• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema NOW TV su TV T Philips 32PFS6402/12

kleinpest

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
73
Buonasera,

ho una smart Tv Philips 32PFS6402/12 il link della Tv è questo https://www.philips.it/c-p/32PFS6402_12/6000-series-tv-fhd-ultra-sottile-androidtm-con-ambilight-su-2-lati-e-pixel-plus-hd/support

Ho aggiornato firmaware ( anche se già lo era ) fatto reset ai valori di fabbrica e ristllato tutto...ma nulla....!:sad:

ed ho fatto un'abbonamento per il servizio Now Tv ( servizio di Sky Italia S.r.l.) ma non riesco in nessun modo a vedere l'App e qindi ad installala sulla Tv.

Andando su google play proprio non me la trova mi tova

Ho cercato on line etc....ma non ne vengo fuori e, sinceramente essendo un Tv con "nativo android system" oltre ad essere abbastanza "arrabbiato " di mio per non poter usufruire del servizio peggio ci ho perso ore di tempo ....

Mi rivolgo a voi essendo esperti....di come possa fare a vedere sta "benetta Now Tv ".

Vi ringrazio a priori in quanto ammiro il forum e mi avete sempre dato ottime soluzioni "definitivive e risolutive " , nonchè mirate su altri topic che ho aperto.

Grazie veramente di cuore.

Un doveroso saluto a tutti gli utenti, restando in attesa spero a breve di una soluzione.
 
Essendo android l'app non c'è bisogna che acquisti una firestick o la Stick di now TV :)
 
Il tv android ha chromecast, scarica l'app sullo smartphomlne e guardala sul tv
cliccamdo sull'icona bianca in alto a dx (seconda foto)
Comunque credo dipenda dal tuo tv, io ho un sony android e now tv c'è !
ef9c599d2a77fceb0031e8efc4782277.jpg


d6da7e59aeef9ca2defa7dd5ad73e79a.jpg
 
Ultima modifica:
Non so proprio come istallare o trovare chromecast sul tv....
Mi sono riguardato manuale etc...( a parte che ho postato modello e link preciso ) ma chromecast....non viene menzionato....

Dove lo trovo sul Tv?
 
Impostazioni tutte le app app di sistema o scaricala dal playstore chtomecast built-in
c911f29e7c97f8b1f66207e25dee9f00.jpg
 
Comunque ho un philips smart (non android) e mancano le app evidentemente mr.philips non paga le royalities :( però nel tuo caso è grave un android tv non.dovrebbe avere questi limiti
 
Dalla scheda tecnica vedo che ha android,scarica l apk da internet e copiare su una pendrive e la installi,io ho fatto lo stesso per una smart tv philips da 55 per avere appletv
 
Sembra che nowtv non funzioni, almeno sui decoder ibridi è cosi (prima andava)
 
Io ho una smart tv Philips modello 32PFS6401/12 con sistema operativo Android TV. Nella pagina delle App di Google Play TV ho le applicazioni che cerchi da scaricare ... mi sembra strano che non le trovi. Sei sicuro di aver guardato nel posto giusto, intendo su Google Play proprio per la TV e proprio sulla schermata della TV.

 
Ultima modifica:
Infatti mi sembrava strano, anche se per esperienza personale su un philips smart ma non android alcune app non ci sono per motivi di royalities almeno cosi ha affermato il produttore.

P.s. per curiosità c'è chromecast ?
 
Ultima modifica:
Dalla scheda tecnica vedo che ha android,scarica l apk da internet e copiare su una pendrive e la installi,io ho fatto lo stesso per una smart tv philips da 55 per avere appletv

Scusami ma io per Android etc...tv compresi non ci capisco proprio nulla.....come si scarica etcc..?

Ti chiedo una cortesia grossa....mi indicheresti passo passo come si fa ? Anche per M.P.

Grazie infinite davvero tanto!

Io ho una smart tv Philips modello 32PFS6401/12 con sistema operativo Android TV. Nella pagina delle App di Google Play TV ho le applicazioni che cerchi da scaricare ... mi sembra strano che non le trovi. Sei sicuro di aver guardato nel posto giusto, intendo su Google Play proprio per la TV e proprio sulla schermata della TV.


Si quell'app cel'ho ma non è quella di now tv....se guardi sullo store di goole l' app è questa
Now-tv.png
[/url][/IMG]...se apri quella nera ti dice che contiene contenuti "dannosi "....
 
P.s. ma dalla scheda tv vedo android 5 ,possibile se è questa la versione probabilmente tante app non funzioneranno.

Non ci avevo fatto caso quella non è now tv ma now play tv che è un altra cosa

Ma levami una curiosità sul canale 100 vedi ?
 
Ultima modifica:
La versione di Andoid TV installata in origine sulla televisione Philips 32PFS6402/12, che è più nuova della mia Philips 32PFS6401/12, è Android™ 5.1 (Lollipop) ... non so se la Philips ha fatti degli aggiornamenti per questo modello ma credo di si. La mia tv è ferma alla versione 7.12 del 2018 quindi è, ed era collegata ad internet, ed ha fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, quindi ben oltre versione con cui è stata venduta:



Sarebbe da verificare se la televisione Philips 32PFS6402/12 ha fatto l'aggiornamento all'ultima versione di firmware disponibile.

Per quanto riguarda Chromecast è già integrato nella televisione 32PFS6401/12 e funziona perchè in passato l'ho usato:



Nota: le immagini sono volutamente alterate per nascondere numeri di serie o altri particolari personali :)

Quindi per usare NOW TV su queste televisioni si potrebbe usare direttamente una chiavetta/dongle "NOW Smart Stick" sempre che la App NOW TV non sia disponibile per il modello Philips 32PFS6402/12 nel play store.

Per aprire la pagina delle App Android TV sulla mia tv si usa il tasto del telecomando a forma di casetta (home) e credo che sia così anche per il modello successivo Philips 32PFS6402/12.

Sul canale 100 del digitale terrestre si vede il canale Test HEVC Main 10 ... che sta ancora trasmettendo di DVB-T e non DVB-T2, comunque sui televisori 32PFS6401/12 e 32PFS6402/12 si deve vedere obbligatoriamente anche in DVB-T2. Un ultima cosa: nel precedente messaggio ho confuso l'App di NOW TV con NOW PlayTV ... errore mio.
 
Infatti se c'è chromecast basta usare lo smartphone, che non ci sia now tv nel playstore lanciato da questo tv, potrebbe dipendere da scelta del costruttore e/o incompatibilità con android 7 (io ho 9 sul tv anche se sony e c'è) ma leggo tante recensioni di chi a problemi ... In ogni caso mi sarei prima informato e poi fatto l'abbonamento, ma questa è un altra storia. Oggi occorre purtroppo fare attalenzione a tante cose.
Il mio tv philips non ricordo il modello ma smart (no android) non solo ha una smart quasi inutile, ma pur essendo t2 non vede il video al test , risolto con box tv ibrido ora ho tutto !
 
Probabilmente ha il sistema operativo Saphi che dovrebbe ancora essere un derivato di Linux ma è poco sfruttato/sfruttabile ... direi dovuto ad una politica aziendale assai poco convincente.

Androsolo ha scritto:
Il mio tv philips non ricordo il modello ma smart (no android) non solo ha una smart quasi inutile

Se fai riferimento al canale 100, contenente il cartello HEVC Main10, dovrebbe vedersi ad oggi se il televisore è in grado di ricevere il segnale trasmesso in formato HEVC con il profilo Main10, ovvero High Efficiency Video Coding, in pratica lo standard H.265, che riduce di molto la dimensione fisica dello stream dati a parità di bontà di visione o migliore rispetto allo standard H.264. Il profilo main10 indica invece la capacità di elaborare i dati espressi con 10 bit di precisione. Un segnale contente questo tipo di dati non può essere gestito da un televisore che non preveda questi formati in modo totalmente indipendente dal DVB-T2 che invece incapsula i dati secondo un nuovo formato di trasmissione e che dovrebbe offrire una maggiore robustezza a interferenze e riflessioni del segnale rispetto al precedente DVB-T. Probabilmente ho usato dei termini impropri ma credo che la sostanza sia quella descritta.

Androsolo ha scritto:
pur essendo t2 non vede il video al test
 
Indietro
Alto Basso