• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mancato rispetto condizioni Sky WiFi: la mia esperienza, consigli?

philippoussis82

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
39
Buonsera a tutti, cercherò di farla breve.

Lo scorso mese di novembre vengo contatto dal servizio clienti Sky (no terzi promotori) e mi viene offerto di passare dal mio precedente operatore (Fastweb) a Sky WiFi.
Telefono e chiamate illimitate a fissi e mobili a circa € 15 per 18 mesi, poi 24,99.

Accetto con registrazione telefonica del contratto.

Riascoltandolo mi accorgo che la signorina con cui ho parlato in fase di registrazione non ha menzionato le telefonate illimitate.

Essendo ancora in tempo per il recesso chiamo il servizio clienti per chiederne conferma e - per cautela - registro la telefonata.

L'operatore mi conferma che le telefonate sono incluse. Lo chiedo 4 volte e 4 volte mi risponde affermativamente.

Arriva la prima fattura e oltre ai 15 euro di abbonamento mensile, ci sono 91 euro per consumi telefonici.

Chiamo subito il servizio di assistenza e mi dicono che il mio contratto non prevede telefonate incluse.

Ovviamente ho aperto un reclamo, inviato una PEC e sono in attesa di riscontro.

Vorrei bloccare l'addebito su carta di credito, ma non posso farlo lato banca: ho chiesto a Sky via PEC di considerare revocato il mio consenso all'utilizzo della carta, ma temo che se ne fregheranno.

Adesso mi trovo in una condizione molto scomoda: ho una registrazione telefonica, ma l'unica sedo dove potrà avere una qualche utilità sarà la procedura di mediazione/conciliazione AGCom e al limite al Giudice di Pace.

Perché queste procedure siano attivate e definite occorrono settimane (anzi mesi, se non anni al Giudice di Pace).

Nel frattempo se recedo dal contratto mi addebitano penali su penali.

Tuttavia ho necessità di usare il telefono di casa, ma se lo uso mi partono 100 euro al mese.

Mi sento davvero frustrato per quanto accaduto: pur sapendo di avere ragione e pur avendo una registrazione telefonica che lo dimostra, temo che difficilmente potrò far valere i miei diritti in tempi ragionevoli e nel frattempo non so come potermi muovere per poter usare il telefono senza perdere un rene.

Grazie per il supporto.
 
Chiamo subito il servizio di assistenza e mi dicono che il mio contratto non prevede telefonate incluse.

Ovviamente ho aperto un reclamo, inviato una PEC e sono in attesa di riscontro.

Spiace leggere di quanto accaduto.
Non saprei cosa consigliarti visto che ti sei già attivato con il servizio clienti, magari ti risolvono il problema celermente.
La cosa strana della tua vicenda è che su 3 attivazioni fatte (la mia, mia sorella e mio figlio) le chiamate illimitate ce le hanno praticamente 'imposte' perchè incluse nell'offerta.
In bocca al lupo.
 
Spiace leggere di quanto accaduto.
Non saprei cosa consigliarti visto che ti sei già attivato con il servizio clienti, magari ti risolvono il problema celermente.
La cosa strana della tua vicenda è che su 3 attivazioni fatte (la mia, mia sorella e mio figlio) le chiamate illimitate ce le hanno praticamente 'imposte' perchè incluse nell'offerta.
In bocca al lupo.
vai di agcom conciliaweb chiedi il rimborso ed il rispetto di quando detto nella registrazione !
 
Che sfortuna,
comunque puoi tranquillamente disdire il contratto non hai penali se non circa 12 euro e la restituzione del modem oppure puoi farti attivare il voice unlimited a 5 euro/mese ma io insisterei con il 170
 
Mi sento davvero frustrato per quanto accaduto: pur sapendo di avere ragione e pur avendo una registrazione telefonica che lo dimostra, temo che difficilmente potrò far valere i miei diritti in tempi ragionevoli e nel frattempo non so come potermi muovere per poter usare il telefono senza perdere un rene.

Grazie per il supporto.

Sei riuscito a risolvere?
 
Indietro
Alto Basso