• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto tivusat e smart tv LG - neofita

mzoccaratox

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2022
Messaggi
3
Ciao a tutti!

Ho appena acquistato per i miei un 50 pollici LG UP7500, dotato sia di codifica t2 che s2. Con l'occasione ho acquistato una smart cam tivusat 4k con CI per usare la parabola usata fino a qualche anno fa per sky.
Fin qua tutto bene. Smart cam attivata sul sito tivusat e correttamente riconosciuta dal tv.

Il problema è che in sintonia automatica con lista tivusat non mi trova nessun canale, mentre se cerco canali generici mi escono una miriade di canali esteri (segno che la parabola comunque funziona).
In sintonia manuale ci sono molte impostazioni modificabili ma non so dove mettere mano.
Qualcuno mi sa aiutare?
Che parametri devo inserire? Avevo myskyhd.

Grazie.
 
Benvenuto

Che tipo di LNB hai?

Hai qualche altro decoder collegato alla parabola, tipo Sky Q o avevi il Mysky HD?

Nel caso devi impostare SCR (Unicable) e scegliere lo slot 0 (1210Mhz) nelle impostazioni della tv
 
Quindi probabilmente un LNB normale.

Bisognerebbe bene capire che LNB avevi e sopratutto se la parabola è puntata bene su Hot bird.

Verifica il livello del segnale sulla 10992V
 
Quindi parte da slot 1?

Di solito gli LG partivano sempre da 0, forse con gli ultimi modelli hanno capito che si parte da 1.

Comunque se LNB è normale e non hai altri dispositivi collegati alla parabola, devi disattivare Unicable e usare la configurazione standard
 
Indietro
Alto Basso