• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lg sp11ra

elfilo

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
8
Buongiorno,

Ho appena acquistato la soundbar LG SP11RA,ottimo prodotto collegata ad un TV LG OLED55C15L , però ho un problema, se qualcuno mi può aiutare,

Grazie
 
Salve,

il problema è :

ho collegato la Soundbar alla tv tramite HDMI-ACR configurando tutti i settaggi per utilizzare questa uscita, ma dalla soundbar non esce nessun suono e la tv mi và in mute appena setto questa uscita.
collegando con ottico e configurando il tutto, il suono si sente. Io ho bisogno di utilizzare HDMI perche ottimo limita alcuni segnali ( esempio su Netflix ).

qualcuno mi può aiutare?

Grazie
E.
 
Salve,

il problema è :

ho collegato la Soundbar alla tv tramite HDMI-ACR configurando tutti i settaggi per utilizzare questa uscita, ma dalla soundbar non esce nessun suono e la tv mi và in mute appena setto questa uscita.
collegando con ottico e configurando il tutto, il suono si sente. Io ho bisogno di utilizzare HDMI perche ottimo limita alcuni segnali ( esempio su Netflix ).

qualcuno mi può aiutare?

Grazie
E.
Cosa significa "limita alcuni segnali"?
Io uso poco Netflix, ma la mia Soundbar collegata in ottico non mi da alcun problema, indicami un programma Netflix che non ti funziona.
 
Ciao, qualche domanda:
- cosa significa "configurando tutti i settaggi per utilizzare questa uscita"?
- quali settaggi hai configurato?
- cosa ti compare sul display della soundbar?
- hai utilizzato la porta ARC/eARC sia sul TV che sulla soundbar (perdona la domanda...
:) )?
- hai verificato di aver fatto correttamente quanto scritto a pag. 31 del manuale:
Italiano ?
- hai provato a sistituire il cavo HDMI che stai utilizzando?

9fc072d4-e232-4306-af3b-5427b4f784ea
 
cosa significa "configurando tutti i settaggi per utilizzare questa uscita"?
- quali settaggi hai configurato? Settaggi per abilitare l'uscita tramite HDMI-ACR (audio-imposta uscita hdmi-acr) in avanzate abilitato tutto quello che serve.
- cosa ti compare sul display della soundbar? compare ottico-- se collego solo HDMI-ACR dal tv alla soundbar ..ma non si sente nulla.
- hai utilizzato la porta ARC/eARC sia sul TV che sulla soundbar (perdona la domanda... )? sulla soundbar non cè la possibilità di scegliere tra ottico e HDMI-ACR perche la rileva automaticamente, però nulla.
- hai verificato di aver fatto correttamente quanto scritto a pag. 31 del manuale: Italiano ?
- hai provato a sistituire il cavo HDMI che stai utilizzando? nè ho comprati 3

Grazie
E.
 
- cosa ti compare sul display della soundbar? compare ottico-- se collego solo HDMI-ACR dal tv alla soundbar ..ma non si sente nulla.

Ma hai collegato contemporaneamente sia la HDMI che il cavo ottico? Sul display dovrebbe comparire "ARC" o "eARC", non capisco perchè compaia "OPT".
Altra domanda: compare la scritta "LGOPT"?
Non hai risposto ad una delle mie domande: stai utilizzando la porta ARC/eARC del TV per il cavo HDMI?
 
la limitazione a cui si riferisce penso riguardi il dolby atmos e dts:x che non passa su cavo ottico ma solo su HDMI Arc/eArc
in ogni caso controlla tra i cavi HDMI a disposizione, se uno rispetta le specifiche HDMI 2.1 certificato con flusso a 48Gbps che garantisce l'anda e rianda corretto delle informazioni, visto che hai una tv con eArc
 
Ciao

mi compare la scritta LGOPT e ho collegato sia ottico che HDMI/ARC-eARC.

ieri sera ho ricontrollato tutto seguendo ogni passaggio, ma ancora nulla, se utilizzo la Xbox-serie X collegata alla soundbar e vado in Netflix o gioco, Dolby Atmos e attivato, quindi viene riprodotto. la console è collegata alla soundbar tramite HDMI nella porta HDMI-1

ora l'unica cosa che mi suggeriscono, è resettare tutta la tv e la soundbar.

Grazie
E.
 
Ciao


esattamente quello che volevo farvi presente. Il cavo è un HDMI 2.1 con Ethernet alta velocità.

Grazie
E.
 
Ciao

mi compare la scritta LGOPT e ho collegato sia ottico che HDMI/ARC-eARC.

ieri sera ho ricontrollato tutto seguendo ogni passaggio, ma ancora nulla, se utilizzo la Xbox-serie X collegata alla soundbar e vado in Netflix o gioco, Dolby Atmos e attivato, quindi viene riprodotto. la console è collegata alla soundbar tramite HDMI nella porta HDMI-1

ora l'unica cosa che mi suggeriscono, è resettare tutta la tv e la soundbar.

Grazie
E.

scollegherei il cavo ottico
l'audio deve passare solo tramite eArc
non so se nel menu della tv lg c'è qualcosa che disabiliti l'uscita ottica, in ogni caso deve assolutamente funzionare tutto tramite connessione HDMI
la soundbar non hai bisogno di resettarla, dovrebbe comparire (almeno nelle samsung è così) un messaggio che un dispositivo è collegato alla tv tramite una connessione Arc
 
Scusa se insisto, ma non hai ancora risposto alla mia domanda:
- quali porte HDMI stai utilizzando sia lato TV che lato Soundbar?
Sulla TV e sulla soundbar devi utilizzare le porte HDMI ARC/eARC.
Inoltre il cavo ottico non deve essere collegato (non ha senso utilizzarlo se l'audio passa tramite il cavo HDMI).

Ricapitolando: verifica quali porte stai utilizzando (e, per favore, dicci quali sono) e scollega il cavo ottico.
 
Ho fatto anche la prova a scollegare il cavo ottico e lasciare solo HDMI, ma nulla.

se tolgo ottico, collego HDMI_ARC dal tv alla sound bar nelle porte HDMI-ARC. Nelle impostazioni tv selezione come uscita audio il cavo HDMI-ARC, appena fatto compare il segno del mute sul tv e non si sente nulla.

questa sera proverò a ripristinare il tv.

Grazie
E.
 
Quindi sembra che il TV "senta" che c'è una soundbar collegata, anche quest'ultima non riproduce alcun suono.
Non hai un altro TV in casa con uscita HDMI-ARC? Potrebbe anche esserci un guasto su uno dei dispositivi.
 
Ciao

Fatto tutto resettato, ma nulla non funziona.
il tv è nuovo preso nemmeno un mese fà insieme alla soundbar.
non ho un altro tv dove poter fare le prove. Non capisco, eppure sono abbastanza pratico di queste cose, ma non riesco a trovare una soluzione.

Grazie
E.
 
A questo punto non ti rimane che rivolgerti all'assistenza.
Quando ne sarai venuto a capo, facci sapere cosa non andava! :)
 
Ciao

Fatto tutto resettato, ma nulla non funziona.
il tv è nuovo preso nemmeno un mese fà insieme alla soundbar.
non ho un altro tv dove poter fare le prove. Non capisco, eppure sono abbastanza pratico di queste cose, ma non riesco a trovare una soluzione.

Grazie
E.
domanda forse stupida
una volta collegato il tutto, e impostato sulla tv come segnale di uscita la hdmi/earc, sulla soundbar hai selezionato come ingresso la stessa sorgente, ovvero hdmi arc/earc?

verifica di avere inoltre l'ultima versione del software sulla tv, su alcune samsung con earc, il firmware con l'abilitazione allo standard è stato aggiornato a novembre...
 
Ciao

sulla tv ho impostato uscita HDMI-arc, appena la imposto, sul tv viene fuori il segno del mute e quando provo ad alzare il volume, il segno ricompare, come se fosse in mute. sulla soundbar, ho selezionato come ingresso opt/hdmi-arc. pero ancora nulla.
ho riacquistato un ulteriore cavo speso ben 35 euro ... ma ancora nulla ieri sera riprovato.
ho scritto a LG spiegando il problema, aspetto che mi rispondano.


Grazie
E.
 
Indietro
Alto Basso