• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per Decoder Smart TV CRT

Federico1701

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Settembre 2019
Messaggi
1.517
Località
Provincia di Cremona
Salve a tutti, con il passaggio all'Mpeg4 il decoder LG di una decina di anni fa collegato ad una mia televisione a tubo catodico SONY trinitron non funzionerà più, la TV la usiamo raramente poiché (come facilmente intuibile) non è la televisione primaria, le poche volte che viene usata ci piacerebbe vedere oltre che ai canali digitali anche i contenuti delle OTT (seppur solo in SD la qualità di una Trinitron è ancora molto alta anche dopo 20 anni) sto quindi cercando un decoder smart che abbia quindi il DVB-T2 e la parte smart con ovviamente l'uscita analogica poiché la Tv non ha l'HDMI.
Mi piace anche l'idea di trasformare una vecchia televisione che è nata per i canali analogici in una specie di Smart TV...
L'unico che ho trovato è il Telesystem UP T2 4K che però a 90 euro è un po' troppo caro per questa TV, senza contare che il 4K sarebbe sprecato, esiste un'opzione più economica?
Le uniche caratteristiche che dovrebbe avere sono:
-Uscita analogica (scart o RCA)
-DVB-T2
-Parte smart (le app che uso principalmente sono Netflix, Prime Video, YouTube)

Grazie a tutti quelli che mi saranno d'aiuto
 
L' ideale è un box android con tuner Dvb-t2 come quello della tim.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Decoder ibridi ne esistono praticamente 3, 2 li hai già mensionati resta solo il mecool kt1 ma i prezzi sono piu o meno quelli e sicuramente il gioco non vale la candela, considerando che poi il tv oltre ad essere analogico dovrebbe essere anche un 4/3.
Forse meglio rivolgersi ad un economico tv attuale magari sib trovano ancora offerte sotto i 200 a cui sotrarre il bonus tv.
 
Decoder ibridi ne esistono praticamente 3, 2 li hai già mensionati resta solo il mecool kt1 ma i prezzi sono piu o meno quelli e sicuramente il gioco non vale la candela, considerando che poi il tv oltre ad essere analogico dovrebbe essere anche un 4/3.
Forse meglio rivolgersi ad un economico tv attuale magari sib trovano ancora offerte sotto i 200 a cui sotrarre il bonus tv.
No, non è per comprare un tv nuovo, anche perché lo usiamo pochissimo, era solo per trasformare un vecchio crt in uno Smart tv, alla fine prenderò un decoder normale senza parte Smart
 
Io acquisterei un decoder scart e poi comprerei la fire stick tv con un adattatore hdmi scart con 50 euro ,te ne usciresti!
 
La fire tv ha anche i canali streaming live della Rai, forse ti conviene effettivamente comprare un adattatore hdmi to scart e la chiavetta, anche se non penso riusciresti a scendere molto sotto i 90 euro del telesystem
 
Indietro
Alto Basso