• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Mediaset HD senza audio

A me risulta che il problema sia il DD+ non l'AAC. La lingua originale la sentono tutti..
 
Veramente qua c'era chi si lamentava della mancanza di audio sui mds dopo il passaggio a DD+ e pensava di aver risolto passando sulla lingua originale. Salvo poi accorgersi che ogni tanto si parlava inglese. Un tal Corry😄
 
ripeto Mediaset che rimettessero l'audio di prima altrimenti perderanno spettatori,conviene? e poi perche sto ****o di cambio di portante audio a che pro?
 
ripeto Mediaset che rimettessero l'audio di prima altrimenti perderanno spettatori,conviene? e poi perche sto ****o di cambio di portante audio a che pro?

O certi produttori, perderanno clienti, perché hanno "fabbricato" prodotti non adatti... È come una TV che non prende la banda VHF, perché in quello stato non viene utilizzata... Che discorsi fai... Già da diversi anni si può usare audio MPEG, HE-AAC, Dolby Digital e Dolby Digital Plus, indifferentemente.
Adesso Mediaset per risparmiare spazio, utilizza DD+ (è un codec come un altro, utilizzato un po' in tutta Europa), chi non lo "sente", deve lamentarsi con chi gli ha venduto quel prodotto, oppure aggiungere un decoder "che funziona" alla TV (è come trovare oggi, device di qualche anno o mese, non compatibili con MPEG4).
Stesso discorso per HE-AAC o per altri codec utilizzabili.
 
Sono d'accordo, direi che per i produttori di tali dispositivi si metterà male la situazione, dopo questa situazione credo che faranno prima a chiudere i battenti.
 
Sono d'accordo, direi che per i produttori di tali dispositivi si metterà male la situazione, dopo questa situazione credo che faranno prima a chiudere i battenti.

Onestamente non credo cambi molto. Chi tiene ad un minimo di qualità già sceglie marchi noti, molti marchi minori vengono scelti solo perché costano poco, indipendentemente dalla qualità.
 
Dubito che vogliano tornare indietro. Gli spettatori persi sono troppo pochi.

Alleluia, qualcun'altro si è accorto come me che ci sono stati problemi pari a zero virgola zero. Non so che tv siete abituati a comprare, personalmente ho visto tv del 2010 che "parlano" perfettamente. E tv recenti che non lo fanno...contati sulle dita di una mano, ma due dita...oltretutto con possibilità di aggiornare per sistemarli. Ma di cosa stiamo parlando???
 
Forse l'unico decoder che ha tirato su un po' un polverone è lo Sky Q di Sky, che lo pubblicizzano come compatibile con le prossime trasmissioni del dtt, quindi col DVB-T2 dal 2023 e l'hevc, quando i Mediaset del dtt in DD+ non si sentono. Voi direte che tanto ci sono i canali via satellite, ma questi non ci sono sullo Sky Q fibra/internet dove ci sono solo le versioni del dtt, e inoltre anche via satellite non ci sono proprio tutti i Mediaset sul decoder di Sky.

Inoltre lo Sky Q sat Mini che è il decoder secondario per vedere sul secondo tv, arriverebbe forse al massimo come compatibilità al DVB-T2 HEVC main 8 e non 10 come il decoder principale, ma in questo caso se il main 10 viene usato solo per i canali in 4K HDR, sarebbe meno un problema in quando è noto che lo Sky Q Mini non è compatibile con le trasmissioni in 4K.
 
Ultima modifica:
E anche gli Sky Q li stanno sistemando con la nuova versione software Q190 che sta arrivando agli abbonati selezionati ed entro poche settimane a tutti quanti.

Edit: uno o più utenti stanno comunque testando sullo Sky Q.
 
Ultima modifica:
Forse anche prima era uguale ma mi sono accorto oggi

Il problema audio inglese Mediaset tramite Sky dtt sui 5104 5105 5106 e tutto regolare
 
Salve, ho comprato da poco un decoder digitale terrestre (https://www.amazon.it/gp/product/B09DLDNC7B/) perché il mio tv non e' vecchio e vorrei tenerlo.
Ho collegato il decoder al tv con cavo HDMI
Finora tutto bene, ma da un paio di giorni l'audio dei canali mediaset in hd non si sente più. Se metto la lingua inglese si sente, ma ovviamente in lingua originale.
Sapete come posso risolvere il problema? E' colpa del decoder o del televisore (magari dell'hdmi, non so...)?
compri un decidere da 25 euro certi problemi li devi tenere in conto il mio TV samsung pagato un rene tutto ora fa il suo dovere e si sente in audio hccc e il standard che trasmette l audio oggi molti canali mediaset o dolci digital+ costando poco i documenti non anno quelle codifiche audio
 
compri un decidere da 25 euro certi problemi li devi tenere in conto il mio TV samsung pagato un rene tutto ora fa il suo dovere e si sente in audio hccc e il standard che trasmette l audio oggi molti canali mediaset o dolci digital+ costando poco i documenti non anno quelle codifiche audio

Il problema dell'audio DD+ del decoder in questione, è già stato risolto con aggiornamento, già presente nel link di acquisto (basta leggere i post successivi).
Comunque un device, pagato poco o molto, deve funzionare, soprattutto se è un prodotto nuovo, come questo decoder.
Non aumentiamo polemiche poco costruttive.
 
Scusate non trovo la discussione specifica per Sky Q e scrivo qui.
Il problema io lo riscontro sul canale 5046 Cartoonito, non sento l’audio, problema apparso ieri in serata e ancora non risolto.
Devo attendere un aggiornamento o ci sono settaggi da fare?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso