• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con DMAX e Real Time

Mrerik

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
44
Ciao a tutti. È da circa tre giorni che ho difficoltà a sintonizzarmi sui canali in oggetto. Anche voi avete notato problemi? Addirittura scompaiono dalla numerazione dei canali, per poi magari risintonizzarsi in un secondo momento. Ho provato ad effettuare una ricerca automatica dei canali ma non vengono nemmeno trovati
 
Ciao a tutti. È da circa tre giorni che ho difficoltà a sintonizzarmi sui canali in oggetto. Anche voi avete notato problemi? Addirittura scompaiono dalla numerazione dei canali, per poi magari risintonizzarsi in un secondo momento. Ho provato ad effettuare una ricerca automatica dei canali ma non vengono nemmeno trovati

Attualmente i canali sono senza LCN, se hai risintonizzato li trovi sparsi nella lista canali

In giornata dovrebbero essere rimessi in LCN quelli con la nuova frequenza.

Avevo avvisato ieri

https://www.digital-forum.it/showth...ivuSat-e-non&p=7253375&viewfull=1#post7253375
 
I canali ora sono in LCN sulla nuova frequenza, risintonizza da zero tutti i canali ;)
 
Per gli id dei canali non si può fare nulla per farglieli cambiare e averli il più simile possibile a quelli del digitale terrestre?
Non su tutti i dispositivi e in particolare su certi tv si possono rinominare, oltre che ad essermi imbattuto su certi decoder che permettevano il cambio del nome, ma dopo poco tempo me li trovavo di nuovo col nome originale. Addirittura il tv LG mi sposta pure i canali ordinati poco prima nella lista preferiti, oltre a mantenere la numerazione originale dei canali (ma quello diciamo che è corretto perché imposto dalla lcn Tivùsat e dalle emittenti).
 
Su tv Lg

Per gli id dei canali non si può fare nulla per farglieli cambiare e averli il più simile possibile a quelli del digitale terrestre?
Non su tutti i dispositivi e in particolare su certi tv si possono rinominare, oltre che ad essermi imbattuto su certi decoder che permettevano il cambio del nome, ma dopo poco tempo me li trovavo di nuovo col nome originale. Addirittura il tv LG mi sposta pure i canali ordinati poco prima nella lista preferiti, oltre a mantenere la numerazione originale dei canali (ma quello diciamo che è corretto perché imposto dalla lcn Tivùsat e dalle emittenti).

Su tv Lg io ho dovuto fare una ricerca non tivusat e poi riordinarli a mano. Solo così puoi spostarli nella lista principale dei canali ed eventualmente rinominarli. Ma in questo modo proprio in questi giorni ho avuto il problema dmax e realtime che sono scomparsi e la numerazione viene saltata, cercandoli sulla nuova frequenza posso riaggiungerli ma il segnaposto del vecchio canale non più visibile resta al suo posto. Sto aspettando che sky elimini questi canali e vedere se spariscono dalla lista, o spostare tutti i canali che in modo che abbiano la numerazione desiderata, o infine come ultima ratio rifare la sintonizzazione completa con la conseguente perdita della numerazione personale.


P.S. Ho la numerazione del sat uguale per quanto possibile a quella terrestre.
 
Rimane il pallino giallo di HBBTV fisso sui canali discovery e non c’è modo di toglierlo se non disattivando HBBTV…
 
Ciao a tutti, chiedo aiuto, continuo a non vedere i 2 canali dmax e real time, tv LG con CAM 4K, rifatto più volte ricerca canali ma niente...queste le impostazioni di ricerca LNB9750/10600
 
Posso ricercare o impostando Tivusat o altri operatori, prima soluzione trova circa 145 canali, con la seconda 1500 circa ma non trovo niente, devo modificare qualcosa nella frequenza 9750/10600 o non serve?
 
Voglio capire se hai altri parametri oltre questo

LNB9750/10600

su un'altro decoder mi pareva di impostare un altro valore.
 
Ciao a tutti, chiedo aiuto, continuo a non vedere i 2 canali dmax e real time, tv LG con CAM 4K, rifatto più volte ricerca canali ma niente...queste le impostazioni di ricerca LNB9750/10600

Benvenuto


Ma non ricevi nessun canale Tivusat?

Hai altri decoder collegati alla parabola?
 
Grazie per il Benvenuto, penso di vedere quasi tutti i canali Tivusat tranne dmax (unico che guardo io.....) e real time, ho altri 2 decoder humax 6400 collegati alla stessa parabola di cui uno si vede e l'altro no.......ho fatto reset di fabbrica ma niente.....Come impostazioni nella tv LG posso eseguire come ricerca rapida tivusat è trova quasi tutti i canali tranne i soliti 2, oppure ricerca completa con 1500 canali ma niente ugualmente......sostituito anche LNB prima avevo 4 uscite con uno da 8 ma niente.....
 
I canali hanno recentemente cambiato frequenza. Effettuato un reset di fabbrica e risintonizzato? Verifica di avere segnale sulla frequenza 11258 :)
 
se provo ricerca manuale sulla frequenza 11258 mi da potenza segnale e qualità 0 (zero)......oggi provo con reset totale della TV, in precedenza avevo provato con reset di fabbrica solo per la CAM 4K ULTRA HD, ma nessun risultato
 
Visto che dici che anche uno dei decoder non funziona, probabilmente hai problemi alla parabola, di puntamento o di lnb.
 
Buongiorno, sabato e domenica fatto delle prove, fatto reset di fabbrica sia alla TV e decoder altra TV ma niente problema continua, sostituito LNB 8 uscite (nuovo) con LNB (vecchio) 4 uscite niente il problema non si risolve, aggiungo che altro decoder humax al piano terra dai miei genitori collegato sempre stessa parabola e LNB da loro si vede........... quindi dovrebbe essere un problema di impostazioni ricerca...bo....non so più cosa modificare prima di eseguire la ricerca.....
 
praticamente non ricevo la Frequenza DVB-S2 11258 H 27500, è possibile un minimo spostamento della parabola? oppure problema LNB? glia altri canali tutti ok....
 
Ercolino non sai se risolvono il problema del pallino giallo che rimane fisso in basso a destra (invitando ad aprire Discovery+)? L’unico modo di risolvere è disattivare HbbTv. Lo trovo molto fastidioso!
 
Indietro
Alto Basso