• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addio alle televendite entro 10 anni...

E ora chi glielo dice a Sciscione, Garbo, Romi Osti e alle centinaia di tv locali? :D
 
E ora chi glielo dice a Sciscione, Garbo, Romi Osti e alle centinaia di tv locali? :D

Beh, alcune televendite in onda sui canali degli editori citati; sui propri canali social vanno già in onda da anni con gli streaming, facendo un crossover multicanale tra tv e e-commerce/streaming social. Quindi tutta questa novità non la vedo, poi che la tv commerciale come la intendiamo oggi, lo si sapeva che scomparirà tra 10-15 anni (o forse anche meno).
 
Io quando ero piccolo (ai tempi dell'analogico qua da me a Palermo) per molti anni fino all'inizio del 2012 guardavo principalmente le televendite, poi ho deciso di non seguirle più e con lo switch-off della TV analogica in Sicilia avvenuto lo stesso anno ho incominciato a seguire un po' tutti i canali del DTT tranne quelli di televendite. Tra le televendite che guardavo ai tempi della mia infanzia ricordo quelle dei materassi Eminflex, Marion, Fabricatore che passavano su varie TV locali, così come quelle dei tappeti Iranian Loom, quelle di gioielli (come quelle di Claudio Palma della DMC Preziosi che ricordo su TRM e quelle andate in onda su Canale Italia), quelle delle pillole dimagranti Giorno e Notte (che da anni non esistono più), quelle delle pentole e una televendita di un videofonino con antennina a stilo che permetteva di guardare la TV analogica in mobilità e ricordo che in quella televendita c'era in sottofondo la canzone degli U2 "Pride - In the name of love". Anche questa televendita la ricordo di averla vista su TRM. Altro mio ricordo degli anni 2000 era una televendita di un prodotto della cucina con in sottofondo la canzone "Maracaibo" andata in onda sulla defunta rete televisiva palermitana TVT (dove tra l'altro andava in onda ogni pomeriggio la televendita di tappeti in diretta dalla Galleria Toluian). Ma ricordo anche le televendite andate in onda sulle reti TV del defunto gruppo palermitano CTP (Canale33 e Video2) oltre che quelle di Odeon TV, Canale Italia, TGS, Teleacras, Antenna Sicilia, Telecolor, ma anche quelle di Telerent 7 Gold (in particolare quelle di Telemarket), Med1, Med2, Canale46 (dove c'erano quelle di Porta Portese), All Music, TV7 Partinico, Retecapri, Telesud e TSB.
 
che per allora si spera abbiano già chiuso prima... a parte il fatto che tra i tre potrei anche salvare sciscione, che qualche canale serio ce l'ha!

beh sciscione ha hse24 (ora gm24 ) che è il canale di televendite per antonomasia ( insieme a qvc ). poi oltre gm24, almatv e sportitalia sciscione non ha nient'altro di buono!!
 
beh sciscione ha hse24 (ora gm24 ) che è il canale di televendite per antonomasia ( insieme a qvc ). poi oltre gm24, almatv e sportitalia sciscione non ha nient'altro di buono!!

eh poco? canale italia non ha niente di meglio e nemmeno la9... comunque guardati meglio l'elenco perchè ha anche altre reti sciscione non solo quelle da te citate https://www.grupposciscione.it/
 
eh poco? canale italia non ha niente di meglio e nemmeno la9... comunque guardati meglio l'elenco perchè ha anche altre reti sciscione non solo quelle da te citate https://www.grupposciscione.it/

lo so che ha anche altre reti tipo gold tv man non hanno la stessa qualità di gm24, alma e sportitalia e forse anche donna tv
 
Ultima modifica:
Io quando ero piccolo (ai tempi dell'analogico qua da me a Palermo) per molti anni fino all'inizio del 2012 guardavo principalmente le televendite, poi ho deciso di non seguirle più e con lo switch-off della TV analogica in Sicilia avvenuto lo stesso anno ho incominciato a seguire un po' tutti i canali del DTT tranne quelli di televendite.

Posso farti una domanda, perché le guardavi?? I bimbi di solito preferiscono i cartoni animati.
 
Posso farti una domanda, perché le guardavi?? I bimbi di solito preferiscono i cartoni animati.

Perché mi piacevano talmente tanto che alle volte telefonavo di nascosto ai numeri in sovraimpressione di quelle televendite... i cartoni animati in tutta la mia vita non hanno mai catturato la mia attenzione... Infatti negli anni duemila (che erano il periodo della mia infanzia) le televendite spopolavano già nelle emittenti televisive locali....
 
Se chiudono le televendite si svuota il DTT ma anche hotbird :D
 
Ma che vadano a....peccato che ci vogliono ancora 10 anni :eusa_doh: e allora il dvbt non esistera piu del tutto...
proprio per questo sparirà anche questa spazzatura

...quelle delle pillole dimagranti Giorno e Notte (che da anni non esistono più)
come dimenticare l'allegro motivetto della televendita che appariva sui canali che ripetevano alcune ore al giorno Fox Kids, diventato poi l'attuale K2 :lol:

Per tanti anni c'erano anche quelle di Puntoshop di San Marino
 
Se non fosse che tengono in vita alcune emittenti se fosse per me potrebbero sparire anche subito. Quando iniziano su un canale che sto guardando cambio subito canale, anche perchè ci sono televendite che diventano un vero e proprio lavaggio del cervello per quanto sono ripetitive.
 
Indietro
Alto Basso