• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV di fascia media .... quale il TOP ?

Il tv in sale è LG. Ottimo ma la parte smart non mi fa impazzire. Con una firestick completi il pacchetto.
Ho anche una samsung di fascia bassa che preferisco per i servizi internet
 
In quanto ho posseduto sia un LG sia un Samsung di fascia media (quelli con la cornice argentata) posso dirti che:
I pannelli sono entrambi ips, I va Samsung li manda ai recensori e non è uno scherzo.
Il modulo WiFi è migliore quello LG
L'interfaccia LG è più gradevole
Le immagini in movimento sono migliori nei pannelli Samsung
I "neri" sono migliori negli LG
L'audio è più o meno equiparabile
Il Samsung scalda un pochino mentre l'lg rimane quasi freddo e non ha bisogno di prese d'aria
Se si vuole un pannello va c'è la serie 6 di TCL su Amazon ma sono Android TV

Ciao. Non l'ho letto da nessuna parte questa cosa dei pannelli VA dati ai recensori.
E' sicuramente vero che Samsung, produce uno stesso modello con pannello VA o IPS in base alle dimensioni del pannello (per esempio il q80a monta VA nei formati da 50 e 85 pollici, tutti gli altri IPS)
 
Quando ero in possesso del Samsung in questione frequentavo spesso la sezione Smart tv del forum Samsung e molti si lamentavano di questo problema. Moltissimi utenti compravano la tv dopo aver visto recensioni dove si faceva chiaramente riferimento ad un pannello va ma quando aprivano la scatola il pannello era ips.
I pannelli va andavano solo ai recensori e a pochi fortunati, sono furbi
 
Se sei interessato ad una tv 32",ti suggerisco LG 32" 6370 PLA, con bonus tv si acquista a Euro 215 on line, basta cercare.

Quell'LG è del 2021 ed è compatibile con tutti gli standard televisivi del momento, ha il tuner sat, è compatibili coi vari certificati lato hbbtv, ecc... giusto?
L'equivalente Samsung del 2021 penso che sarà molto simile con le funzioni sopra indicate, ma lato video che differenza ci sarà tra i pannelli LG e Samsung?

Preferivo aspettare che uscissero i modelli del 2022 e avendo una leggera preferenza per Samsung, vedere se dal 2022 cambiano tipo di pannello e sentire qualche parere. Ma se i tv del 2022 avessero qualcosa in meno di quelli del 2021 (metti che facciano la pazzia di togliere il tuner sat per questione di costi), allora ripiego tranquillamente su uno del 2021.
 
Io ho preso recentemente un Samsung UE43AU9070UXZT per 550 euro da Unieuro e ha tutto. Non so che tipo di pannello, nelle caratteristiche non sono riuscito a trovare il dato ma sono molto soddisfatto.
 
Dei 32" sono usciti i modelli 2022 di LG e Samsung?

Questi di Samsung sono ancora modelli del 2021? E che differenza c'è come visione e dotazioni/funzioni tra uno e l'altro?

QE32Q50A (Qled full HD serie 5)

UE32T5372CU (full HD serie 5)
 
Risoluzione e quantum dot a parte
Q32A
ha un processore video migliore, audio migliore , 3 HDMI 2 USB (contro le 2 HDMI e 1 USB del 32T) telecomando diverso (nel 32T è quello tradizionale con tutti i tasti)
 
Io ho preso recentemente un Samsung UE43AU9070UXZT per 550 euro da Unieuro e ha tutto. Non so che tipo di pannello, nelle caratteristiche non sono riuscito a trovare il dato ma sono molto soddisfatto.


ha pannello VA
L'audio com'è?
 
Risoluzione e quantum dot a parte
Q32A
ha un processore video migliore, audio migliore , 3 HDMI 2 USB (contro le 2 HDMI e 1 USB del 32T) telecomando diverso (nel 32T è quello tradizionale con tutti i tasti)

Grazie.
Quindi sarebbe meglio quella del primo codice che ho postato, sai anche se sono modelli 2021 o i nuovi 2022?

P.S: pensavo che Samsung facesse solo più un solo modello di smart tv da 32" ma sbagliavo. E poi sono full HD, qualcuno non diceva che in generale si trovavano solo più quasi hd ready da 32?
 
Il tv in sale è LG. Ottimo ma la parte smart non mi fa impazzire. Con una firestick completi il pacchetto.
Ho anche una samsung di fascia bassa che preferisco per i servizi internet

la parte smart di LG e Samsung è buona per entrambi, se invece vuoi più app..ovvio che un tv su base android ne offra di più.
Quelle princiapli (cioè legate al mondo tv ) sia in LG che Samsung sono presenti e queste marche sono abbastanza attente alle tendenze del mercato.
LG ha appena aggiunto anche discovery+ .
per gli appassionati di IPTV (legati) LG e Samsung includono offerte di canali gratuite (LgChannel, Pluto, SamsungTvPlus, Rakuten, ecc...)
 
Ma perché arrivano così tardi i modelli 2022, non potevano farli arrivare entro febbraio-marzo? Dovevano fare prima i prototipi, presentarli prima alle fiere-mostre o a livello sperimentale e quindi avviare prima la produzione. Perché prendere un modello 2021 a pochi mesi dei modelli 2022 si prende una cosa già vecchia specie lato funzioni Smart, però è anche strano dover aspettare i modelli 2022 quasi fino all'estate.
 
Ma i modelli 2022 costano molto più di quelli 2021.
Personalmente io ho puntato sul modello 2021 perché la parte Smart la affido alla firestick
 
Ma perché arrivano così tardi i modelli 2022, non potevano farli arrivare entro febbraio-marzo? Dovevano fare prima i prototipi, presentarli prima alle fiere-mostre o a livello sperimentale e quindi avviare prima la produzione. Perché prendere un modello 2021 a pochi mesi dei modelli 2022 si prende una cosa già vecchia specie lato funzioni Smart, però è anche strano dover aspettare i modelli 2022 quasi fino all'estate.

non capisco dove sia il problema? semplicemente il settore tv ha un calendario diverso rispetto a quello gregoriano. Se a Gennaio/Febbraio fossero già in vendita i modelli nuovi, poi nel periodo di maggior vendita, cioà Novembre Dicembre che il compra i "vecchi" modelli, sapendo che da lì a poco arrivano quelli nuovi? E poi come dice ZzZzZzZzZ (ci sono tutte le Z ?)
Non è che i modelli nuovi, cioè aggiornamenti dei precedenti abbiano lo stesso prezzo..anzi ! Un banale 43 pollici all'esordio costa non meno di 400/450 euro...poi cala e arriva a 300/350.
Il mio ultimo acquisto è un lg del 2019, va benissimo, ha prestazione del tutto simili a quelli del 2021 e sarà così anche con quelli del 2022. In più il mio ha ancora le funzioni PVR attive :D
Non è detto che i modelli nuovi siano necesariamente meglio dei precedenti !
 
Bene, comunque stavo già valutando seriamente il Samsung QE32Q50A, come qualità, dotazioni e lato smart non penso di trovare di meglio su un 32".
 
C'è la discussione sul 43"" che ho animato io negli ultimi giorni. Ti consiglio quello che ho preso io, mi è arrivato poco fa ed è uno spettacolo a prezzo irrisorio
 
In cucina max ci sta un 32" e sono invogliato a continuare con Samsung visto che il precedente funziona ancora dopo 13 anni.
Mi sembra anche leggermente meglio lato smart e come canali iptv nella lista integrata.

Edit: l'LG 32LM6370PLA che esteticamente è simile al Samsung, cos'avrà in meno rispetto al qled Samsung che costa 100€ in meno? Un pannello con una visione più scadente?
 
Ultima modifica:
Bene, comunque stavo già valutando seriamente il Samsung QE32Q50A, come qualità, dotazioni e lato smart non penso di trovare di meglio su un 32".

Quel tv in un piccolo negozio costava più di 500€, da negozi seri on line scendevo già fino a 385€, dallo store della Samsung l'ho trovata a 327€ probabilmente col trasporto gratis. Quasi quasi la prendo e me ne frego di quello sconto governativo che bisogna portare il tv in un negozio o area ecologica.
 
Presa. :)
Il modello esatto è il QE32Q50AAUXZT. Tutto quadra?

Mi ero promesso che non avrei mai preso un tv o un oggetto fragile on line, speriamo in bene.
 
Presa. :)
Il modello esatto è il QE32Q50AAUXZT. Tutto quadra?

Mi ero promesso che non avrei mai preso un tv o un oggetto fragile on line, speriamo in bene.

Tranquillo se il venditore é serio arriva in baletta , quindi rimane sempre in piedi come deve essere trasportato altrimenti ca+zi tuoi
 
Indietro
Alto Basso