• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dm900 e cam 4k

@Maumixio Che immagine hai messo sul DM900 che ti è arrivato da poco? Vorrei mettere la GP4 su uno dei due DM920, c'e' qualcuno che la usa.
Tanto per ricordare, nel 2018 ho mollato la Vu+ e ritornato ai Dreambox, tutto sommato non mi posso lamentare, poi si sa ognuno dice che il suo è meglio.

Z.K.;)

Ciao, in flash la SatLodge perchè ha il BA scaricabile funzionante e riconosce la SKyBluLed per il dtt così l'ho reso combo e poi in una microSD ho messo le altre con precedenza di utilizzo a Dream Elite per lo stesso motivo (Sky USB riconosciuto) e OpenVision a cui non riesco a far funzionare la USB di sky ma la trovo molto stabile e rapida qualità immagine superlativa. Ma ti ripeto gioco con tutte... Pure2, HD Freak, OpenATV. Ora ho installato la DM OS originale installandoci addon GP4.1 vediamo...
Sai che non ho la nera, restituita, ritenendola inutile.
 
ciao a tutti volevo precisare che da parte mia non vi e' nessuna intenzione di demigrare il dm poi avendoli entrambi sarei un povero sciocco io volevo solo mettere in evidenza che secondo me ultimamente la dm ha diminuito di molto lo sviluppo sat ripeto queste sono considerazioni molto personali. come fw ho installato la newnigma2
 
Io su 900/920 utilizzo gemini da oltre un anno e mi trovo bene
Multistream e lettura card black senza problemi
 
ciao a tutti volevo precisare che da parte mia non vi e' nessuna intenzione di demigrare il dm poi avendoli entrambi sarei un povero sciocco io volevo solo mettere in evidenza che secondo me ultimamente la dm ha diminuito di molto lo sviluppo sat ripeto queste sono considerazioni molto personali. come fw ho installato la newnigma2
comunque difficile fare paragoni. la qualita video del 920 è eccelsa. la ricezione sia sat che terrestre eccellente. i difetti sono nei comandi e settaggi. uso solo la dream elite anche perche non mi sembra che cambi molto nelle parti che mi interessano con altre immagini.

sono le possibilità dei tuner. i 4 slot a fare la differenza con altri ricevitori. il costo mi sembra allineato.

comunque il settore mi pare fermotto e di certo non vale la pena di agitarsi se non si riesce a trovare neppure un motore diseqc decente.
 
@Maumixio Che immagine hai messo sul DM900 che ti è arrivato da poco? Vorrei mettere la GP4 su uno dei due DM920, c'e' qualcuno che la usa.
Tanto per ricordare, nel 2018 ho mollato la Vu+ e ritornato ai Dreambox, tutto sommato non mi posso lamentare, poi si sa ognuno dice che il suo è meglio.

Z.K.;)

Io uso la GP4 su 900/920 e integrata con gutemine (da cui utilizzo solo AUTOPIN e EPGload) lavora egregiamente. Su entrambi a suo tempo ho tolto rispettivamente il triple e il dual tuner per inserire gli FBC.
Sono d'accordo con Maumixio sull'inutilità di avere la card nera che io posseggo solo per il gusto del veder funzionare le cose.
La DE ti da gli stessi risultati ed è un'ottima image l'unica differenza è che GP4 aggiorna costantemente il software e l'image è sempre attuale o almeno questo è il mio giudizio.;)
 
Ciao, in flash la SatLodge perchè ha il BA scaricabile funzionante e riconosce la SKyBluLed per il dtt così l'ho reso combo e poi in una microSD ho messo le altre con precedenza di utilizzo a Dream Elite per lo stesso motivo (Sky USB riconosciuto) e OpenVision a cui non riesco a far funzionare la USB di sky ma la trovo molto stabile e rapida qualità immagine superlativa. Ma ti ripeto gioco con tutte... Pure2, HD Freak, OpenATV. Ora ho installato la DM OS originale installandoci addon GP4.1 vediamo...
Sai che non ho la nera, restituita, ritenendola inutile.

No quella non c'entra nulla, basta cercare e si risolve. Siccome sono rimasto fermo da un bel pezzo, piu' o meno un anno, vorrei aggiornare un 920 non so se Dream ha fatto aggiornamenti nel frangente di tempo o se devo ancora partire dalla unstable del 2.12.2020. La GP4 l'avevo provata nel 2018 tenuta istallata per alcuni giorni poi tornato alla Dreamelite. Ricordo che l'istallazione del pannello l'avevo fatto da terminale. Per il multiboot da SD o chiavetta usb li evito come la peste, ho la mia opinione che se va storto in fase di boot dalla usb la riscrittura del Kernel, si brikka il ricevitore, sono casi rari è vero ma puo' succedere e sono successi, soprattutto se vengono utilizzati supporti usb scadenti. Invece per esempio nell' sf8008 la cosa è diversa, le immagini in multiboot vengono scritte nella Flash, quindi nella riscrittura del Kernel non ci sono tunnel con l'esterno fonte di possibili problemi, vabbe' resta sempre quello della mancanza di alimentazione che nella fattispecie di caso vale anche per quelli da usb. Infatti sull'Ottagono tengo installate 4 immagini in Flash.

@ghostseven L'installazione la vado a fare proprio sul DM920 che ha la stessa configurazione del tuo, sull'altro al posto del FBC ha un Dual Fisico Multistream.
Quindi in sintesi dopo l'istallazione della base unstable ultima, che non so qual'e', dovrei installare la GP4.1 ---> Gutemine ---> da questo AUTOPIN e EPGload vabbe' poi i resto viene da solo.

Thanks

Z.K.;)
 
@ghostseven L'installazione la vado a fare proprio sul DM920 che ha la stessa configurazione del tuo, sull'altro al posto del FBC ha un Dual Fisico Multistream.
Quindi in sintesi dopo l'istallazione della base unstable ultima, che non so qual'e', dovrei installare la GP4.1 ---> Gutemine ---> da questo AUTOPIN e EPGload vabbe' poi i resto viene da solo.

Thanks

Z.K.;)

Comincia ad installare man mano vediamo.;)
 
Comincia ad installare man mano vediamo.;)

Prima di mezzogiorno sono andato a vedere e ho trovato la unstable rilasciata il 29 ottobre 2021 mentre della stabile c'e' quella del 20 luglio 2020. Con quella del 29 0ttobre dovrei ritrovarmi il ricevitore piallato nudo e aggiornato.
Un anno fa' avevo installato la DE 7.1quindi la stable del 2 dicembre 2020, ma non mi erano piaciute alcune cose pertanto dopo una settimana sono tornato indietro.


Z.K.;)
 
Ultima modifica:
Comincia ad installare man mano vediamo.;)

Ho installato la unstable di ottobre, l'ho aggiornata ha caricato 28 pacchetti, ho installato quello che mi serve, ma non trovo dentro le estensioni della GP4 il pacchetto Gutemine... perché ???

L'immagine gira bene, definizione a video veramente superba, ora ho messo la Skin UHD ma ne cercavo una che si avvicinasse un po' alla Glass HD17 ma solo come report di dati segnale ecc... questa è proprio scarna. C'e' una lista di skin magari ne hai provate gia' qualcuna piu' completa. Ora pero' il problema è Gutemine che non c'e'.

Z.K.;)
 
Ho installato la unstable di ottobre, l'ho aggiornata ha caricato 28 pacchetti, ho installato quello che mi serve, ma non trovo dentro le estensioni della GP4 il pacchetto Gutemine... perché ???

L'immagine gira bene, definizione a video veramente superba, ora ho messo la Skin UHD ma ne cercavo una che si avvicinasse un po' alla Glass HD17 ma solo come report di dati segnale ecc... questa è proprio scarna. C'e' una lista di skin magari ne hai provate gia' qualcuna piu' completa. Ora pero' il problema è Gutemine che non c'e'.

Z.K.;)
Gutemine va installato a parte, lo trovi quì: hxxps://sourceforge.net/projects/gutemine/files/

Per la skin puoi provare la MetrixStyle
 
Grazie nat, ce ne sono due quale dei due installo?

Z.K.;)
Ormai penso sia inutile installarlo ho notato adesso che sono state eliminate alcune voci :AutoPin Dbackup BarryAllen
Quello che interessa é il Plugin AutoPin. Sembrerebbe che venga sostituito da Pineas Plugin Sarebbe da provare.
 
Ultima modifica:
Si purtroppo a me dispiace che sia sparito Dbackup, lo usavo sempre prima di riflashare il decoder.
per il resto, a cosa vi serve autopin?
 
Indietro
Alto Basso