• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Mediaset HD senza audio

Oggi fatta la ricerca da un mio cliente su un TV del 2021 da 43" marcato Telefunken ( cinese di sicuro) non c'è audio su canali Mediaset HD. Assurdo e il cliente su tutte le furia
 
Se la casa costruttrice paga le royalties per il DD+ basterà un aggiornamento del televisore e tornerà a sentire anche l'audio principale dei canali mediaset, da come si può ben notare nel link di Ercolino nel post precedente
 
Se la casa costruttrice paga le royalties per il DD+ basterà un aggiornamento del televisore e tornerà a sentire anche l'audio principale dei canali mediaset, da come si può ben notare nel link di Ercolino nel post precedente
Per me rimane assurdo che Mediaset si sia presa questa licenza poetica senza fare prima un periodo di sperimentazione sui canali minori e vedere le segnalazioni

Per carità, ognuno con le sue emittenti fa ciò che vuole, però fa abbastanza ridere che nemmeno Sky Q fosse pronto per il DD+
 
Per me rimane assurdo che Mediaset si sia presa questa licenza poetica senza fare prima un periodo di sperimentazione sui canali minori e vedere le segnalazioni
Sperimentazioni?
Un codec presente da almeno 10 anni?

Se le case costruttrici vogliono risparmiare i costi delle royalties, mediaset cosa deve fare, aspettare?

I decoder di Sky sono un caso eclatante, un decoder del 2018, comunque recente.

Voglio proprio vedere se si aggiungerà qualche altra emittente trasmettendo con il codec DD+ cosa succederà, se si arrampicheranno sugli specchi ancora...
 
Per me rimane assurdo che Mediaset si sia presa questa licenza poetica senza fare prima un periodo di sperimentazione sui canali minori e vedere le segnalazioni

La cosa assurda è che TV/Decoder recenti abbiano problemi con DD+ e HE-AAC, :5eek: non l'utilizzo da parte di Mediaset... Certo un introduzione graduale, non avrebbe fatto male.

Buona parte dei vecchi TV/Decoder, avevano il supporto. Nei modelli più recenti è stato tolto il supporto a DD+ e HE-AAC (soprattutto quelli più economici), per non pagare la licenza (visto che nessuna emittente li ha usati negli anni passati, a parte un po' HE-AAC).

[...] Voglio proprio vedere se si aggiungerà qualche altra emittente trasmettendo con il codec DD+ cosa succederà, se si arrampicheranno sugli specchi ancora...

Anche perché l'audio DD+ e HE-AAC, sarà la normalità, nei mesi a venire. L'audio MPEG verrà gradualmente abbandonato.
 
Oggi fatta la ricerca da un mio cliente su un TV del 2021 da 43" marcato Telefunken ( cinese di sicuro) non c'è audio su canali Mediaset HD. Assurdo e il cliente su tutte le furia
Turca, non cinese. Telefunken è un marchio di proprietà di Vestel. Sarebbe il caso di controllare che ci sia un aggiornamento da fare e scaricare da internet perché non mi risulta che Vestel si faccia dei problemi con le royalties del dolby+. Hanno persino aggiornato tantissimi tv dvb t2 da 8 bit a 10, cosa che nessuno ha fatto.
 
Buongiorno, un tv Tlc P638 ha il Dolby Digital AC4 e, se non sbaglio anche TrueHD. Con questi si sente Canale 5 o ci vuole solo DD+?
Scusate, non mi intendo molto di audio.
 
Se dovessi restituirlo farei un bel video, come prova sul campo. Prima su un canale e poi su un canale 'incriminato'
Sempre che non ci siano disponibili sw recenti che risolvono la situazione.
 
Buongiorno, un tv Tlc P638 ha il Dolby Digital AC4 e, se non sbaglio anche TrueHD. Con questi si sente Canale 5 o ci vuole solo DD+?
Scusate, non mi intendo molto di audio.

Comunque parliamo di un dispositivo certificato con bollino lativù 4K. Dovrebbe dare un minimo di garanzia (e forse anche più).
P.S.: La marca è TCL non Tlc.
 
Indietro
Alto Basso