• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare yamaha RX -V475 a oled philips 706/12

takeoff64

Digital-Forum New User
Registrato
10 Gennaio 2022
Messaggi
6
Collegare yamaha RX -V475 con ps4 skyq e dvd bluray, con oled Philips 706/12

Buonasera, mi presento sono Alfonso nuovo utente. Come da oggetto, avendo acquistato un tv oled Philips 706/12, avrei bisogno dei vostri consigli, per collegare al meglio il sinto Yamaha, la ps4, skyq è un dvd blu ray Samsung. Grazie buona serata.
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto.
Probabilmente la cosa più semplice consiste nel collegare PS4, SkyQ e BluRay agli ingressi HDMI del TV, ed utilizzare la porta HDMI-ARC del TV (dal manuale sembra che tutte le porte HDMI del TV ne siano dotate, la HDMI-2 è eARC) per collegarlo alla porta HDMI-OUT dell'amplificatore (che dovrebbe essere la porta HDMI/ARC, stando a quanto scritto sul manuale).
In questo modo il segnale audio delle varie sorgenti viene automaticamente veicolato verso l'amplificatore, alla massima qualità possibile.
 
Montato il tutto come hai detto, tutto ok, grazie. per sfruttare appieno le potenzialità del tv oled, in futuro su quali dispositivi e/o cavi mi suggerisci di migliorare? grazie.
attualmente ho un sinto yamaha rx-vr475 ps4 skyq lettore dvd blu ray samsung.
 
Con SkyQ hai il 4K, quindi sei già a posto, considerando che hai il 4K anche su Netflix, Prime Video e Disney+.
In futuro, se dovesse servirti, potrai prendere un lettore BD UHD/4K, ma credo che sia un oggetto che tenderà a scomparire, visto che ormai si va quasi sempre in streaming.
 
Indietro
Alto Basso