• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Loghi canali su Samsung smart tv

dreamerfox

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2018
Messaggi
3.770
I recenti smart tv Samsung, come ben sapranno tutti i possessori, hanno la possibilità di scaricare automaticamente da internet i loghi dei canali che vengono memorizzati in lista.
Non so se si tratti di un'anomalia che riguarda solo il mio modello, ma noto che diversi canali presentano un logo differente da quello che dovrebbe essere.
Ad esempio:

La7 hd mostra logo nero di Italia 1 (LA7 sd invece è ok)

Tv8 non mostra più il suo logo da quando è ritornato su Persidera, idem Cielo

Sky Tg24 da quando è su Persidera non mostra più il suo corretto logo, ma quello di Entertainment Fact (?)

Anche 20 Mediaset Hd, HGtv, Rtv San Marino e Sportitalia sono sprovvisti di logo (ok invece la versione sd di 20)

Rete 4 e Canale 5 presentano ancora i vecchi loghi ante ultimo restyling (2018).
Donna sport presenta il logo di Top Calcio 24.
Altri canali minori in ordine sparso presentano loghi scambiati con quelli di altre reti
Curiosamente altre tv locali e semi sconosciute come Cusano Italia presentano i loro loghi corretti.

Mi sembra di capire che questi loghi non siano modificabili lato utente, ma imposti e abbinati a ciascun canale direttamente da Samsung, perciò faccio questa segnalazione qui nel caso passasse di sfuggita da queste parti qualcuno che può dare una sistemata ;)
 
Anche a me, mai piu samsung ha pure una memoria ridicola non puoi cancellare app che non usi io non ho installato neanche un app oltre quelle di default e ho oltre 0,9 gb occupati su 1 gb ... d'ora in poi solo android tv !
 
Mi fa piacere (per modo di dire) che il problema non lo noto solo io. Speriamo a questo punto che qualcuno di Samsung ci butti un occhio.
 
Ho i miei dubbi .. comunque la
speranza è l'ultima a morire !

È la seconda volta che samsung mi frega ... anni fa avevo una smarttv ..
poi un bel giorno ... "Gentile cliente l'applicazione you a breve non sarà più supportata" tanti saluti e grazie.
Ora la memoria insufficiente, i loghi etc. etc. Mai più.
Il mio Sony stessa fascia di prezzo a una memoria otto volte maggiore ma scherziamo !
Tutta la vita android tv.
 
Per quello che riguarda le mie 2 uniche esperienze, e non parlo di qualità, si.
In passato (quando non erano smart) ho avuto sharp,lg e poi sempre e solo samsung, per cui se fosse un monitor continuerei a comprare samsung ma oggi ci sono altri parametri.
 
Per quello che riguarda le mie 2 uniche esperienze, e non parlo di qualità, si.
In passato (quando non erano smart) ho avuto sharp,lg e poi sempre e solo samsung, per cui se fosse un monitor continuerei a comprare samsung ma oggi ci sono altri parametri.
Comprendo che ogni marca abbia i suoi punti deboli, ma per quanto mi riguarda con Samsung ho trovato la più ampia compatibilità con i servizi interattivi, roba che nessun'altra marca provata in passato mi ha offerto ed era quello che volevo.

Ciò detto, sarebbe meglio lasciare questo thread alla questione dei loghi indicata nel primo post, per i confronti sui vari brand e modelli si può aprire un'altra discussione.
 
Eppur si muove si potrebbe dire: ogni tanto c'è qualche timido aggiornamento dei loghi. Oggi ho notato l'aggiornamento del logo di Canale 5 con la nuova versione post rebranding del 2018. Aggiornato anche il logo di Rete 4, anche se con un antiestetico logo in bianco e nero. Restano da aggiornare i loghi di La7 HD (c'è il logo errato di Italia 1 al suo posto) e Tv8 (su alcune versioni non c'è nulla, mentre su una hanno erroneamente applicato il logo di Canale Italia).

Almeno l'applicazione corretta dei loghi dei canali nelle prime nove posizioni penso sia necessaria. Se poi pensassero anche a sistemare i loghi delle reti tematiche successive sarebbe il top.

UPDATED: il logo di Canale 5 è ritornato nella versione ante 2018, ripristinato alla versione precedente anche Rete4... boh
 
Ultima modifica:
Io ho il modello HD N4300 2020, come si fa a scaricare questi loghi?
Perchè anche con l'internet attivo non mi spuntano mai.
 
Io ho il modello HD N4300 2020, come si fa a scaricare questi loghi?
Perchè anche con l'internet attivo non mi spuntano mai.

se non lo prevede il tuo modello non puoi scaricarli manualmente. neanche chi ha i modelli compatibili col servizio in realtà può fare un download personalizzato. se si potesse, ognuno di noi sistemerebbe i loghi in maniera corretta anziché star qui a scrivere quali sono tutti quelli che non vanno ;)
 
Loghi o Icone TV

Salve,
ho una tv samsung crystal 55-8750 certificata lativu. sfortunatamente i loghi delle emittenti sono sbagliati o mancanti. su la7hd c'è il logo di raimovie, su rai storia c'è il logo di rai4, su realtime il logo di nove. ho chiesto nel forum della samsung, e mi hanno risposto che la colpa è delle emitennti tv, che li cambiano, presumo il link. ma è proprio così? c'è un modo per risolvere?
saluti
 
Ciao prova a fare una nuova scansione completa dei canali
 
Loghi o Icone TV

Anche io ho il medesimo problema… ho notato che ogni volta che ci sono movimenti di canali, la situazione loghi diventa sempre più sballata. Mi dà l’impressione che il posizionamento dei loghi sia “statico”: su di una determinata lcn e su di una determinata frequenza c’è quel logo indistintamente da quale canale… poi magari sbaglio… su LG invece l’associazione è abbastanza regolare
 
Anche io ho il medesimo problema… ho notato che ogni volta che ci sono movimenti di canali, la situazione loghi diventa sempre più sballata. Mi dà l’impressione che il posizionamento dei loghi sia “statico”: su di una determinata lcn e su di una determinata frequenza c’è quel logo indistintamente da quale canale… poi magari sbaglio… su LG invece l’associazione è abbastanza regolare

salve,
infatti prima avevo una LG, i loghi di rai, mediaset, discovery sono tutti giusti, anche per le tv locali e private nazionali. in alcuni canali non li mostra proprio, ed è meglio così. quindi mi sembra di aver capito che il problema sia la tv samsung, visto che LG li prende quasi al tutti.
lo stesso problema lo fa anche su scansione Hotbird o Tivusat.
saluti.
 
Bisogna capire da dove carica i loghi la TV Samsung... funziona solo se connessi ad internet?
 
Hai verificato se ci siano aggiornamenti del firmware per quel televisore? Dal sito Samsung risulta che l'ultimo aggiornamento porti data 23/02/2023: https://www.samsung.com/it/support/model/UE55BU8570UXZT/#downloads.

salve,
quando ho acquistato la tv c'era un aggiornamento datato 3/10/2022, la tv è stata aggiornata regolarmente. l'ultimo aggiornamento non viene trovato in automatico, ho provato tramite chiavetta usb e dice la stessa cosa nessun aggiornamento disponibile. per me hanno cambiato solo la data.ho i file dei due aggiornamenti e sono uguali in tutto.
 
Indietro
Alto Basso