• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Excel: non salva formato delle celle

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ho creato un foglio Exel con tre colonne…una formattata per la numerazione, altre due con formato giorno della giorno /mese/anno. Salvo in formato.xls…apro il documento con lo stesso pc con l’avevo creato e perde immancabilmente il formato delle colonne col giorno/mese/anno. Al posto delle date appaiono una serie di numeri…e per avere il formato esatto devo andarlo a selezionare ogni volta.
Spero che il quesito sia stato comprensibile. Come posso risolvere?
 
La versione office è uguale per tutti i pc?

Se tu fai la medesima operazione su entrambi i pc viene mantenuta poi, o sul primo pc si e sul secondo no e viceversa?

Che operazione compi per formattare tali celle?, quindi spiega passo passo
 
Seleziona il 5° formato dell'immagine qua sotto che è indipendente dalle regole del sistema operativo ed imposta la colonna ... vedi se il problema te lo fa ancora. Se il problema sparisce sarebbe il caso di verificare se le impostazioni del sistema operativo sono corrette.

 
Seleziona il 5° formato dell'immagine qua sotto che è indipendente dalle regole del sistema operativo ed imposta la colonna ... vedi se il problema te lo fa ancora. Se il problema sparisce sarebbe il caso di verificare se le impostazioni del sistema operativo sono corrette.


Ho risolto salvando il file con un nome diverso.
 
Probabilmente avrai "paciugato" un po' oppure ha "paciugato" Excel :D
 
Probabilmente avrai "paciugato" un po' oppure ha "paciugato" Excel :D

Probabilmente passando da Open Office Calc c'è stato qualche problema. Prima usavo Libre Office...poi ho fatto l'abbonamento a Microsoft Office ed uso anche quello.
 
Probabilmente passando da Open Office Calc c'è stato qualche problema. Prima usavo Libre Office...poi ho fatto l'abbonamento a Microsoft Office ed uso anche quello.
Purtroppo è questa la pecca di usare più programmi per gli stessi file...
In un gruppo di lavoro ad esempio è consigliabile usare un unico programma...
Oppure una stessa persona su più PC, meglio usare lo stessa suite, Office oppure una simile free.
 
Indietro
Alto Basso