• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Svolta nella sicurezza automobilistica. Da luglio 2022 scatta l'obbligo della scatola

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
L'UE accelera sulla sicurezza stradale. A partire dal 6 luglio 2022, le auto di nuova omologazione dovranno essere obbligatoriamente dotate di una scatola nera che registra tutte le attività della vettura prima e dopo un incidente

Dettagli
 
Ottimo, inoltre da sottolineare anche questo citato sempre nell'articolo :

"Il regolamento UE 2019/2144, oltre alla scatola nera, impone l'obbligo di altre tecnologie come: etilometro digitale per l'avviamento del motore (alcolock), l’adattamento intelligente della velocità (intelligent speed assistance) e la frenata assistita"
 
L' operatività del tutto sarà effettiva dal 2024
 
Verrano registati solo i parametri dell' auto (mi vengono in mente velocita, adozione delle frecce ecc) od anche i dialoghi all' interno dell' abitacolo?
 
Verrano registati solo i parametri dell' auto (mi vengono in mente velocita, adozione delle frecce ecc) od anche i dialoghi all' interno dell' abitacolo?
Non credo. Si legge : "Nel dettaglio, si tratta di un dispositivo che servirà a registrare le attività dell'auto, come ad esempio:*rilevare la velocità,*la posizione e l'inclinazione, la frenata*e altri parametri che possono rivelarsi fondamentali in caso di incidente."
 
Non credo. Si legge : "Nel dettaglio, si tratta di un dispositivo che servirà a registrare le attività dell'auto, come ad esempio:*rilevare la velocità,*la posizione e l'inclinazione, la frenata*e altri parametri che possono rivelarsi fondamentali in caso di incidente."

Grazie, mi era venuto un po' di timore.
 
Indietro
Alto Basso