• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dismissione Mediavideo

BeBrA

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Settembre 2008
Messaggi
46
Località
Veneto
Ciao,

non trovo informazioni ufficiali riguardo la dismissione di mediavideo dai canali SD mediaset. Sembra che da oggi non sia più disponibile. Qualcuno ha notizie in più? Si tratta di problemi tecnici o definitiva dismissione?

Grazie
 
Ciao,

non trovo informazioni ufficiali riguardo la dismissione di mediavideo dai canali SD mediaset. Sembra che da oggi non sia più disponibile. Qualcuno ha notizie in più? Si tratta di problemi tecnici o definitiva dismissione?

Grazie
Visto che ultimamente era abbastanza trascurato direi proprio che è stato disattivato.
 
Era un po' di tempo che era abbastanza trascurato, e io sia televideo che mediavideo non li consultavo più. Sono andati in pensione, come tante altre cose che la tecnologia uccide. È stato bello.
I tempi cambiano, il teletext ormai è una tecnologia degli anni 80. A parte la Rai ormai tutti lo stanno abbandonando.
 
I tempi cambiano, il teletext ormai è una tecnologia degli anni 80. A parte la Rai ormai tutti lo stanno abbandonando.

Io fino a poco tempo fa usavo il televideo Rai solo per vedere i risultati delle partite in diretta, ora però ho un Echo Dot di Amazon e chiedo ad Alexa
 
Ho visto che in Toscana alcune tv regionali hanno ancora il teletext, e pure aggiornatissimo. In Sicilia siccome siamo avanti :D il teletext nelle tv locali non esiste più da oltre 20 anni
 
Ho visto che in Toscana alcune tv regionali hanno ancora il teletext, e pure aggiornatissimo. In Sicilia siccome siamo avanti :D il teletext nelle tv locali non esiste più da oltre 20 anni

È mai esistito nei locali sicialiani? Quali canali lo avevano?
 
È mai esistito nei locali sicialiani? Quali canali lo avevano?

Io ricordo il teletext di Teletna con gli annunci economici (si chiamava vulcanino?), quello di Video triangolo-TelestampaSud dove addirittura veniva trasmesso, come faceva la Rai negli anni 80, nelle ore notturne e del mattino, e parlo dei primi anni 2000.
Anche le siracusane Tris e Video66 ebbero un teletext per brevissimo tempo,
 
Personalmente continuo a consultare quotidianamente sia il Televideo Rai che il Mediavideo e ritengo un vero peccato la scelta di dismettere un servizio che, per quanto "datato", ritengo estremamente comodo. :crybaby2:
 
Personalmente continuo a consultare quotidianamente sia il Televideo Rai che il Mediavideo e ritengo un vero peccato la scelta di dismettere un servizio che, per quanto "datato", ritengo estremamente comodo. :crybaby2:
Però il Televideo Rai è/era almeno 3 spanne sopra al Mediavideo che negli ultimi tempi era molto trascurato.
 
Assolutamente! Il Televideo, così com'è, lo ritengo un'ottima fonte d'informazione quotidiana, che permette in pochi minuti di avere una panoramica riassuntiva dei principali eventi della giornata suddivisi in categorie.

Mediavideo, sotto quest'aspetto, negli ultimi anni l'ho ritenuto più un'integrazione di informazioni rispetto a quanto già presente su Televideo piuttosto che una vera e propria fonte primaria d'informazione. Basti pensare che certe volte gli articoli risultassero tagliati perché semplicemente copiati dal sito di TgCom! :doubt:
 
Assolutamente! Il Televideo, così com'è, lo ritengo un'ottima fonte d'informazione quotidiana, che permette in pochi minuti di avere una panoramica riassuntiva dei principali eventi della giornata suddivisi in categorie.

Mediavideo, sotto quest'aspetto, negli ultimi anni l'ho ritenuto più un'integrazione di informazioni rispetto a quanto già presente su Televideo piuttosto che una vera e propria fonte primaria d'informazione. Basti pensare che certe volte gli articoli risultassero tagliati perché semplicemente copiati dal sito di TgCom! :doubt:

Però Mediavideo era sempre aggiornato nelle ultim'ora, il resto era abbandonato da tempo. Lo trovavo un'ottima fonte di informazione, la mattina, un po' come leggere il giornale, soprattutto per le piccole notizie che non trovano spazio nei telegiornali nazionali (Televideo ormai ha quasi abbandonato le ultim'ora).
Per il resto Televideo è sempre abbastanza aggiornato.

Peccato per il Mediavideo... potevano lasciare anche solo le ultim'ora sul 102 (e relative pagine di approfondimento).
 
Indietro
Alto Basso