• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Mediaset HD senza audio

il dtt in Francia usa da parecchi anni, da quando sono passati all'Mpeg4, il DD+.
Infatti guardandoli sempre sui tv che ho, non ci avevo mai fatto caso perchè supportano tutti tale formato anche se vecchiotti ( ll Panasonic ha più di 10 anni)
ma ora con la storia dei Mediaset ho collegato l'antenna allo SkyQ per vedere se c'erano delle differenze con l'emissione italiana e usassero alti parametri, ma in effetti risultano Muti, certo che per essere un device così ultramoderno è fatto proprio con i piedi...
 
Buongiorno a tutti.

… in fin dei conti … quanti e quali sono i dispositivi DTT che non lo supportano?
Finora mi pare sia venuto fuori lo SkyQ (che Sky sta provvedendo ad aggiornare), un tv Nordmende e un TV Philips. Ce ne sono molti altri?

Loewe, Akai....
 
Aggiungerei, di segnalare nel precedente link di Ercolino, oltre ai modelli di TV/Decoder in cui non si sente l'audio DD+ dei canali Mediaset (HD e SD-MPEG4), anche quelli dove si è risolto il problema con un aggiornamento. In modo da aiutare altri con lo stesso modello.
 
Io ad esempio posseggo un ricevitore I-Can (ha 5 anni) e non supporta l'audio HE-AACv (mute tutte le radio Mediaset), mentre il Dolby Digital Plus sì.

Mi sono accorto del problema per la prima volta ricevendo per propagazione il mux principale della tv croata qui in Puglia, in cui tutte le emittenti (tra cui la stessa HRT) sono trasmesse con questo formato audio.

Presumo di non poter fare nulla per ovviare al problema.

Potresti guardare se sul sito del produttore, sono presenti aggiornamenti che "risolvono" il problema dell'audio HE-AAC, oppure chiedere direttamente al produttore.
Almeno si "sente" DD+. ;)
 
Ciao.



Grazie, molto utile l'info !

Aggiungo: TVC Loewe mod. Connect 40, Akai mod. AKTV433.

Scusa ma si comportano nello stesso modo? Audio assente su entrambe le tracce audio?
Capisco per i tv akai o nordmende sono prodotti dalla stessa fabbrica economica in cina ma e’ molto Strano per loewe sono tv che costano un botto….
Il tv loewe e’ recente?
 
Aggiungo: TVC Loewe mod. Connect 40, Akai mod. AKTV433.

Dovresti indicare anche il problema di quale audio non senti Dolby Digital Plus (nei canali Mediaset HD) o HE-AAC (R101 TV, Radio 105 TV) o entrambi.
Inoltre nel TV Loewe dovresti indicare il numero articolo (un codice di 8 caratteri), così è troppo generico.
Se riesci ad indicare anche la versione firmware di entrambi. Sono modelli abbastanza recenti possono avere aggiornamenti.
Puoi modificare il precedente post, oppure un nuovo messaggio al link scritto da Ercolino.
 
Ciao.



Grazie, molto utile l'info !

Aggiungo: TVC Loewe mod. Connect 40, Akai mod. AKTV433.


Il Loewe Connect 40 sicuramente supporta il DD+ (Mono, stereo, doppio audio, PCM,Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby Digital Pulse) dovrebbe essere un modello del 2014

Forse non supporta l'HE-AAC usato dai canali Radio Tv Mediaset

Manuale

Che versione sw ha attualmente la tv?

C'è una versione sw del 16/08/2021

https://www.loewe.tv/it/support

Su Software seleziona la tua tv (Connect 40)

SL3xx_v5.4.1.0 oppure
SL4xx_v5.4.1.0

Devi prima vedere bene che versione sw monta ora e scaricare il file corretto
 
Scusa ma si comportano nello stesso modo? Audio assente su entrambe le tracce audio?
Capisco per i tv akai o nordmende sono prodotti dalla stessa fabbrica economica in cina ma e’ molto Strano per loewe sono tv che costano un botto….
Il tv loewe e’ recente?

Dal 2020 Loewe è stata acquisita da Skytec Group Ltd, un fondo di investimento industriale con sede a Cipro, guidata da Vladislav e Aslan Khabliev.

Non ha più niente a che fare con la vecchia Loewe
 
Ciao.

Dovresti indicare anche il problema di quale audio non senti Dolby Digital Plus (nei canali Mediaset HD) o HE-AAC (R101 TV, Radio 105 TV) o entrambi.
Inoltre nel TV Loewe dovresti indicare il numero articolo (un codice di 8 caratteri), così è troppo generico.
Se riesci ad indicare anche la versione firmware di entrambi. Sono modelli abbastanza recenti possono avere aggiornamenti.
Puoi modificare il precedente post, oppure un nuovo messaggio al link scritto da Ercolino.

Non sono miei i TV, quindi non posso proprio rispondere.
Ho solo voluto rispondere ad Ercolino, giusto per dovere di cronaca.
 
Ciao.

Dovresti indicare anche il problema di quale audio non senti Dolby Digital Plus (nei canali Mediaset HD) o HE-AAC (R101 TV, Radio 105 TV) o entrambi.
Inoltre nel TV Loewe dovresti indicare il numero articolo (un codice di 8 caratteri), così è troppo generico.
Se riesci ad indicare anche la versione firmware di entrambi. Sono modelli abbastanza recenti possono avere aggiornamenti.
Puoi modificare il precedente post, oppure un nuovo messaggio al link scritto da Ercolino.

Come già scritto nel post in risposta ad Ercolino, i TV non sono miei, quindi non posso aggiungere altro sul modello del Loewe.
Grazie, comunque, per la risposta.
 
Potresti guardare se sul sito del produttore, sono presenti aggiornamenti che "risolvono" il problema dell'audio HE-AAC, oppure chiedere direttamente al produttore.
Almeno si "sente" DD+. ;)
Non c'è nulla purtroppo, o almeno io non ho trovato nulla sul loro sito. Magari se qualcun'altro può controllare, due occhi in più sono sempre meglio.

Tra l'altro leggevo un thread dedicato a questo ricevitore https://www.digital-forum.it/showthread.php?189501-Decoder-i-CAN-T280 in cui un utente dichiarava ciò:

"Buongiorno,
ho acquistato da pochi giorni il decoder I-Can T280, soprattutto per usarlo come player di video H.265 (visto che il mio televisore riproduce solo gli H.264).
Purtroppo però mi sono accorto che anche per i classici video H.264 (che normalmente riproduco dalla smart tv) compare il messaggio "CODEC AUDIO NON SUPPORTATO". (il codec dei file è AAC).

Ho provato ad aggiornare i software del decoder, ma l'aggiornamento OTA non va a buon fine e sul sito della I-can non è possibile scaricare il software USB (a dir la verità sembra un sito fantasma: link inconcludenti e non ci sono nemmeno i contatti)

Qualcuno puoi aiutarmi?
grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità
Biagio".

Anche a me l'aggiornamento OTA non va a buon fine.
 
Ultima modifica:
Nella stesso link del prodotto c'è scritto di scaricare il Manuale di installazione PDF, per problemi con DD+ dei canali Mediaset HD (trovi il PDF in fondo, sezione "Guide dei prodotti").
All'interno del PDF c'è un link per scaricare l'aggiornamento (copiare il file su chiavetta USB).
È comunque possibile contattare il produttore.

Almeno un prodotto nuovo che si può aggiornare.
Fai sapere se il problema è stato risolto... ;)

Probelma risolto!
Grazie mille!!!
 
Ciao a tutti stesso problema audio mancante in hd su tv nd40s3000 speriamo che esca aggiornamento
 
L'impatto però pare essere veramente limitato. Io non ho avuto nessuna segnalazione da parte dei miei clienti. Zero proprio, e calcolando che parliamo di 3 dei 6 canali più seguiti, direi che il disagio è veramente minimo. Ovviamente solidarietà assoluta a chi non sente l'audio, fossero anche 10 in tutta Italia. Valeva la pena per qualche decina di Kb risparmiati? Mah!
 
Valeva la pena per qualche decina di Kb risparmiati? Mah!
Avranno fatto due conti in tasca.
Se veramente ragioniamo così, restiamo sempre al palo saremmo ancora all'analogico B/N, con tv interconnesse che ci sono ora 8K tra poco 16K 120 hz e tutto il resto, praticamente Astronavi.

Almeno così si è dato uno scossone e si è sollevato il problema e si stanno muovendo per i fix, i pochi ritardatari che ancora ci sono.
 
Indietro
Alto Basso