• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio per nuovo rotore

antobit

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
563
ciao a tutti
da qualche giorno il rotore powertech dg380 non va piu.ho provato con i vari reset ma non da segni di vita.questo rotore è vecchio di anni.
quale rotore cè sul mercato con caratteristiche simili?
considerando che dovrei passare da parabola da 80 a 100.
 
Pistone forever e ti dimentichi di avere il motorizzato, e quando dopo anni si guastera' semplicemente lo sostituisci senza rifare il puntamento perche' quello è territorio del Polarmount. :doubt:
Se trovate Attuatori e Box nuovi o usati metteteveli in casa perchè gia' da adesso si fatica a trovare pure quelli, non solo i rotorini.

Z.K.;)
 
Pistone forever e ti dimentichi di avere il motorizzato, e quando dopo anni si guastera' semplicemente lo sostituisci senza rifare il puntamento perche' quello è territorio del Polarmount. :doubt:
Se trovate Attuatori e Box nuovi o usati metteteveli in casa perchè gia' da adesso si fatica a trovare pure quelli, non solo i rotorini.

Z.K.;)

effettivamente vedo che la scelta anche tra i rotorini è poca(rispetto a pochi anni fa).
non me la sento di metter su il pistone per una 80-100 .
sto provando a trovare qualche rotore powertech(anche usato).
quelli che ho visto in giro sul web non mi ispirano tanto.
 
effettivamente vedo che la scelta anche tra i rotorini è poca(rispetto a pochi anni fa).
non me la sento di metter su il pistone per una 80-100 .
sto provando a trovare qualche rotore powertech(anche usato).
quelli che ho visto in giro sul web non mi ispirano tanto.

questi motorini usati non sono proprio il massimo visto che soffrono di giochi sul perno motore a lungo andare, a meno che uno non abbia fatto molti andare e vieni
 
Pistone forever e ti dimentichi di avere il motorizzato, e quando dopo anni si guastera' semplicemente lo sostituisci senza rifare il puntamento perche' quello è territorio del Polarmount. :doubt:
Se trovate Attuatori e Box nuovi o usati metteteveli in casa perchè gia' da adesso si fatica a trovare pure quelli, non solo i rotorini.

Z.K.;)

infatti la penuria di questi prodotti fa si che chi li usa ne faccia una minima scorta
io ne ho 3 di posizionatori 2 in uso e uno di scorta
pistoni uno in uso e uno nuovo di scorta
motori HH il KTI HH 180 in uso smr 1224 di scorta
poi 3 motorini diseqc
tre schede elettroniche x motorini diseqc






mi sono premunito in vista di far fatica a trovare dispositivi del genere

scusate OT
 
è sempre il solito discorso!

per dischi fino a 120cm leggeri, è sicuramente meglio il rotorino!
Per dischi pesanti sopra i 120 è sicuramente obbligatorio il pistone.

Ma non tutti possono tirare un ulteriore cavo per alimentare il pistone.

Poi vogliamo mettere la comodità dei rotorini?
Il sistema Usals, ne vogliamo discutere?
Tutto su 1 solo cavo!
Installazione facilissima!
Costi bassissimi.
Niente posizionatore esterno, che ne limita l'installazione nelle immediate vicinanze
Il rotorino, con uno spitter, lo si può utilizzare su più decoder in tutta la casa

Tralasciando che di installatori in grado di puntare come si deve un motore a pistone ne trovi 1 su 1000. E non sono Gratis!

Per il resto se deve arrivare qualche evento atmosferico eccezzionale, trombe d'aria, o peggio, nemmeno il sistema a pistone si salva!
Non sono immuni da controlli periodici, e se uno non è in grado di sistemarselo, ai voglia i soldi che deve spendere.

Poi, ovviamente ognuno è libero di pensarla come meglio crede! ;)
 
Ultima modifica:
ho visto su internet il motore Moteck Digipower SG-2100A.qualcuno possiede questo modello?
 
ho visto su internet il motore Moteck Digipower SG-2100A.qualcuno possiede questo modello?

Foto presa da altro forum!
Moteck SG-2100A


Al suo interno sembra avere tutti o quasi gli ingranaggi in plastica.

Secondo me questo rotore dura poco, sopratutto se vivi in una zona ventosa.
 
Foto presa da altro forum!
Moteck SG-2100A


Al suo interno sembra avere tutti o quasi gli ingranaggi in plastica.

Secondo me questo rotore dura poco, sopratutto se vivi in una zona ventosa.

sono gli stessi che ho messo nella foto sopra solo che il brand è diverso perche il mio amico ne ha presi un centinaio tempo fa e li ha messo il nome WIRES
ma di fatto vengono TUTTI da Taiwan e dalla stessa maestranza
 
Foto presa da altro forum!
Moteck SG-2100A


Al suo interno sembra avere tutti o quasi gli ingranaggi in plastica.

Secondo me questo rotore dura poco, sopratutto se vivi in una zona ventosa.

sembrano davvero poca cosa.al confronto i vecchi clarke theck/powetech con ingranni in metallo sono delle rocce.
 
infatti la penuria di questi prodotti fa si che chi li usa ne faccia una minima scorta
io ne ho 3 di posizionatori 2 in uso e uno di scorta
pistoni uno in uso e uno nuovo di scorta
motori HH il KTI HH 180 in uso smr 1224 di scorta
poi 3 motorini diseqc
tre schede elettroniche x motorini diseqc






mi sono premunito in vista di far fatica a trovare dispositivi del genere

scusate OT

Superquoto, infatti ho in casa due Posizionatori di scorta VBoxII pero' uno dovro' montarlo su una Gibe 125 spero in primavera al posto della 100cm. In quanto a pistoni ho un Harley a servizio pesante da 24" di scorta per la 150cm, un 24" Standard che andra' sulla Gibe 125 poi un Echostar 18" e un altro 18" che non ricordo il marchio questo pero' è rumoroso. Ho anche tre Polarmout Gibe un Prima Serie che andra' su con la 125cm, un Seconda Serie e un Terza Serie questi ultimi due sono nuovi. Il seconda serie potrei anche venderlo, ma si sa mai mi venga in mente di montare un terzo motorizzato. Come vedi Antonio sono affezionato ai prodotti della Gibertini, perche' dal 1990 ad oggi in 31 anni di motorizzato non mi hanno mai dato problemi.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso