• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiungere porta ethernet SKY HUB

igio80

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2022
Messaggi
2
Ciao a tutti, ho la necessità di espandere il numero di porte ethernet del mio SKY HUB. Attualmente una è usata da SKY Q, una dalla componente Fibra SKY ONT e le ultime 2 dai pc di casa (ho tutta casa cablata). Vorrei aggiungerne un altro paio per le stampanti, si può fare? Non sono espertissimo quindi presumo occorra uno switch ma non saprei come collegarlo e configurarlo. Grazie in anticipo.
 
Hai sbagliato sezione.
Comunque hai detto bene serve uno switch e non necessita di nessuna config.

Stacca uno dei tre cavi (o Sky Q o uno dei due PC) dallo Sky Hub e collega lo switch a questa… poi il dispositivo scollegato lo puoi tranquillamente ricollegare ad una delle porte dello switch.
Di switch ne trovi molti su Amazon e Co. , di diversi marchi e con diversi numeri di porta… per l’uso base sono tutti simili, scegli in base al numero di porte che ti servono.
 
Hai sbagliato sezione.
Comunque hai detto bene serve uno switch e non necessita di nessuna config.

Stacca uno dei tre cavi (o Sky Q o uno dei due PC) dallo Sky Hub e collega lo switch a questa… poi il dispositivo scollegato lo puoi tranquillamente ricollegare ad una delle porte dello switch.
Di switch ne trovi molti su Amazon e Co. , di diversi marchi e con diversi numeri di porta… per l’uso base sono tutti simili, scegli in base al numero di porte che ti servono.

Grazie mille
 
sono diversi giorni che provo a collegare uno switch in uscita all'hub SKY ma sembra che tale collegamento viene impedito dal software del router.
 
Indietro
Alto Basso