• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

curiosità parabola fissa oltre 2 metri

Terlizzi6

Digital-Forum Friend
Registrato
26 Febbraio 2005
Messaggi
26.221
Località
Cefalù (PA)
Faccio una domanda a chi ne sa di più, mi sembra che non è stato discusso in questo forum (ho provato a fare una ricerca)... la mia è solo curiosità: è possibile un multifeed tipo dal 42 est ai 54 est sulla parabola da 2 metri?

Vedo che da Empoli vendono parabola fissa prime focus da 200 cm (pezzo unico, alluminio) e sempre prime focus da 240 cm (acciaio), 400 euro cadauna...
 
Faccio una domanda a chi ne sa di più, mi sembra che non è stato discusso in questo forum (ho provato a fare una ricerca)... la mia è solo curiosità: è possibile un multifeed tipo dal 42 est ai 54 est sulla parabola da 2 metri?

Vedo che da Empoli vendono parabola fissa prime focus da 200 cm (pezzo unico, alluminio) e sempre prime focus da 240 cm (acciaio), 400 euro cadauna...

a questi 400 ci devi aggiungere IVA e trasporto, poi bisogna vedere che marca sono se è roba cinese, dall'india con quella cifra ci porti a casa una 360 mesh escluse tasse e trasporto
poi fare dei multi feed sulle PF non è n gioco da ragazzi

ricordati il proverbio che recita, chi più spende meno spende, su questi calibri
 
Quindi è possibile anche se non semplice... non ricordo di aver visto una parabola grande con il multifeed di 10-15 gradi, da qui la mia curiosità.

Spesso su una parabola PF, quando si piazzano più LNB, il supporto di alimentazione è d'intralcio. Quindi potresti aver bisogno di fare un supporto di alimentazione completamente nuovo.
Tieni anche conto che su una parabola PF, tutti gli LNB byrider danno un'ombra di segnale extra sulla tua parabola. Uno svantaggio che non hai con la maggior parte dei piatti offset.

Tradotto da:

Often on a PF dish, when placing multiple LNBs, the feed support is in the way. So you might need to make a completely new feed support.
Also take into account that on a PF dish, all the byrider LNBs give an extra signal shadow on your dish. A disadvantage, that you don't have with most offset dishes.

Ciao,
A33
 
Indietro
Alto Basso