• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Harry Potter: Return to Hogwarts doppiaggio in italiano?

dprato

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
1.689
Premetto che io non ho il pacchetto cinema ma ho registrato Harry Potter: Return to Hogwarts su SKY Uno visto che è stato trasmesso anche li, adesso lo stavo vedendo è vedo che è in inglese sottotitolato e ho visto che anche la versione presente in On Demand è in inglese sottotitolata ma ho visto gli spot in onda su SKY dove il programma è doppiato. Ma c'è la versione doppiata?
 
Premetto che io non ho il pacchetto cinema ma ho registrato Harry Potter: Return to Hogwarts su SKY Uno visto che è stato trasmesso anche li, adesso lo stavo vedendo è vedo che è in inglese sottotitolato e ho visto che anche la versione presente in On Demand è in inglese sottotitolata ma ho visto gli spot in onda su SKY dove il programma è doppiato. Ma c'è la versione doppiata?

no non è doppiato...
 
Premetto che io non ho il pacchetto cinema ma ho registrato Harry Potter: Return to Hogwarts su SKY Uno visto che è stato trasmesso anche li, adesso lo stavo vedendo è vedo che è in inglese sottotitolato e ho visto che anche la versione presente in On Demand è in inglese sottotitolata ma ho visto gli spot in onda su SKY dove il programma è doppiato. Ma c'è la versione doppiata?
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7252587
 
Direttore del doppiaggio Alessio Puccio. :)
Come doppiatore di Ralph Fiennes (Voldemort) hanno messo Angelo Maggi anzichè Massimo Popolizio. Come mai questo cambiamento?

Direttore del doppiaggio Alessio Puccio. :)
In tutti gli 8 film della saga il direttore del doppiaggio è stato invece Francesco Vairano colui che doppiava anche il compianto Alan Rickman nel ruolo di Severus Piton o Severus Snape come lo si vuol chiamare.

Direttore del doppiaggio Alessio Puccio. :)
Il narratore chi lo doppia?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Massimo Popolizio probabilmente non era disponibile o non poteva, però è tornato il doppiatore di Rupert Grint. Il narratore è doppiato da Simone Mori, anche direttore del doppiaggio di Harry Potter - Il torneo delle casa di Hogwarts.
 
Massimo Popolizio probabilmente non era disponibile o non poteva, però è tornato il doppiatore di Rupert Grint. Il narratore è doppiato da Simone Mori, anche direttore del doppiaggio di Harry Potter - Il torneo delle casa di Hogwarts.
Il doppiatore di Rupert Grint (Ron Weasley) è stato sempre Giulio Renzi Ricci già dal primo film della saga Harry Potter e la pietra filosofale del 2001.

Fa strano sentire Lord Voldemort (Ralph Fiennes) doppiato da Angelo Maggi anziché da Massimo Popolizio. La voce del grande Maggi l'associo subito a Tom Hanks, Bruce Willis, Robert Downey Jr. e al Commissario Winchester dei Simpson.
 
Ultima modifica:
Sì ma Ricci ha lasciato la professione nel 2011, quindi non era sicuro che ritornasse a doppiare dopo dieci anni.
 
Sì ma Ricci ha lasciato la professione nel 2011, quindi non era sicuro che ritornasse a doppiare dopo dieci anni.

Per quanto riguarda Giulio Renzi Ricci penso che sia tornato dopo molto tempo anche per una questione "affettiva" tornando su un personaggio che ha doppiato per un decennio e anche perché doppia un protagonista e quindi è stato fortemente voluto dalla produzione e dal direttore con cui (penso) ha un rapporto di amicizia.
 
Indietro
Alto Basso