• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q da utilizzare in diverse case

dalby

Digital-Forum Master
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
874
Località
Lugo (Ravenna)
Ciao a tutti. Una domanda di un cliente : se dovesse prendere un decoder sky platinum con pacchetto completo SAT abbinato ad un mini e questa persona si sposta frequentemente sia in montagna, dove non ha la connessione su rete fissa, sia in Francia...... come può fare per poter vedere sempre i canali Sky (premettendo che il secondo decoder, il mini, rimarrebbe sempre nella casa principale)???
Per la connessione RF non è un problema, ma per la connessione alla rete telefonica??
e' prevista l' applicazione Sky-GO per questo tipo di abbonamento??
Grazie
 
Può usarlo per vedere solo i canali di Sky via satellite, portandosi dietro il decoder principale e collegandolo alla parabola. La parabola dev'essere ovviamente puntata su Hotbird e dotata di LNB dCSS, se la parabola e' solo sua e' tutto più semplice. Per collegarlo a internet per l'on demand può usare delle soluzioni col cellulare in 4G e un contratto con tanti GB mensili di traffico dati e vedere se funziona e se gli conviene all'estero, cioè che non vanga a costare troppo quando il cellulare e' usato all'estero.

Con Sky Go (in versione normale con una selezione di canali, quelli autoprodotti da Sky ci sono tutti) mi pare che sia concesso l'uso in Europa ma non ricordo se e' tutto automatico o se bisogna fare qualcosa.
 
Grazie Papu. Per il collegamento in montagna pensavo ad un router con sim. Così visto che hanno anche una sim di un operatore Francese potevano sfruttarlo in entrambi i casi. Leggendo in vari post avevo notato che vi sono problemi con le connessioni tramite cellulare, ma in linea di massima pensi che funzioni il tutto??? Anche se non connesso alla linea telefonica lo sky platinum può funzionare tranquillamente??
Grazie ancora
 
Penso di sì perché il decoder funziona anche senza internet, i diritti di visione della smartcard si aggiornano via satellite e controlli in merito sfruttando la connessione internet non penso che ne facciano.

Si può fare una prova di un paio di giorni a casa col decoder principale non connesso a internet.
 
Indietro
Alto Basso