• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su 27 Twentyseven Mediaset

Sul 27 molti film americani in prima serata hanno fatto buoni ascolti. Però è ovvio che sia questo, sia il 20 sempre di Mediaset, sia Warner TV ecc. sono canali accesi appositamente per occupare la LCN ed evitare che passino in mano a un altro competitor… Come quando le emittenti acquistano i diritti di una trasmissione senza trasmetterla solo per "rubarli" alla concorrenza
 
Zero contenuti che però porta ascolti visto il buon 0.95% di novembre (ultimo dato disponibile) e il record di 1.39% ottenuto lo scorso luglio.

Bene, ma ascolti e qualità non sempre vanno di pari passo.
Dopo 1 anno dal lancio il palinsesto è misero, l'idea di base di creare un canale con serie vintage non è male, peccato che gira e rigira sono sempre quelle. Serve più varietà alle serie!
Eppure basterebbe così poco per renderlo più interessante: fare una serata serie vintage, una serata di serie recenti, qualche vecchio cartone americano. Mah... :eusa_doh:
 
A me invece bastava togliessero quelle scritte orrende e incredibilmente siamo al quarto giorno consecutivo senza :)

Dall'A-team



alla casa nella prateria



mi basta solo che le scritte siano andate via :D

Ah e visto che me lo sono goduto alla grande di giorno, ho anche guardato un paio di film ("Ritorno al futuro III" e "Lo sbirro il boss e la bionda") cosa che se invece avessero messo la solita scritta enorme di giorno non avrei mai fatto ;)

PS Ogni giorno temo che tornino :icon_rolleyes: dovendo così cambiare canale , ma finché non succede è tornato di nuovo il mio canale preferito (proprio come quando era nato) :icon_cool:
 
A me invece bastava togliessero quelle scritte orrende e incredibilmente siamo al quarto giorno consecutivo senza :) [...]

Ok, anche a me non piacciono le scrittine ma guardo lo stesso i canali che mi interessano... mi sembri un pochino esagerato.
Seguendo il tuo ragionamento posso dedurre che guardi solo Iris, Top Crime, Rai Scuola e 27 solo in questi ultimi giorni :eusa_think:
 
Ok, anche a me non piacciono le scrittine ma guardo lo stesso i canali che mi interessano... mi sembri un pochino esagerato.
Seguendo il tuo ragionamento posso dedurre che guardi solo Iris, Top Crime, Rai Scuola e 27 solo in questi ultimi giorni :eusa_think:

Esatto, non guardare un canale/programma che interessa solo per la presenza delle scritte è esagerato e da fissati
 
Ho visto in onda il promo del Tenente Colombo tutti i giorni da Lunedì alle 19:00, mitico!
 
Almeno una cosa giusta l'hanno fatta... hanno rimesso i Chips di notte senza pubblicità e scritte al posto di Everwood :)



Me ne sono accorto quando aspettavo inutilmente la partita di Sonego vs Cerundolo :D ora li registro sempre e anche il Detective in corsia che è al posto di Hazzard e me li riguardo di giorno ;)

PS Ah e nel fine settimana c'è di nuovo l'A-Team :) sempre alle stesse condizioni dei Chips (il giorno invece non lo guardo o registro mai da quando hanno rimesso le scritte sul film della sera e mi risparmio così anche le tonnellate di pubblicità e televendite che fanno :laughing7: )
 
Seguo da sempre Un detective in corsia e ho visto che su TwentySeven hanno iniziato a trasmetterlo in versione HD 16:9 restaurata (e pure di ottima qualità)
 
Cos'è successo ieri sera, che non hanno trasmesso il consueto episodio di Colombo come da palinsesto ?
 
Sul 27 molti film americani in prima serata hanno fatto buoni ascolti. Però è ovvio che sia questo, sia il 20 sempre di Mediaset, sia Warner TV ecc. sono canali accesi appositamente per occupare la LCN ed evitare che passino in mano a un altro competitor… Come quando le emittenti acquistano i diritti di una trasmissione senza trasmetterla solo per "rubarli" alla concorrenza

Se così, è una logica un po' perversa... Fare un canale solo per occupare un numero... E tutto questo peso che -in Italia più che da altre parti- hanno deciso di dare ad una numerazione piuttosto che ad un altra è un danno. Se proprio la numerazione è ritenuta così importante, dovevano fare in modo di avere più lcn disponibili e ogni utente sceglieva... cosi invece i privilegiati sono sempre i soliti.
 
In onda ora un film in prima visione, ma curiosamente non c'è il logo "prima" come sugli altri canali Mediaset, bensì solo la scritta in alto a sx... Strano che non abbiano fatto il logo per le prime visioni, persino Mediaset Extra ce l'ha...
 
può darsi che cambieranno la programmazione nei prossimi giorni (come già successo), ma nella guida tv https://mediasetinfinity.mediaset.it/guidatv ho notato che martedì in 1' serata e mercoledì in 2' serata è previsto Demolition Man. Eppure non è un film comico :eusa_think:

Finora l'avevo sempre visto o su Italia 1 HD o su Iris HD
 
può darsi che cambieranno la programmazione nei prossimi giorni (come già successo), ma nella guida tv https://mediasetinfinity.mediaset.it/guidatv ho notato che martedì in 1' serata e mercoledì in 2' serata è previsto Demolition Man. Eppure non è un film comico :eusa_think:

Finora l'avevo sempre visto o su Italia 1 HD o su Iris HD
Non è la prima volta che film non comici. Anche stasera e previsto un film di Fantascienza A-X-L: Un'amicizia extraordinaria.
Comunque spesso mandano film non comici perché in linea con il target. Però il film di martedì e fuori target di Rete.
 
Perché la scritta del programma di prima serata deve essere per forza dentro l'immagine quando trasmettono qualcosa in pillar box? Non possono mettere la scritta fuori dall'immagine, così come per il logo? Ok, coprirà un po' l'immagine, ma partendo dalla banda nera è meno fastidiosa sull'immagine in 4:3. @ERCOLINO tu puoi segnalare la cosa?
 
Segnalo che nel film in onda adesso "Fermati o mamma spara", nei sottotitoli manca sempre la prima riga (più in alto) lasciando solo la seconda riga (più in basso), rendendo tutto il dialogo incompleto.
Mi è già capitato altre volte di vedere questo errore nei sottotitoli, oppure anche che fossero in anticipo/ritardo rispetto al parlato... sia in questo che in altri canali Mediaset.
Insomma, dopo mille anni hanno implementato finalmente i sottotitoli DVB ma ovviamente sono gestiti da cani!
 
Come mai non terminano "La Signora del West" con i due film conclusivi, ma ripartono domani dal primo episodio? Hanno in possesso i master Rai. Non credo che la Rai non abbia fornito loro i due film conclusivi. Moooolto strano!
 
A me piace molto questo canale.
Soprattutto sono puntuali con l'orario dichiarato in EPG, così se programmo una registrazione almeno è effettuata bene.
Serie anche non recenti ma belle, in questo periodo guardo "La signora del West".
 
Indietro
Alto Basso