• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual feed per vedere canali Astra e Hotbird su parabola Laminas in vetro resina 120cm

Catiniello86

Digital-Forum New User
Registrato
2 Agosto 2021
Messaggi
27
Buon giorno,

a casa mia dispongo di una parabola in vetro di resina Laminas 120 cm su cui vorrei installare un impianto Dual Feed al fine di poter vedere sia i canali del satellite Astra 19.2 gradi est che quelli del satellite Hotbird 13 gradi est usando, come decoder, un Golden Media Unibox CRI 9080 HD Combo.

Per poter fare questo, gentilmente, mi dite cosa dovrei acquistare e magari spiegarmi in dettaglio come va effettuato il montaggio del dual feed su questo genere di parabola per favore?

Grazie e buon giornata
 
Buon giorno,

a casa mia dispongo di una parabola in vetro di resina Laminas 120 cm su cui vorrei installare un impianto Dual Feed al fine di poter vedere sia i canali del satellite Astra 19.2 gradi est che quelli del satellite Hotbird 13 gradi est usando, come decoder, un Golden Media Unibox CRI 9080 HD Combo.

Per poter fare questo, gentilmente, mi dite cosa dovrei acquistare e magari spiegarmi in dettaglio come va effettuato il montaggio del dual feed su questo genere di parabola per favore?

Grazie e buon giornata

Che modello di Laminas 120 hai?

1


2


Per il primo modello sei obbligato a prendere un adattatore Laminas, questo:



Mentre per il secondo tipo, puoi prendere un LNB Monoblocco dual feed 13°/19°


Lo trovi su Amazon, costo circa 14€
 
Che modello di Laminas 120 hai?

1


2


Per il primo modello sei obbligato a prendere un adattatore Laminas, questo:



Mentre per il secondo tipo, puoi prendere un LNB Monoblocco dual feed 13°/19°


Lo trovi su Amazon, costo circa 14€

Ciao ti scrivo in privato
 
No!
Quello che vuoi sapere lo devi scrivere qui.
Questo è un forum.
Magari questa cosa potrebbe interessare anche ad altre persone.

Ok la mia parabola e' questa della PRIMA foto: cosa devo comprare e sopratutto cosa devo dire di fare al mio antennista per fare tutto il lavoro affinche' capisca come procedere?
 
Ok la mia parabola e' questa della PRIMA foto: cosa devo comprare e sopratutto cosa devo dire di fare al mio antennista per fare tutto il lavoro affinche' capisca come procedere?

hxxp://www.starsat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=25_96&products_id=712
al posto delle xx, metti le tt!

poi ti serve un secondo LNB.
Sempre dallo stesso store lo trovi.
Ti servirà anche un commutatore DiSEqC

L'antennista saprà già cosa deve fare e a parte l'attacco, penso che sia LNB come il Diseqc dovrebbe già averli
 
Ultima modifica:
hxxp://www.starsat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=25_96&products_id=712
al posto delle xx, metti le tt!

poi ti serve un secondo LNB.
Sempre dallo stesso store lo trovi.
Ti servirà anche un commutatore DiSEqC

L'antennista saprà già cosa deve fare e a parte l'attacco, penso che sia LNB come il Diseqc dovrebbe già averli

Gentilmente mi mandaresti i link diretti per acquistare su quel sito:
LNB e commutatore DiSEqC per quel tipo di parabola?
 
Gentilmente mi mandaresti i link diretti per acquistare su quel sito:
LNB e commutatore DiSEqC per quel tipo di parabola?


DiSEqC
hxxp://www.starsat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=34&products_id=748

LNB
hxxp://www.starsat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=41_135&products_id=1698

Ma li puoi acquistare anche su amazon, che forse costano meno.
Non serve un modello specifico per quella parabola.
 
DiSEqC
hxxp://www.starsat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=34&products_id=748

LNB
hxxp://www.starsat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=41_135&products_id=1698

Ma li puoi acquistare anche su amazon, che forse costano meno.
Non serve un modello specifico per quella parabola.

Se tolgo le xx per sostituirle con tt non escono i prodotti, tanto vale che mi scrivi per ciasuno come si chiamano con tanto di marca e modello e me li cerco io in quel sito per favore
 
Switch diseqc 2.0 Spaun 2x1 - sar 212 WSG da esterno 19,50EUR _http://www.starsat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=34&products_id=748

Lnb Inverto Black Ultra Edition - single 0,2db LTE 16,80EUR _http://www.starsat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=41_44&products_id=717
 
Ultima modifica di un moderatore:
Switch diseqc 2.0 Spaun 2x1 - sar 212 WSG da esterno 19,50EUR _http://www.starsat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=34&products_id=748

Lnb Inverto Black Ultra Edition - single 0,2db LTE 16,80EUR _http://www.starsat.it/index.php?main_page=product_info&cPath=41_44&products_id=717

Ok perfetto grazie.
Una volta acquistata tale apparecchiatura, quanto costa mediamente in euro un lavoro del genere in mano ad un buonnantennista?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho visto chiedere anche fino a 200€ in nero per fare un lavoro del genere.
Dipende se è onesto o no.
Chiedi prima.

Per il mio modello di parabola (primo delle due foto) il mio antennista dice di poter risolvere tutto usando un monoblocco consigliatogli dal suo rappresentante proprio per parabole da 120 cm di diametro: sara' vero oppure dovra' tornare sui suoi passi????
 
Per il mio modello di parabola (primo delle due foto) il mio antennista dice di poter risolvere tutto usando un monoblocco consigliatogli dal suo rappresentante proprio per parabole da 120 cm di diametro: sara' vero oppure dovra' tornare sui suoi passi????

Per esperienza personale, ti garantisco che su quel tipo di parabola non è possibile usare un monoblocco.

Guarda la foto, come fa a farci stare il monoblocco? Ovviamente utilizzando il fissaggio LNB originale.



Quella parabola è stata creata per essere usata o fissa su un satellite, oppure con un rotore tipo stab 120

Poi è uscita una versione di Laminas 120 apposta per poter usare anche il multifeed.
Ma ha un braccio per fissare LNB completamente diverso.
 
Io su quel tipo di parabola consiglio di installare un rotore tipo stab o simili. Agganceresti (eventuali ostacoli permettendo) parecchi satelliti
 
Anche se fosse possibile istallarlo... LNB monoblocchi sono indicati per parabole da 80-85 cm su una 120 avresti problemi con l' LNB fuori fuoco (19E ?) ...
 
Anche se fosse possibile istallarlo... LNB monoblocchi sono indicati per parabole da 80-85 cm su una 120 avresti problemi con l' LNB fuori fuoco (19E ?) ...

Lui dice che il suo antennista ha un monoblocco adatto alle 120. vedremo? magari è uscito qualcosa di nuovo che si riesce ad adattare.

Per il mio modello di parabola (primo delle due foto) il mio antennista dice di poter risolvere tutto usando un monoblocco consigliatogli dal suo rappresentante proprio per parabole da 120 cm di diametro: sara' vero oppure dovra' tornare sui suoi passi????
 
Ma' ... non mi risultano esistere monoblocchi per 120 :icon_rolleyes:
 
Allora l'unica alternativa evitando modifiche taglia e cuci, è questo sistema creato da laminas adatto per quel tipo di antenna, ma servono 2 LNB

 
Allora l'unica alternativa evitando modifiche taglia e cuci, è questo sistema creato da laminas adatto per quel tipo di antenna, ma servono 2 LNB
Si quello va bene + 2 LNB (1 gia' in possesso ?) + switch diseqc 2/1



 
Indietro
Alto Basso