• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pubblicità che compare a video su LG UJ634V

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao,ho notato (non sempre) che all'accensione della tv ed appena compare lo schermo esce della pubblicità sullo schermo in alto a destra e non riesco a capire come eliminarle e non farle uscire più..
Qualcuno sa qualcosa?
L'ho notato solo all'accensione e dopo alcuni istanti esce lo schermo..:icon_rolleyes: per fortuna non sempre e compare per alcuni secondi..
 
è una notifica. Leggila pure e poi cancellala (dovresti avere un menù con tutti i mesaggio arrivati). Se non riesci a toglierla , porta pazienza un mese, circa, perché la promo scade a Febbraio.
 
è una notifica. Leggila pure e poi cancellala (dovresti avere un menù con tutti i mesaggio arrivati). Se non riesci a toglierla , porta pazienza un mese, circa, perché la promo scade a Febbraio.

Non mi da il tempo nemmeno di cliccarci sopra che sparisce e non so dove reperire questi messaggi..e non so più cosa disattivare per non farli più comparire.
 
c'è il menù notifiche dove vengono conservati tutti i messaggi che ti arrivano. Dovrestri trovarlo in inmpostazioni>informazioni tv (o qualcosa del genere)
 
c'è il menù notifiche dove vengono conservati tutti i messaggi che ti arrivano. Dovrestri trovarlo in inmpostazioni>informazioni tv (o qualcosa del genere)

Ho tolto la spunta alla sezione "contratti utente" dove c'è "pubblicità basata sugli interessi dell'utente"..ma credo mi sia uscito lo stesso..vabbè dai non importa,non posso impazzire..ho provato di tutto ed anche contattando il centro LG..non risolvo..è evidente che le emittenti mandano i banner lo stesso e non possono essere disattivati da noi.
 
no quel banner lo manda LG esattamente come gli avvisi di nuovo firwmare
Le emittenti fanno peggio :D se hai l'hbbtv attivato in automaitco e tv collegata alla rete può capitare di vedere pubblicità a pieno schermo e il programma in un riquadro
 
no quel banner lo manda LG esattamente come gli avvisi di nuovo firwmare
Le emittenti fanno peggio :D se hai l'hbbtv attivato in automaitco e tv collegata alla rete può capitare di vedere pubblicità a pieno schermo e il programma in un riquadro

Quindi li manda LG..io l'Hbbtv lo tengo sempre disattivato.
 
Che senso ha allora avere la smart tv? Che fate attivate la rete solo quando vi serve vedere un programma, dove è obbligatorio che sia collegato in rete?

Perché disattivare hbbtv?
 
Disabilitando HbbTV si disabilitano solo alcune funzioni del TV, soprattutto quelle specifiche dei singoli canali. Purtroppo HbbTV è implementato in modo sommario (non sempre funziona) e disattivarlo non è una grossa perdita IMHO. Tra l'altro, molti canali sfruttano HbbTV solo per far comparire le pubblicità durante la visione dei programmi.
Rimangono comunque attive le altre funzioni smart, come l'accesso alle varie piattaforme di streaming e la possibilità di utilizzare le APP messe a disposizione dai vari produttori.
 
Che senso ha allora avere la smart tv? Che fate attivate la rete solo quando vi serve vedere un programma, dove è obbligatorio che sia collegato in rete?

Perché disattivare hbbtv?

e che vuole dire? Sai quanti comprano gli smartphone per fare solo chiamate? Perché non comprano il nokia 5410? :D
Guardo la tv scollegata dalla rete e la collego solo quando serve (per raiplay, che poi è l'unica piattaforma decente e ben fatta) o per gli aggiornamenti del televisore o delle picon canali.
poi ogni tanto cancello cache, identificativo Hbb, dissattivo tutti i cokie privacy ecc...
Dimenticavo...non uso nemmeno l'LCN .
FAccio sempre un uso consapevole delle tecnologia, senza esserne schiavo.
Che senso ha far passare come NECESSARIE cose fino all'altro ieri FUTILI?
Non vorrei scandalizzarti ma....ssssssst. non dirlo a nessuno ma ..spengo anche il modem/router se non serve (mi danno fastiio le spie inutili) , così come la connesione dati dagli smartphone..


per quanto riguarda l'avviso APPLE sul mio LG non compare più
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso