• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Samsung Galaxy A52 5G - A52S 5G (Android 14)

Io la carica al 85% la tengo disattivata, carico sempre al 100%

Ho disattivato anche la ricarica rapida e ultra rapida sul Samsung S21

Anche perchè poi alla fine caricare il cellulare fino all'85% è come avere una batteria più piccola, non ha molto senso secondo me.

Più che altro per allungare la durata della batterie, usare solo il caricabatterie originale, non usare il cellulare mentre è in carica soprattutto per vedere video perchè già di suo la batteria scalda ed uno dei principali problemi di deterioramente delle batterie è la temperatura.

Il mio vecchio Samsung S7 ha 5 anni e la batteria è ancora valida come durata.

Modificato titolo discussione ;)
 
Io la carica al 85% la tengo disattivata, carico sempre al 100%

Ho disattivato anche la ricarica rapida e ultra rapida sul Samsung S21

Anche perchè poi alla fine caricare il cellulare fino all'85% è come avere una batteria più piccola, non ha molto senso secondo me.

Più che altro per allungare la durata della batterie, usare solo il caricabatterie originale, non usare il cellulare mentre è in carica soprattutto per vedere video perchè già di suo la batteria scalda ed uno dei principali problemi di deterioramente delle batterie è la temperatura.

Il mio vecchio Samsung S7 ha 5 anni e la batteria è ancora valida come durata.

Modificato titolo discussione ;)
Grazie. Seguirò anche le varie considerazioni/suggerimenti.
 
menomale c'è un topic proprio per questo telefono siccome stiamo valutando acquisto in famiglia di un A52s 5G
per le cose che ha e ricercate, non spendendo cifroni, e ormai assidui a Samsung, pare proprio uno dei migliori

solo un paio di cosette volevo chiedere

RAM
6 GB e ok, ma vedo in giro sul web articoli o video dove c'è anche da 8GB
è un 8/256, e costerebbe di più immagino.. ?
e comunque non mi pare di vederlo in vendita in vari siti nostrani di catene varie.
non sarebbe versione italiana?
o non lo vendono proprio da noi?


una curiosità sul Colore
visto anche di tal azzurro in alcuni video, che non mi pare ci sia invece per il taglio 6/128, anche da sito Samsung.
lo facevano e l'hanno tolto come colore?
non lo facevano proprio?
lo fanno per l'altro taglio?
boh

grazie per eventuali risposte
 
È in promozione da unieuro 299, 90 euro. Da prendere subito. Vai a vedere le caratteristiche e la promozione sul sito.
lo so lo so, tengo d'occhio

anche al Mediaworld viene stessa cifra con lo sconto della Samsung week

ce li ho tutti e due vicini anche fisici, così possiamo anche vedere meglio


ma era giusto curiosità, soprattutto per la Ram
 
Vai tranquillo, prendilo al volo, l'ho fatto prendere a mia nipote. La Ram 6GB

Va più che bene soprattutto a quel prezzo è un affare da non perdere.
 
si, ormai penso siamo abbastanza decisi e vedremo tra domani e domenica

risolto anche "mistero" colore, una svista mia, c'è azzurro l'altro modello senza S
hanno colori uguali a parte l'azzurro uno e il verde menta l'altro
 
Se lo acquistassi online da Mediaworld o Unieuro, quanti giorni ci mette in genere ad arrivare a domicilio? :eusa_think:
Premetto che ho sempre acquistato online solo da Amazon ed Ebay, quindi non so nulla su come funziona da questi centri commerciali acquistandolo online, grazie.
 
Ultima modifica:
Se lo acquistassi online da Mediaworld o Unieuro, quanti giorni ci mette in genere ad arrivare a domicilio? :eusa_think:
Premetto che ho sempre acquistato online solo da Amazon ed Ebay, quindi non so nulla su come funziona da questi centri commerciali acquistandolo online, grazie.

Per Mediaworld, ma credo anche Unieuro è possibile comprarlo Online e scegliere il punto più vicino a casa per rititarlo

Si può poi anche pagare direttamente al momento del ritiro in negozio.

Al momento dell'acquisto è possibile scegliere la modalità di ritiro e pagamento, quindi se non si vuole pagare subito e farlo arrivare direttamente a casa, si può decidere di andarlo a ritirare in negozio e pagarlo direttamente li
 
Io da Unieuro, ho sempre ordinato online, e ritirato e pagato in negozio. Solo per l'asciugatrice ho scelto la spedizione a domicilio (con pagamento con postepay), con 7-10 giorni di tempo di consegna, dal giorno che è arrivata la mail di prodotto disponibile.
 
Se lo acquistassi online da Mediaworld o Unieuro, quanti giorni ci mette in genere ad arrivare a domicilio? :eusa_think:
Premetto che ho sempre acquistato online solo da Amazon ed Ebay, quindi non so nulla su come funziona da questi centri commerciali acquistandolo online, grazie.
Quasi sempre una settimana dieci giorni dichiarati ma nella realtà spesso prima. A me è arrivato in quattro giorni lavorativi.
Per Mediaworld, ma credo anche Unieuro è possibile comprarlo Online e scegliere il punto più vicino a casa per rititarlo

Si può poi anche pagare direttamente al momento del ritiro in negozio.

Al momento dell'acquisto è possibile scegliere la modalità di ritiro e pagamento, quindi se non si vuole pagare subito e farlo arrivare direttamente a casa, si può decidere di andarlo a ritirare in negozio e pagarlo direttamente li
Confermo. Nel caso di pagamento in negozio si va direttamente in cassa per il ritiro e pagamento senza fare la fila in reparto telefonia.
 
Ultima modifica:
Quasi sempre una settimana dieci giorni dichiarati ma nella realtà spesso prima. A me è arrivato in quattro giorni
Se lo acquistassi online mi arriverebbe comunque in tempi rapidi nei giorni da te indicati qui a Civitavecchia dove abito, altrimenti se la ruota gira potrei attendere anche che venga lanciato in offerta prima o poi anche qui ad Euronics (Gruppo Tufano), in realtà non ho particolare fretta al momento e mi piace comunque vedere il prodotto di persona.
 
Ultima modifica:
Aggiornato il mio A52S 5G ad Android 12.
Lì per lì due tasti su 3 (home e back) non funzionavano, ed a ogni riavvio avevo schermo nero finche non bloccavo e sbloccavo lo schermo.. in pratica due bug "stupidi" ma fastidiosissimi.
Dopo 5 o 6 ore si è fixato da solo, probabilmente per qualche ora fa dei mini-aggiornamenti in background e si stabilizza.
Noto una fluidità lievemente migliorata, sia nella user experience sia nelle app, vediamo..
 
Ciò conferma appunto che il Samsung Galaxy A52s 5G è sicuramente al momento il miglior smartphone di fascia media.
 
Ordinato poco fa il Samsung Galaxy A52s 5G da MediaWorld è in offerta a 286 euro, l'arrivo è previsto entro la fine della prossima settimana
 
Indietro
Alto Basso