• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dm900 e cam 4k

antennista61

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
157
ciao a tutti non e' mia intenzione fare polemiche pero' secondo me questa volta la dream si dovrebbe aggiornare: mi da veramente noia avere una cam e card tivusat 4k e constatare che su uno smart tv samsung funziona perfettamente sul dm900 non la riconosce. con la cifra richiesta per codesto decoder questo mi pare inconcepibile dopo che codesto decoder viene pubblicizatto come 4k secondo voi cosa ne pensate?
 
ciao a tutti non e' mia intenzione fare polemiche pero' secondo me questa volta la dream si dovrebbe aggiornare: mi da veramente noia avere una cam e card tivusat 4k e constatare che su uno smart tv samsung funziona perfettamente sul dm900 non la riconosce. con la cifra richiesta per codesto decoder questo mi pare inconcepibile dopo che codesto decoder viene pubblicizatto come 4k secondo voi cosa ne pensate?

Devi smanettare !! chiedi a zio google
 
ciao a tutti non e' mia intenzione fare polemiche pero' secondo me questa volta la dream si dovrebbe aggiornare: mi da veramente noia avere una cam e card tivusat 4k e constatare che su uno smart tv samsung funziona perfettamente sul dm900 non la riconosce. con la cifra richiesta per codesto decoder questo mi pare inconcepibile dopo che codesto decoder viene pubblicizatto come 4k secondo voi cosa ne pensate?

Dovresti sapere che la CI+ nasce per non far fare cose che il 920 invece permette. Io il 4K RAI lo vedo senza cam, peccato che trasmetta un audio errato.
 
caro spinner io rispetto tutte le opinioni pero poi traggo le mie conclusioni e ti devo dire che tra il 900 e il 920 la differenza e' minima poi tieni presente che l tunner che ho installato e' il solito del 920 cioe 2sat + 1 terrestre poi se il tuo senza cam e card riesci ad aprire i canali 4k sara stato benedetto ti faccio i mie complimenti
 
caro spinner io rispetto tutte le opinioni pero poi traggo le mie conclusioni e ti devo dire che tra il 900 e il 920 la differenza e' minima poi tieni presente che l tunner che ho installato e' il solito del 920 cioe 2sat + 1 terrestre poi se il tuo senza cam e card riesci ad aprire i canali 4k sara stato benedetto ti faccio i mie complimenti
Uso la tessera gold però. Non la black che è da evitare come la peste.
 
caro spinner io rispetto tutte le opinioni pero poi traggo le mie conclusioni e ti devo dire che tra il 900 e il 920 la differenza e' minima poi tieni presente che l tunner che ho installato e' il solito del 920 cioe 2sat + 1 terrestre poi se il tuo senza cam e card riesci ad aprire i canali 4k sara stato benedetto ti faccio i mie complimenti

Non è minima la differenza è proprio inesistente per l'uso che se ne fa. Li ho entrambi quindi ne ho esperienza diretta.
In ogni caso i canali 4K li vedi anche senza cam e card se sono liberi, vedi 4K1 e NASA.

Per quanto riguarda l'uso di questa o di quella card la scelta è personalissima in rapporto a ciò che si vuole ottenere.:)
 
Ultima modifica:
Non è minima la differenza è proprio inesistente per l'uso che se ne fa. Li ho entrambi quindi ne ho esperienza diretta.
In ogni caso i canali 4K li vedi anche senza cam e card se sono liberi vedi 4K1 e NASA.

Per quanto riguarda l'uso di questa o di quella card la scelta è personalissima in rapporto a ciò che si vuole ottenere.:)
Su HB ora ne è in chiaro anche un altro. Ad oggi non si vede un gran futuro e sviluppo per i 4K da satellite. Tutto il settore è ingessato e panorama sviluppi paralizzato. Non fosse per tivusat ed i link terrestri oltre che sporadici canali o la BBC ci sarebbe da smontare tutto.
 
Non è minima la differenza è proprio inesistente per l'uso che se ne fa. Li ho entrambi quindi ne ho esperienza diretta.
In ogni caso i canali 4K li vedi anche senza cam e card se sono liberi, vedi 4K1 e NASA...

Quoto, la differenza la fa se uno appartiene alla categoria schiaccia bottoni oppure alla categoria evoluzione. Uno schiaccia bottoni se si ritrova fra le mani un ricevitore E2 chiaro che non riesce nemmeno a trovare canali free esempio quelli che hai citato, probabilmente non riesce neppure a caricargli dei Setting di un satellite e se riesce a caricarli, magari non trova quelli free. Beh... a questo punto meglio spendere i soldi in Box Certificato.
L'utente Evoluto con un E2 si diverte, anche se puo' capitare di trovarsi qualche volta in difficoltà, ma leggendo in giro prima o poi ne viene fuori. Il Web è pieno di Tutorial, anche questo Forum ne ha uno di come far funzionare la CAM 4K di TivuSat su un DM920 o 900.

Z.K.;)
 
Su HB ora ne è in chiaro anche un altro. Ad oggi non si vede un gran futuro e sviluppo per i 4K da satellite. Tutto il settore è ingessato e panorama sviluppi paralizzato. Non fosse per tivusat ed i link terrestri oltre che sporadici canali o la BBC ci sarebbe da smontare tutto.

Questo è da vedere, muovi il disco sulla fascia di Clarke di cose interessanti ne trovi, per lo sviluppo in 4K non credo che la via sara' il Terrestre, la Fibra di sicuro... ma fra quanti anni? In Italia le infrastrutture fanno pena, quindi se il 4K si muovera' come spero, la via per adesso è il Satellite.
Probabile anche che tu abbia ragione, con il 3D e' stato così. Ho anche un TV 3D e per fortuna avevo un DM920 che mi ha permesso di registrare qualcosa che ogni tanto rivedo, un modo per dare un senso ad una Tecnologia scellerata nata e affondata in pochi anni, in cui 10 anni fa credevo.
Per quanto riguarda i link terrestri, non credo dureranno ancora tanto, quando partira' il T2 ---> Stop

Z.K.;)
 
ciao a tutti non e' mia intenzione fare polemiche pero' secondo me questa volta la dream si dovrebbe aggiornare: mi da veramente noia avere una cam e card tivusat 4k e constatare che su uno smart tv samsung funziona perfettamente sul dm900 non la riconosce. con la cifra richiesta per codesto decoder questo mi pare inconcepibile dopo che codesto decoder viene pubblicizatto come 4k secondo voi cosa ne pensate?
il dm 900 o il dm 920 hanno la slot per la cam CI, mentre la cam tivusat funziona con il CI+
per questo il dm 900 non ti riconosce la cam
Se cerchi su google troverai la soluzione
 
il dm 900 o il dm 920 hanno la slot per la cam CI, mentre la cam tivusat funziona con il CI+
per questo il dm 900 non ti riconosce la cam
Se cerchi su google troverai la soluzione
Questo è da vedere, muovi il disco sulla fascia di Clarke di cose interessanti ne trovi, per lo sviluppo in 4K non credo che la via sara' il Terrestre, la Fibra di sicuro... ma fra quanti anni? In Italia le infrastrutture fanno pena, quindi se il 4K si muovera' come spero, la via per adesso è il Satellite.
Probabile anche che tu abbia ragione, con il 3D e' stato così. Ho anche un TV 3D e per fortuna avevo un DM920 che mi ha permesso di registrare qualcosa che ogni tanto rivedo, un modo per dare un senso ad una Tecnologia scellerata nata e affondata in pochi anni, in cui 10 anni fa credevo.
Per quanto riguarda i link terrestri, non credo dureranno ancora tanto, quando partira' il T2 ---> Stop

Z.K.;)
beh molti documentari turistici e roba in turko
 
cari colegni ieri ho avuto una triste realta' sulle capacita del dm 900: mi serviva un decoder piccolo da posizionare in camera la mia scelta e' caduta sul vu+zero 4k. devo dire che anche se costa il 40% in meno le sue prestazioni sono notevolmente migliori tipo: sensibilita tunner , potenza telecomando , qualita video , legge la cam e card 4k nera considerando tutto mi sono pentito di aver speso tutti quei soldi per il dm 900
 
cari colegni ieri ho avuto una triste realta' sulle capacita del dm 900: mi serviva un decoder piccolo da posizionare in camera la mia scelta e' caduta sul vu+zero 4k. devo dire che anche se costa il 40% in meno le sue prestazioni sono notevolmente migliori tipo: sensibilita tunner , potenza telecomando , qualita video , legge la cam e card 4k nera considerando tutto mi sono pentito di aver speso tutti quei soldi per il dm 900
OT Ma a te Rai 4K con il vu plus zero 4K ti funziona? perché a me non ha mai funzionato.
Che immagine hai installato? Fine OT
 
Ultima modifica:
tra parentisi il Vu+4k dopo alcune ore di prove l'ho ripristinato e reso ed acquistato un altro DM900 con DVBS2x FBC. Precisiamo che qui si parla del dm900 e cam4k, i Vuplus hanno la loro sezione e comunque le valutazioni sono sempre del tutto personali soprattutto i paragoni.
 
su questo concordo che le valutazioni sono altamente personali comunque quando si hanno due decoder collegati insieme penso che gli occhi si hanno anche per dare un giudizio. come immagine io utilizzo la black hole per quanto riguarda rai 4k stranamente e' l'unico canale 4k che da delle noie ad aprirsi
 
tra parentisi il Vu+4k dopo alcune ore di prove l'ho ripristinato e reso ed acquistato un altro DM900 con DVBS2x FBC. Precisiamo che qui si parla del dm900 e cam4k, i Vuplus hanno la loro sezione e comunque le valutazioni sono sempre del tutto personali soprattutto i paragoni.
peraltro diffiicile paragonare apparecchi con possibilità d'uso completamente diverse. sostenere che i tuner del vu vadano meglio è una sciocchezza. al limite saranno uguali, più limitati.
 
ok spinner ti posso confermare che le prove che ho eseguito a 9 est i canali banda ku si comportano sostanzialmente similare per i canali multistream c'e' un abisso a favore del vu+
 
@Maumixio Che immagine hai messo sul DM900 che ti è arrivato da poco? Vorrei mettere la GP4 su uno dei due DM920, c'e' qualcuno che la usa.
Tanto per ricordare, nel 2018 ho mollato la Vu+ e ritornato ai Dreambox, tutto sommato non mi posso lamentare, poi si sa ognuno dice che il suo è meglio.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso