• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca canali satellitari su TV lg oled

emafoxsat

Digital-Forum Friend
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
26.825
Località
Marche
Buonasera.
Non riesco ad effettuare la ricerca dei canali satellitari 13°E Hotbird nella TV lg oled, su ogni frequenza mi fa assenza segnale. Il cavo è correttamente collegato e con un decoder sat esterno non ho mai avuto problemi. Non so come procedere in quanto non mi trovo con le impostazioni del satellite. Potete aiutarmi? Grazie
 
Devi vedere intanto se hai un decoder SkyQ se la tv è impostata nella giusta frequenza SCR

Se ancora ti da problemi proverei a reimpostare tutto con un bel reset di fabbrica.

Comunque sia parli di tivusat?
 
Devi vedere intanto se hai un decoder SkyQ se la tv è impostata nella giusta frequenza SCR

Se ancora ti da problemi proverei a reimpostare tutto con un bel reset di fabbrica.

Comunque sia parli di tivusat?
Non ho sky, intendo il tuner sat della TV.
Non ho ancora cam tivusat quindi intendo i canali indicati dalla TV con Altri operatori.
Non so cosa sia frequenza scr
La TV è di fine novembre 2021, non ha bisogno di un reset di fabbrica
 
Che LNB hai sulla parabola? Un LNB semplice universale? Un LNB che prima usavi col decoder di Sky? Parabola singola tua o condominiale? In base a quello imposti il tv e poi se hai intenzione di prendere a breve la cam Tivùsat, devi selezionare la ricerca Tivù, Tivùsat o cosa è indicato, e metti anche la spunta sulla ricerca rapida.

Alla fine devi ottenere questa lista e vedere tutti e tre o almeno uno dei primi tre canali Rai anche senza cam: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990
 
Che LNB hai sulla parabola? Un LNB semplice universale? Un LNB che prima usavi col decoder di Sky? Parabola singola tua o condominiale? In base a quello imposti il tv e poi se hai intenzione di prendere a breve la cam Tivùsat, devi selezionare la circa Tivù, Tivùsat o cosa è indicato, e metti anche la spunta sulla ricerca rapida.

Alla fine devi ottenere questa lista e vedere tutti e tre o almeno uno dei primi tre canali Rai anche senza cam: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990
Mai avuto Sky
Parabola condominiale
Ricordo che con il decoder Edision nella vecchia TV vedevo senza problemi.
Non so che sia LNB e non so come controllare
 
Guarda le impostazioni dell'Edison e se riesci a "ricopiarle" sul tv. Prova a collegare solo il tv alle prese satellite di casa.
 
Guarda le impostazioni dell'Edison e se riesci a "ricopiarle" sul tv. Prova a collegare solo il tv alle prese satellite di casa.
Non capisco, il cavo sat è già collegato alla tv
Il decoder esterno l'ho scollegato e non lo uso da molto
 
Ok, allora dipende solo dalla configurazione del tv che dev'essere corretta in base al tipo di impianto. Devi provare dove si inseriscono il satellite Hotbird, tipo LNB, ecc... provi vari modi fino a quando dovrebbe "accendersi" la barra del segnale. A quel punto provi a fare la ricerca canali automatica completa, spuntando Tivù o Tivùsat e poi "ricerca rapida".
 
Ora si vede ma a me non da segnale

se non da segnale ci possono essere
1 cavo non collegato bene
2 visto che tempo non usi il sat qualcuno ha staccato il tuo cavo sul montante scale
3 lo switch di scala non funziona
4 hai installato uno switch scr in questo caso devi spuntare il flag unicable e dire il numero di utente da 0 a 5
5 ricollega il decoder e vedi se funziona
6 se funziona allora guarda i settaggi del decoder
7 se al punto prima vedi che funziona in legacy allora il tuo tv ha un problema di sintonia
 
se non da segnale ci possono essere
1 cavo non collegato bene
2 visto che tempo non usi il sat qualcuno ha staccato il tuo cavo sul montante scale
3 lo switch di scala non funziona
4 hai installato uno switch scr in questo caso devi spuntare il flag unicable e dire il numero di utente da 0 a 5
5 ricollega il decoder e vedi se funziona
6 se funziona allora guarda i settaggi del decoder
7 se al punto prima vedi che funziona in legacy allora il tuo tv ha un problema di sintonia
Ho provato con il vecchio decoder e neanche li funziona. Eppure lo usavo senza problemi tempo fa, più o meno quando sono arrivati tv8 e cielo in hd su tivusat. Poi non lo ha toccato più nessuno.
Lnb universale
 
Ho provato con il vecchio decoder e neanche li funziona. Eppure lo usavo senza problemi tempo fa, più o meno quando sono arrivati tv8 e cielo in hd su tivusat. Poi non lo ha toccato più nessuno.
Lnb universale

informati se anche i tuoi vicini hanno problemi ?
e controlla fisicamente se lo puoi fare il tuo cavo nello switch, ha volte quando intervengono quelli con la Q stampata sulla schiena fanno disastri
 
Indietro
Alto Basso