• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore 17

xello

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2022
Messaggi
12
Salve, non so se l'argomento è stato già trattato, ma ve lo espongo brevemente:

ho attivato la shceda TivuSat con MODULO CAM
Adesso vorrei utilizzarla all'estero, ma in fase di inizializzazione ricevo ERRORE 17.
Premetto che l'antenna della parabola è collegata a un decoder (con relativa smart card pay tvdel paese in cui vivo) che a sua volta è collegato alla TV.

Suggerimenti?
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Modello tv esatto?
Modello Cam?

Verifica data e ora sulla tv siano corrette
 
Quale decoder?
E' certificato?
Quale cam usi?


Forse mi sono spiegato male, colpa mia. Il decoder lo uso per vedere i canali del paese in cui abito, canali a pagamento (es. la sport) e allo stesso tempo vedo diversi canali internazionali tra cui quelli della rai.
La cam è una TELE System CAM tivùsat 4K Ultra HD:
https://www.unieuro.it/online/Decode...B&gclsrc=aw.ds

Avevo letto nelle istruzioni che la tv deve essere sintonizzata su canale 5 o rai 1. Io per vedere rai 1 devo per forza usare il decoder. Perchè se collego l'antenna direttamente alla TV non vedo nulla
 
Verifica intanto che il tuo tv abbia l'ultima versione sw installata.
In caso verifica il sito della philips

Ma da cosa potrebbe dipendere? E soprattutto, la procedura che seguo è corretta, ovvero:
1. antenna collegata al decoder
2. tv sintonizzato su rai 1 (tramite decoder)
3. cam inserita su modulo cam
 
Forse mi sono spiegato male, colpa mia. Il decoder lo uso per vedere i canali del paese in cui abito, canali a pagamento (es. la sport) e allo stesso tempo vedo diversi canali internazionali tra cui quelli della rai.
La cam è una TELE System CAM tivùsat 4K Ultra HD:
https://www.unieuro.it/online/Decode...B&gclsrc=aw.ds

Avevo letto nelle istruzioni che la tv deve essere sintonizzata su canale 5 o rai 1. Io per vedere rai 1 devo per forza usare il decoder. Perchè se collego l'antenna direttamente alla TV non vedo nulla

Devi collegare la parabola alla TV e, nel caso in cui la TV non sia italiana, fare una ricerca manuale delle frequenze desiderate. Nel caso, consiglio una ricerca manuale della 10992 e in alcuni casi scarica la LCN Tivùsat
 
Devi collegare la parabola alla TV e, nel caso in cui la TV non sia italiana, fare una ricerca manuale delle frequenze desiderate. Nel caso, consiglio una ricerca manuale della 10992 e in alcuni casi scarica la LCN Tivùsat

Ciao Pierre02, ma se collego la parabola all TV non vedo rai 1. La tv l'ho comprata in un centro commerciale italiano anni fa. Ma non credo sia italiana.
LCN Tivùsat cosa sarebbe e come funziona?

Grazie
 
Giusto per capire meglio la situazione:

- tu vedi rai 1 tramite il decoder (al quale è collegato il filo dell'antenna satellitare) della tua pay tv straniera

- poi inserisci la cam con la tessera TivùSat nel televisore (al quale non è collegata nessuna antenna)

È così la situazione?
 
La LCN Tivùsat è la lista canali ufficiale. Se la tua TV non la supporta, non avrai un ordine logico dei canali (Rai 1 HD all'1, Canale 5 HD al 5 ecc)

MA mi serve solo a capire su che canale è sintonizzato rai 1, rispetto al mio paese?
 
Giusto per capire meglio la situazione:

- tu vedi rai 1 tramite il decoder (al quale è collegato il filo dell'antenna satellitare) della tua pay tv straniera

- poi inserisci la cam con la tessera TivùSat nel televisore (al quale non è collegata nessuna antenna)

È così la situazione?


Esattamente!!!
 
Così non funzionerà mai.

Devi collegare l'antenna alla tv (impostare i parametri corretti del tuo impianto) e, con la cam inserita, fare procedura di attivazione.

"collegare l'antenna alla tv": questo lo sospettavo. ma perdona l'ignoranza... cosa si intende per "impostare i parametri corretti del tuo impianto" o come fare?
 
"collegare l'antenna alla tv": questo lo sospettavo. ma perdona l'ignoranza... cosa si intende per "impostare i parametri corretti del tuo impianto" o come fare?

All'interno dei vari menù di impostazioni sulla tv ci sarà sicuramente l'impostazione delle specifiche dell'antenna/lnb che usi.

Devi capire per prima cosa che tipo di impianto hai:

- parabola singola (solo tua)
- parabola condominiale

dopo questo, che tipo di lnb hai

- singolo
- scr
- dcss

PS: ma tu ricevi la tua paytv straniera da hotbird 13°est no?
 
All'interno dei vari menù di impostazioni sulla tv ci sarà sicuramente l'impostazione delle specifiche dell'antenna/lnb che usi.

Devi capire per prima cosa che tipo di impianto hai:

- parabola singola (solo tua)
- parabola condominiale

dopo questo, che tipo di lnb hai

- singolo
- scr
- dcss

PS: ma tu ricevi la tua paytv straniera da hotbird 13°est no?

rispondo per punti:

1. La parabola è singola
2. tipo di lnb non lo so, ma provo a scoprirlo
3. ricevo hotbird 13
 
Indietro
Alto Basso