• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV di fascia media .... quale il TOP ?

Sono pochi quelli che spediscono su pancale… dipende da quale store ha acquistato.. certo qualche post fa parlava di spedizione gratis.. qualche dubbio
 
Io su Amazon ho avuto l'LG imballato perfettamente. Consegnato dentro il portone, l'ho portato facilmente a casa perché ormai le nuove TV sono leggerissime. L'importante è che nelle condizioni contrattuali il reso sia gratuito.
 
Io su Amazon ho avuto l'LG imballato perfettamente. Consegnato dentro il portone, l'ho portato facilmente a casa perché ormai le nuove TV sono leggerissime. L'importante è che nelle condizioni contrattuali il reso sia gratuito.

Era su bancale o no ?
 
Ma poi su bancale come arriverebbe? Era un pacco come tanti consegnato da SDA
 
Il mio tv almeno è piccolino, penso che sia un vantaggio per ridurre danneggiamenti da trasporto rispetto a un tv grande. Poi dovrebbero imballarlo bene se è proprio diretto Samsung. In passato presi una stampante, dei decoder e altro ancora, sono sempre arrivati integri e funzionanti.
 
Recentemente ho acquistato il TV nuovo ed ho fatto un indagine di mercato prima di decidere.....

Eviterei i due marchi giapponesi (Sony e Panasonic) poiché il prezzo finale nettamente più alto non giustifica la differenza di qualità

Eviterei i marchi tuttologi e di terza fascia (Hisense , Hitachi , ecc....) , costano un po meno ma anche qui non ne vale la pena

Ci sono i marchi gloriosi ma decaduti , anche questi da evitare (Sharp , Thomson , ecc.....)

Alla fine ho stretto il cerchio a LG , Samsung e TCL ........

Per un TV di alta qualità bisogna pensare da 48 pollici in su . Già un 43 pollici non può arrivare a certi standard....forse nel prossimo futuro
 
Beh dipende... Adesso col 43" 4k noto tutti i difetti di visione che qua si segnalano ogni giorno e che col 32" HDR non notavo.
Paradossalmente vedevo meglio prima.
 
Beh dipende... Adesso col 43" 4k noto tutti i difetti di visione che qua si segnalano ogni giorno e che col 32" HDR non notavo.
Paradossalmente vedevo meglio prima.

Sì , mi riferivo a OLED , QLED , NanoCell , e tecnologie di questo tipo....sotto i 50 pollici trovi poco
 
Però dipende anche dai programmi che vedi... Sul digitale terrestre, a parte i canali Rai HD, la qualità non mi è parsa alta.
Ad esempio ho provato a seguire un po' della finale di Miami su Supertennis ed è stato deludente... Sicuramente su Sky la finale di stasera sarà migliore...
 
Però dipende anche dai programmi che vedi... Sul digitale terrestre, a parte i canali Rai HD, la qualità non mi è parsa alta.
Ad esempio ho provato a seguire un po' della finale di Miami su Supertennis ed è stato deludente... Sicuramente su Sky la finale di stasera sarà migliore...

Difatti , io alla fine ho deciso per un UHD 4K basic e....tanti saluti !
Anche perchè nel mio soggiorno non c'è spazio per un TV superiore ai 43 pollici
 
Stessa situazione mia, il 43" era l'ideale, sia per il mobile di sostegno, che per l'ingombro in generale.
Però adesso diventerò uno di quelli che si lamenta appena l'HD della trasmissione che mi interessa non è elevato... Col 32" vedevo bene pure Sportitalia
 
Penso che il motivo principale che vedi peggio, sia la distanza di visione che andava bene per un 32" ma col 43 sei un po' troppo vicino. L'altro motivo potrebbe essere che il tv è più ottimizzato per il 4K, ma solitamente lavorano bene anche in HD, è coi canali SD che danno il peggio. Poi potrebbe esserci altro da regolare, tipo quei filtri che secondo loro migliorano la visione, ma spesso si vede meglio a disattivarli o a lasciarli al minimo.
 
Tutto può essere, certo, e resto ultra soddisfatto dell'acquisto.
Però, se non avessi avuto una TV vecchia di 15 anno da sostituire, non l'avrei mai fatto.
Per le altre TV a casa prenderò dei decoder
 
Figuriamoci se amazon spedisce su bancale…

L´importante che il Tv sia trasportato di coltello se no si puo´danneggiare il quadrante ,
normalmente l´imballaggio della casa é piú che sufficiente ,se non lo vogliono mettere sul bancale é sufficiente legarlo a un involugro piú grande
Qualunque spedizioniere sa di questa cosa ....

I miei 4 Tv sempre arrivati di coltello e per sicurezza mi sono informato prima .... e naturalmente nessun danno , mai comprati da amazonia
 
Ultima modifica:
uscito finalmente qualcosa di nuovo e "serio" 32'' da SONY .....possibilmente no hd ready ma full HD ????

se no qualcosa di serio sui 40 o 43'' ?
 
Visto che non ho mai avuto tv subito guasti ma solo dopo anni e non ho mai preso prima tv on line, da cosa me ne accorgo se il tv ha subito danni nel trasporto, oltre da eventuali segni sulla scatola o sul tv stesso?
Se il tv si accende, si vede e sente bene e ci sono tutte le funzioni, posso stare tranquillo?
 
L´importante che il Tv sia trasportato di coltello se no si puo´danneggiare il quadrante ,
normalmente l´imballaggio della casa é piú che sufficiente ,se non lo vogliono mettere sul bancale é sufficiente legarlo a un involugro piú grande
Qualunque spedizioniere sa di questa cosa ....

I miei 4 Tv sempre arrivati di coltello e per sicurezza mi sono informato prima .... e naturalmente nessun danno , mai comprati da amazonia
Questa non la sapevo io quando ho preso il tv nuovo lo scorso anno l’ho messo in auto disteso
 
Indietro
Alto Basso