• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola da 85 E Dual Feed 4H

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a mio avviso, a occhio, è troppo distante.

probabilmente ti entrano meglio i 7°E

devi spostarlo manualmente fino a ottenere il massimo che riesci e poi fissarlo
 
a mio avviso, a occhio, è troppo distante.

probabilmente ti entrano meglio i 7°E

devi spostarlo manualmente fino a ottenere il massimo che riesci e poi fissarlo

cosa è molto distante? il 13 o il 9?
 
Ultima modifica:
cosa è molto distante? il 13 o il 9?

Mi riferivo alla distanza tra il 13 e il 9.
L'lnb del 9 dovrebbe guardare ancora di più verso l'interno del disco
Comunque ora che vedo l'ultima schermata... sulla base di cosa dici che hai ancora poco segnale? I canali si vedono? o squadrettano?
 
Mi riferivo alla distanza tra il 13 e il 9.
L'lnb del 9 dovrebbe guardare ancora di più verso l'interno del disco
Comunque ora che vedo l'ultima schermata... sulla base di cosa dici che hai ancora poco segnale? I canali si vedono? o squadrettano?

Anche secondo me fovrebbe andare più parallelo al 13 Est, mi sembra troppo aperto
 
Ma ora hai segnale basso anche sui 13E?
HB 41% contro 70% di Astra
Sembra che l' LNB non guardi il centro parabola...



I 9E sono troppo distanti dal 13E rispetto il 19E...

Ma quegli LNB sono questi?
_https://www.amazon.it/Illuminatore-Parabola-Universale-Singola-Rilevatore/dp/B08RP9W4GC
Hanno led di rilevamento potenza segnale ?
Non funzionano ?
 
Prova a togliere l' LNB del 13E e lentamente sposta l' LNB dei 9E verso il centro sino a trovare il max segnale
Se anche cosi' non hai visione ... non ti resta che aumentare la dimensione del disco :icon_rolleyes:
Se invece il 9E ora e' OK monta l'LNB slim per i 13E e verifica il segnale...
 
Prova a togliere l' LNB del 13E e lentamente sposta l' LNB dei 9E verso il centro sino a trovare il max segnale
Se anche cosi' non hai visione ... non ti resta che aumentare la dimensione del disco :icon_rolleyes:
Se invece il 9E ora e' OK monta l'LNB slim per i 13E e verifica il segnale...

Mi sembra di capire che il nostro amico non ha nessuna competenza di come si monta un LNB e me ne dispiace

Cosa unica da fare é prima di impostare sul decoder una frequenza free sul sat che si vuole prendere che si sappia sia attiva al 100% e poi andare su ricerca manuale , dopo di che si aggiusta l´LNB fino a trovare il segnale e si aggiusta a piccolissimi passi al massimo di segnale ( controllo barra qualitá del decoder)

Naturalmente bisogna avere un monitor vicino alla antenna
 
Prova a togliere l' LNB del 13E e lentamente sposta l' LNB dei 9E verso il centro sino a trovare il max segnale
Se anche cosi' non hai visione ... non ti resta che aumentare la dimensione del disco :icon_rolleyes:
Se invece il 9E ora e' OK monta l'LNB slim per i 13E e verifica il segnale...

Probabilmente meglio andare direttamente sullo slim. Io ho una 80cm (82 effettivi mi pare), questa è 85cm, siamo lì.
Con lnb standard usando i 9E sul secondario, non son mai riuscito a prendere 'tutto' il segnale. Un buon compromesso l'ho ottenuto finendo per coprire parte dell'lnb per 9°Est da quello dei 13°Est, in pratica una sottilissima mezzaluna rimane coperta dall'altro lnb, solo così ho "massimo" segnale, ma qualcosa comunque si perde, ma perlomeno il segnale è "stabile".
 
Anche secondo me dovrebbe andare più parallelo al 13 Est, mi sembra troppo aperto

non mi dà la possibilità di ruotare lnb per far si che punti verso il centro della parabola perché una volta inserito lnb nel binario della staffa rimane in quel modo con lnb che punto verticalmente

faccio esempio con immagine sotto stante
1.jpg


come si può notare lnb va inserito nel binario della staffa e non permette rotazioni di nessun genere,

come risolvo questo problema?
 
Ma ora hai segnale basso anche sui 13E?
HB 41% contro 70% di Astra
Sembra che l' LNB non guardi il centro parabola...



I 9E sono troppo distanti dal 13E rispetto il 19E...

Ma quegli LNB sono questi?
_https://www.amazon.it/Illuminatore-Parabola-Universale-Singola-Rilevatore/dp/B08RP9W4GC
Hanno led di rilevamento potenza segnale ?
Non funzionano ?

esatto, sono ottimi perché come catturano il segnale ci sono le lucine se segnalano la potenza del satellite

quando dal decoder si utilizza quel satellite si accendono e si vede la potenza del segnale , nella foto il decoder era spento per questo i led erano spenti

come si cambia satellite si accende il rispettivo lnb
 
Prova a togliere l' LNB del 13E e lentamente sposta l' LNB dei 9E verso il centro sino a trovare il max segnale
Se anche cosi' non hai visione ... non ti resta che aumentare la dimensione del disco :icon_rolleyes:
Se invece il 9E ora e' OK monta l'LNB slim per i 13E e verifica il segnale...

ok non avevo pensato a questa alternativa
 
Probabilmente meglio andare direttamente sullo slim. Io ho una 80cm (82 effettivi mi pare), questa è 85cm, siamo lì.
Con lnb standard usando i 9E sul secondario, non son mai riuscito a prendere 'tutto' il segnale. Un buon compromesso l'ho ottenuto finendo per coprire parte dell'lnb per 9°Est da quello dei 13°Est, in pratica una sottilissima mezzaluna rimane coperta dall'altro lnb, solo così ho "massimo" segnale, ma qualcosa comunque si perde, ma perlomeno il segnale è "stabile".[/QUOTE

non ho capito cosa intendi perdonami:eusa_shifty:
 
Mi sembra di capire che il nostro amico non ha nessuna competenza di come si monta un LNB e me ne dispiace

Cosa unica da fare é prima di impostare sul decoder una frequenza free sul sat che si vuole prendere che si sappia sia attiva al 100% e poi andare su ricerca manuale , dopo di che si aggiusta l´LNB fino a trovare il segnale e si aggiusta a piccolissimi passi al massimo di segnale ( controllo barra qualitá del decoder)

Naturalmente bisogna avere un monitor vicino alla antenna

il problema che io personalmente so qualcosina di come impostare il tutto, ma purtroppo essendo soffro di vertigini sto facendo fare installazione da mio padre :eusa_doh: io da giù do indicazioni su come fare ma è molto diverso quando sei tu stesso ad adoperare il tutto (purtroppo)

è la prima volta che uso un trial feed avevo sempre montato un dual feed 13°+19° ma in quelle occasioni la parabola era montata in modo che io stesso potessi adoperare, nella nuova casa invece questo non si può fare perché è montata sul tetto si ma ad una altezza di 4 metri :eusa_doh:

non posso scenderla perché la dovrei montare sul terrazzo del vicino in quanto il terrazzo è diviso in due è il puntamento della parabola punta verso la parte del vicino
 
Ultima modifica:
La staffa é una ciofeca , per montare LNB decentemente ci vogliono staffe particolari che lasciano libero il movimento in tutte le direzioni basta ordinarla su internet , con quella non avrei neanche incominciato, ma qui gioca la esperienza gia aquisita in fatto di montaggio di piú LNB su staffa predisposta
 
La staffa é una ciofeca , per montare LNB decentemente ci vogliono staffe particolari che lasciano libero il movimento in tutte le direzioni basta ordinarla su internet , con quella non avrei neanche incominciato, ma qui gioca la esperienza gia aquisita in fatto di montaggio di piú LNB su staffa predisposta

acquistata da amazon, e l'unica che trovavo, se lei sa indicarmi quella corretta le sarei grato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso