• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blu Zeta Cam + Card xxx

Morgan MI

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Giugno 2004
Messaggi
108
Domandona per gli espertoni:

ho un Jepssen JS6000 C con una Blu Zeta Cam attivata ad Agosto 2005, con la quale ora riesco a vedere Sex View XXX.
Ho avuto modo di provare la card SCT + Amateur (Viaccess) e la card XDream + Free-XTV + Free-XTV2, ed ho notato che entrambe le card funzionano solo se inserite nelle Cam interna al JS6000 C, e non se inserite nella Blu Zeta .
Da info avute precedentemente mi sembrava di aver capito che la Blu Zeta fosse in grado di leggere anche le Card di cui sopra... o sbaglio?

In ogni caso ho fatto la seguente verifica: dal dec sono andato in Menù, Conditional Access, Common Interface, Module, CA, ALL (era già settato su ALL)... ma ancora non funge!!!:crybaby2:

Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
 
probabilmente sulla zeta cam hai un firm vecchio e le card sono in viaccess 2.5 o 2.6 e quindi non riesce a leggerle
 
SD&RnR ha scritto:
probabilmente sulla zeta cam hai un firm vecchio e le card sono in viaccess 2.5 o 2.6 e quindi non riesce a leggerle
Capisco... Presumo che l'aggiornamento del FW richieda qualche dispositivo particolare, che ovviamente non possideo!!!:doubt:
Accidenti!!! Come posso fare? :sad:
C'è per caso qualche buon'anima di Milano o dintorni che mi possa aiutare?
Grazie
 
Morgan devo purtroppo dirti che il problema non dipende da quale firmw monta il ricevitore in quanto io in questo momento ho l'ultimo e con gli altri old era la stessa cosa, dico anche che non dipende dal settaggio delle cam all ecc... e non dipende neanche dai firmw delle cam in quanto anche in quelle (ho una reborn e una zetablu) ho in questo momento caricato gli ultimi ma non funge neanche con i precedenti. In un post precedente avevo dedotto che l'unica possibilità del fatto che le cam ufficiali fossero perfettamente lette nello slot integrato del jep e non (o con molti problemi e ritardo di decodifica) nelle cam esterne, non potesse che dipendere da un bug del Ns. Jep e in un altro post dove venivano segnalati i bug dell'altro modello del jep il pvr x12 ho segnalato che sul ns. 6000c avevamo questo grosso problema oltre ad altri come l'impossibilità di comandare uno switch diseqc 2.0 a 4 ingressi, pregando il buon Giorgio ad intercedere per noi nei confronti di chi può sistemare questi bug, ma a tutt'oggi non è cambiato niente, tanto che io sto passando al clarke-tech che dovrebbe essere più performante.
Saluti.
 
ffranco ha scritto:
... In un post precedente avevo dedotto che l'unica possibilità del fatto che le card ufficiali fossero perfettamente lette nello slot integrato del jep e non nelle cam esterne, non potesse che dipendere da un bug del Ns. Jep...
Saluti.

Caspita!!! Se è veramente così è inutile cohe continuo a sbattermi ed a spender soldi per cercare di cambiare le cose.
Quindi presumo che il problema persista anche se acquistassi una Blu Zeta di ultima generazione... O sbalglio?
 
Infatti anche con la zeta il problema persiste anche se a volte la card viene letta pur con ritardo di decodifica, inoltre a proposito della zetablu e del canale xxx a bordo ho riscontrato un ritardo di decodifica del canale ogni volta che si passa da un altro canale, tuttavia il canale a parte questo ritardo è decodificato bene (anche questa cosa è stata da me segnalata come bug nel post che ho ricordato precedentemente).
Ciao.
 
ffranco ha scritto:
Inoltre a proposito della zetablu e del canale xxx a bordo ho riscontrato un ritardo di decodifica del canale ogni volta che si passa da un altro canale, tuttavia il canale a parte questo ritardo è decodificato bene (anche questa cosa è stata da me segnalata come bug nel post che ho ricordato precedentemente).
Ciao.
Questo ritardo è dovuto dalla codifica Neotion SHL e succede in tutti i decoders common interface.
E' una cosa normale. :)
 
ffranco ha scritto:
Infatti anche con la zeta il problema persiste anche se a volte la card viene letta pur con ritardo di decodifica, inoltre a proposito della zetablu e del canale xxx a bordo ho riscontrato un ritardo di decodifica del canale ogni volta che si passa da un altro canale, tuttavia il canale a parte questo ritardo è decodificato bene (anche questa cosa è stata da me segnalata come bug nel post che ho ricordato precedentemente).
Ciao.

Ho da poco acquistato una zetablu, accoppiata nel decoder con una t-rex 4.1. Tutto funziona a dovere senza problemi, quello che non sono riuscito a trovare è il canale xxx a bordo della zetablu.
In realtà, come si chiama questo canale?
Grazie per l'aiuto.
Ciao
 
rofio62 ha scritto:
Ho da poco acquistato una zetablu, accoppiata nel decoder con una t-rex 4.1. Tutto funziona a dovere senza problemi, quello che non sono riuscito a trovare è il canale xxx a bordo della zetablu.
In realtà, come si chiama questo canale?
Grazie per l'aiuto.
Ciao
Il canale in questione è Sex View XXX, pay-tv hardcore che ha sostituito i Full X di recente. Si trova sulla frequenza 12.360 H su Hot Bird.
 
ok, grazie x l'aiuto, ci sono riuscito. Ho dovuto risintonizzare il dec perchè non lo vedevo.

Ora però vi chiedo un consiglio....... ho notato che la zblù ha un firmware 1.13; mi consigliate mi montare i kamiltz 1.17?
Ho notato che la data di scadenza dell'abbo di se*v**w xxx ha come scadenza 10 ottobre 2005. Come mai?......sapete nulla a riguardo?

La cam ha una rev. 2.01, nel menù visualizzo questo: modulo kamiltz++ 1.13cw. E' da aggiornare?
Ho notato che un sito vero e proprio per i files kamiltz non esiste; a differenza di versione, sono tutti uguali quelli che si trovano in rete?
Oltre agli angeli, altri suggerimenti?

Come sempre grazie per l'aiuto.
 
rofio62 ha scritto:
ok, grazie x l'aiuto, ci sono riuscito. Ho dovuto risintonizzare il dec perchè non lo vedevo.

Ora però vi chiedo un consiglio....... ho notato che la zblù ha un firmware 1.13; mi consigliate mi montare i kamiltz 1.17?
Ho notato che la data di scadenza dell'abbo di se*v**w xxx ha come scadenza 10 ottobre 2005. Come mai?......sapete nulla a riguardo?

La cam ha una rev. 2.01, nel menù visualizzo questo: modulo kamiltz++ 1.13cw. E' da aggiornare?
Ho notato che un sito vero e proprio per i files kamiltz non esiste; a differenza di versione, sono tutti uguali quelli che si trovano in rete?
Oltre agli angeli, altri suggerimenti?

Come sempre grazie per l'aiuto.
Se vedi già Sex View XXX con il Kamilz 1.13 perchè vuoi metterci il 1.17 dato che non cambia nulla ? Lascia tutto com'è.
Sex View XXX da quanto si dice dovrebbe vedersi nelle Zeta Cams e nei Neotionbox fino al 2010 (come i vecchi Full X), però l'emittente potrebbe fallire anche ora, sono molto imprevedibili questi canali. :D
I vari firmware sono quasi tutti uguali, comunque li puoi trovare su qualsiasi upload, se cerchi con Google ne trovi un fottio.
 
Emil Fouchon ha scritto:
I vari firmware sono quasi tutti uguali, comunque li puoi trovare su qualsiasi upload, se cerchi con Google ne trovi un fottio.
Ciao Emil ben ritrovato....a proposito...siccome con Google ho sempre fatto fatica per quanto riguarda i fw...basta scrivere il nome del fw o c'è dell'altro...Ciao e buona giornata
 
Se può essere utile, io con la zetablu ed il kamilz 1.17 ci leggo perfettamente la smart card di AlJazeera in viaccess su Clarke e Dragonbox.
Meglio persino della Reloaded che invece freeza :D
 
galuterio ha scritto:
Ciao Emil ben ritrovato....a proposito...siccome con Google ho sempre fatto fatica per quanto riguarda i fw...basta scrivere il nome del fw o c'è dell'altro...Ciao e buona giornata
Sì, è sempre meglio mettere il nome del firmware e basta.

JULIUS ha scritto:
Se può essere utile, io con la zetablu ed il kamilz 1.17 ci leggo perfettamente la smart card di AlJazeera in viaccess su Clarke e Dragonbox.
Meglio persino della Reloaded che invece freeza :D
La Cam settata su ALL può leggere qualsiasi abbonamento in Viaccess e altre codifiche. :)
 
Indietro
Alto Basso