• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips M110W illuminazione display fuori uso

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ieri sera mentre mi accingevo a rispondere al telefono di casa, toccando l’apparecchio telefonico, un Philips M110W, ho sentito la tipica scossetta dell’elettricità statica. Li per lì non ho dato importanza alla cosa, anche perché il telefono pareva funzionare correttamente ma stamattina ho avuto una sorpresa: la retroilluminazione del display non si accenda più e mi segnalava le batterie scariche. Cambiato le batterie nulla è cambiato. Ora il display si intravede quando la stanza è illuminata, ma se buia non si vede nulla visto che si tratta di display lcd con sfondo nero e caratteri bianchi.
Possibile che con una semplice scossa da elettricità statica si possa mandare fuori uso il display, soprattutto quando non avevo nemmeno toccato direttamente lo schermo, bensì la cornetta.
 
Tutto può essere ! se non si risolve con un reset, ho paura che devi cambiare telefono o lo tieni così :)
 
No se un modello moderno ci dovrebbe essere nel menu del telefono

Appena posso provo, tutto sommato anche così male non va...in penombra...con la sola luce della TV si legge benino. Semmai aspetto un po' e cambio direttamente l'apparecchio, già da tempo non è che mi soddisfi più di tanto.
 
Appena posso provo, tutto sommato anche così male non va...in penombra...con la sola luce della TV si legge benino. Semmai aspetto un po' e cambio direttamente l'apparecchio, già da tempo non è che mi soddisfi più di tanto.
Non trovando alcuna voce relativa al reset, pensavo che il telefono si fosse guastato motivo per cui ho ordinato un altro telefono, un Brondi Kenoby Cid provvedendo, quindi, a scollegare ed a rimuovere le batterie a vecchio apparecchio, convinto di dismetterlo.
Ho quindi installato il telefono nuovo, a nemmeno dopo due ore l’ho scollegato rimesso nella sua confezione e chiesto il reso. Grazie alle informazioni errate presenti sia sul sito dove l’ho comprato che sulla confezione del prodotto, pensavo che il muovo prodotto per quanto basilare, avesse quanto meno la regolazione del volume della suoneria. Invece no, nonostante sulla confezione fosse indicato “volume suoneria regolabile”, la stessa è fissa, fortissima, e pure poco piacevole.
Una volta rimesso nella confezione il nuovo apparecchio ho rimesso in funzione quello vecchio e…funzionava perfettamente. Possibile che il problema si sia risolto col reset effettuato togliendo le batterie al telefono?
Relativamente ai prodotti Brondi, questi come sono? Il passato ho avuto diversi telefoni Brondi, trovandomi bene, ma con questo assolutamente no, soprattutto perché la ditta sulla confezione de prodotto fornisce informazioni inesatte delle quali se ne fossi stato a conoscenza, non mi avrebbero spinto a scegliere quel prodotto. Mi sembrano un po’ i soliti prodotti cinesi rimacchiati, peccato.
 
Indietro
Alto Basso