tv si acquista a Euro 215 on line, basta cercare.
 
In quanto ho posseduto sia un LG sia un Samsung di fascia media (quelli con la cornice argentata) posso dirti che:
I pannelli sono entrambi ips, I va Samsung li manda ai recensori e non è uno scherzo.
Il modulo WiFi è migliore quello LG
L'interfaccia LG è più gradevole
Le immagini in movimento sono migliori nei pannelli Samsung
I "neri" sono migliori negli LG
L'audio è più o meno equiparabile
Il Samsung scalda un pochino mentre l'lg rimane quasi freddo e non ha bisogno di prese d'aria
Se si vuole un pannello va c'è la serie 6 di TCL su Amazon ma sono Android TV
 
Indietro
Alto Basso