• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dec dvbT2 senza conflitto lcn

robydc

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
375
Ci sono dec T2 ultima generazione che non segnalano più il conflitto lcn. Col nuovo mux rai MR come si fa a scegliere rai 3 regionale della propria regione da associare alla posizione n.3 se non lo mette in automatico e non ti segnala neanche il conflitto lnc .?
 
Non so a quali decoder ti riferisci, ma tutti i decoder e tv devono supportare la risoluzione dei conflitti LCN
 
Non so a quali decoder ti riferisci, ma tutti i decoder e tv devono supportare la risoluzione dei conflitti LCN

Per quanto riguarda i TV confermo che il conflitto lcn lo segnalano e quindi non ci sarà nessun problema. Il decoder che invece che non segnala il conflitto lcn è il Diprogress distribuito da un famosa azienda TV/sat in Italia .infatti proprio ieri facendo la ricerca canali sul n. 508 ha messo il tv8 provvisorio e non mi ha segnalato nessun conflitto.
 
Con la sintonia automatica potrebbe gestire LCN in auto, ma se fai una reinstallazione dei canali dovrebbe avvisarti del conflitto e far scegliere
 
Con la sintonia automatica potrebbe gestire LCN in auto, ma se fai una reinstallazione dei canali dovrebbe avvisarti del conflitto e far scegliere

Purtroppo in nessuno dei due casi che mi hai segnalato il dec non mi avvisa del conflitto. Finiti i provvisori il problema non ci sarà più .Il problema ci sarà quando avrò il MuxMR attivato che non potrò scegliere quale regionale associare al n. 3. A meno che il dec in auto mi metta di default al n. 3 il regionale della regione dove abito
 
Ho già provato due marche diverse di dec . quelli che si possono collegare direttamente alla presa scart del TV e nessuno mi segnala il conflitto.
Certamente il dec non sa dove abito.
Io ad esempio sono delle Marche e avrò anche il reg . Di Abruzzo e Umbria. Il flusso che servirà queste tre regioni sarà lo stesso ? Oppure ogni regione avrà il suo?
Se i flussi sono diversi per ogni regione non può essere che ci sia un parametro nel segnale per dire al dec che deve mettere le Marche di priorità al n. 3 ?
 
Prima non gestivano bene i conflitti LCN, ma Diprogress ha messo a disposizione i software nuovi per i decoder e ora hanno la gestione dei conflitti LCN e ricerca automatica notturna, quest'ultima da attivare nel menu perché disattivata di default.
I software sono datati fine novembre, ma disponibili solo da fine dicembre. Io ne ho aggiornati diversi del modello DPT203HD ed ora vanno benissimo.
 
Non so a quali decoder ti riferisci, ma tutti i decoder e tv devono supportare la risoluzione dei conflitti LCN

caro ercolino vorrei segnalarti che le tv telesystem, almeno quelle che possiedo non hanno la risoluzione dei conflitto lcn, non c'e' neanche la possibilita' dello spostamento manuale. ho anche inviato una mail all'assisrenza. mi hanno risposto che non e' previsto nessun aggiornamento sw.
 
Prima non gestivano bene i conflitti LCN, ma Diprogress ha messo a disposizione i software nuovi per i decoder e ora hanno la gestione dei conflitti LCN e ricerca automatica notturna, quest'ultima da attivare nel menu perché disattivata di default.
I software sono datati fine novembre, ma disponibili solo da fine dicembre. Io ne ho aggiornati diversi del modello DPT203HD ed ora vanno benissimo.

Seguendo il suo consiglio ho aggiornato i dec Diprogress e ora perfetto .ho ricerca notturna e mi segnala conflitto. Il problema è che ho istallato diversi dec Digitsat Elcart e ho guardato nel loro sito non ho trovato nessun aggiornamento . Speriamo che lo mettono con urgenza perché in questo modo non va bene che una vecchietta di 80 anni per vedere il suo regionale debba andare sui canali 800
 
Seguendo il suo consiglio ho aggiornato i dec Diprogress e ora perfetto .ho ricerca notturna e mi segnala conflitto. Il problema è che ho istallato diversi dec Digitsat Elcart e ho guardato nel loro sito non ho trovato nessun aggiornamento . Speriamo che lo mettono con urgenza perché in questo modo non va bene che una vecchietta di 80 anni per vedere il suo regionale debba andare sui canali 800

visto che hai notato che questi elcart e l'altro utente ha trovato i tv telesystem che non gestiscono questa procedura di conflitti, mi piacerebbe sapere da parte di chi sa e qui di gente che lo sa secondo me ce ne qualcuno se non ci
potrebbe essere un intervento anche di alcune associazioni di consumatori che tuteli il consumatore finale a far modificare questi decoder con aggiornamenti on Line in modo che riescano a gestire
questo conflitto in manuale lasciando la scelta a lui di gestire il canale in conflitto, perche se fosse cosi che il canale RAI regionale ci finisca oltre il N 800 è un disastro
proprio oggi nella mia regione NON provincia però RAI ha attivato il suo mux regionale con i 3 canali RAI Lombardia Piemonte e Emilia Romagna








se poi questi produttori non tenendo conto del rispetto dell'utente finale se ne infischiano di aggiornare i loro prodotti per renderli efficienti a questi standard
sicuramente andranno in contro ad una GOGNA mediatica che sfocerà su alcuni fori o altro ancora, potrebbe scatenarsi nel dire NON COMPRARE quel prodotto perche ECC ECC
poi capiranno il perche i loro prodotti rimarranno sugli scaffali
 
visto che hai notato che questi elcart e l'altro utente ha trovato i tv telesystem che non gestiscono questa procedura di conflitti, mi piacerebbe sapere da parte di chi sa e qui di gente che lo sa secondo me ce ne qualcuno se non ci
potrebbe essere un intervento anche di alcune associazioni di consumatori che tuteli il consumatore finale a far modificare questi decoder con aggiornamenti on Line in modo che riescano a gestire
questo conflitto in manuale lasciando la scelta a lui di gestire il canale in conflitto, perche se fosse cosi che il canale RAI regionale ci finisca oltre il N 800 è un disastro
proprio oggi nella mia regione NON provincia però RAI ha attivato il suo mux regionale con i 3 canali RAI Lombardia Piemonte e Emilia Romagna




[/url




se poi questi produttori non tenendo conto del rispetto dell'utente finale se ne infischiano di aggiornare i loro prodotti per renderli efficienti a questi standard
sicuramente andranno in contro ad una GOGNA mediatica che sfocerà su alcuni fori o altro ancora, potrebbe scatenarsi nel dire NON COMPRARE quel prodotto perche ECC ECC
poi capiranno il perche i loro prodotti rimarranno sugli scaffali




Guarda io non so chi ha scritto e dove del tv telesystem..se ha capito cosa fare oppure ha scritto una castroneria,,,io di tv telesystem ne ho 2 ..un tv 50” smart 4k con sound bar di 4 anni fa e un tv 22 full hd di 5 anni fa ..vanno perfettamente bene e quando pochi gg fa ho rilanciato manualmente la sintonizzazione mi hanno chiesto di risolvere manualmente i conflitti LCN oppure di aspettare 30 secondi per la soluzione automatica dei conflitti..
Non vorrei che il tizio non abbia capito un ..e non aggiungo altro..
 
Guarda io non so chi ha scritto e dove del tv telesystem..se ha capito cosa fare oppure ha scritto una castroneria,,,io di tv telesystem ne ho 2 ..un tv 50” smart 4k con sound bar di 4 anni fa e un tv 22 full hd di 5 anni fa ..vanno perfettamente bene e quando pochi gg fa ho rilanciato manualmente la sintonizzazione mi hanno chiesto di risolvere manualmente i conflitti LCN oppure di aspettare 30 secondi per la soluzione automatica dei conflitti..
Non vorrei che il tizio non abbia capito un ..e non aggiungo altro..

se sui tv della telesystem questo problema non sussistente ben venga, forse l'utente non è in grado oppure il suo modello non rientra in quelli che si possa fare questa scelta del canale ma solo lui può dirlo, aspettiamo qualche fortunato possessore di Elcart
smentisca come tu hai fatto, vuol dire che o è stato rilasciato un file di aggiornamento ON AIR oppure anche l'altro utente non sia in grado di entrare nel menù dell'Elcart
di solito 2 indizi possono fare una prova
aspettiamo qualche report di qualche altro utente
cmq grazie x l'intervento
 
Posso confermare che gli elcart non danno il conflitto . E a tutt'oggi non è stato rilasciato nessun agg sw . Non sono un provetto ma un un istall pro e ne ho già istallato una decina
 
Posso confermare che gli elcart non danno il conflitto . E a tutt'oggi non è stato rilasciato nessun agg sw . Non sono un provetto ma un un istall pro e ne ho già istallato una decina

Se l'elcart è come questo https://www.elcart.com/it/catalog/product/view/id/91652/s/554562100/category/86/ allora è praticamente identico al mio nordmende zap26510nd-l su cui ho risolto così:

1) ricerca automatica tutto;
2)"OK" lista con presente Rai3 Lombardia;
3)"GIALLO";
4)"2" - MOVE;
5) andare con frecce su Rai3 Lombardia, selezionare con "OK" e sposare in su con la freccia fino a prima dell' 1;
6) "EXIT";
7)salvare con "OK";
8)"MENU";
9)ricerca manuale scegliendo C22 o il canale frequenza del mux RAI equivalente;
10)a fine ricerca compare "canale non trovato";
11)"EXIT", "EXIT"

3rai3.jpg


12)"OK" lista con presente 3 RAI3 tutti sul 3;
13)"GIALLO";
14)1-DEL;
15)"OK" su R3 Lombardia e R3 Emilia-R (croce rossa);
16)"EXIT";
17)salvare con "OK".
 
NORDMENDE - ND32N2200H è un TV non un dec ma mi sta dando molti problemi: chiede di scegliere quale RAI3 ma mostra solo Rai3 Lombardia tra le scelte selezionabili. Esistono aggiornamenti?
 
Se l'elcart è come questo https://www.elcart.com/it/catalog/product/view/id/91652/s/554562100/category/86/ allora è praticamente identico al mio nordmende zap26510nd-l su cui ho risolto così:

1) ricerca automatica tutto;
2)"OK" lista con presente Rai3 Lombardia;
3)"GIALLO";
4)"2" - MOVE;
5) andare con frecce su Rai3 Lombardia, selezionare con "OK" e sposare in su con la freccia fino a prima dell' 1;
6) "EXIT";
7)salvare con "OK";
8)"MENU";
9)ricerca manuale scegliendo C22 o il canale frequenza del mux RAI equivalente;
10)a fine ricerca compare "canale non trovato";
11)"EXIT", "EXIT"

3rai3.jpg


12)"OK" lista con presente 3 RAI3 tutti sul 3;
13)"GIALLO";
14)1-DEL;
15)"OK" su R3 Lombardia e R3 Emilia-R (croce rossa);
16)"EXIT";
17)salvare con "OK".

Il mio dec non è lo stesso tuo modello ma quelli che va collega ti direttamente in scart. Cmq il menù e il sw è lo stesso. Lo so la procedura per spostare i canali. Tu sei avvantaggiato perché da te è già attivo il mux MR e mette tutti i tre regionali col n. 3. In vece nella mia zona marche poiché ricevo anche la Romagna mi mette al 3 Romagna e nel canale 1000 e passa le marche . Se io sposto il 1000 lo posso mettere dopo il n. 2 ma sempre con numerazione 1000. Per cui ho 1-2-1000- 3-4 ecc
 
Anche io mi associo. Il tv telesystem sound smart 32 28000174 non fa gestire i conflitti. spero in una risoluzione da parte di telesystem, che ritenevo seria.
 
Il mio dec non è lo stesso tuo modello ma quelli che va collega ti direttamente in scart. Cmq il menù e il sw è lo stesso. Lo so la procedura per spostare i canali. Tu sei avvantaggiato perché da te è già attivo il mux MR e mette tutti i tre regionali col n. 3. In vece nella mia zona marche poiché ricevo anche la Romagna mi mette al 3 Romagna e nel canale 1000 e passa le marche . Se io sposto il 1000 lo posso mettere dopo il n. 2 ma sempre con numerazione 1000. Per cui ho 1-2-1000- 3-4 ecc

Non hai capito, non devi spostare il 1000 ma devi spostare il 3 Rai3 Romagna prima del 1. E poi fare la ricerca manuale del singolo mux rai della tua zona.
 
Indietro
Alto Basso