• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info segnale su clarke tech 4100

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
452
volevo chiedervi ho un clarke tech 4100 e posizionandomi su hot bird ho questi valori livello 82 % e qualità 13.3 db voi cosa ne pensate si potrebbe ricevere più forte.
 
La prossima volta metti un titolo più specifico, anzi ti invito a specificarne uno così da modificare io stesso il titolo.

Non mettere un generico info, come già fatto molte volte in passato.

Grazie
 
volevo chiedervi ho un clarke tech 4100 e posizionandomi su hot bird ho questi valori livello 82 % e qualità 13.3 db voi cosa ne pensate si potrebbe ricevere più forte.

Dando per scontato che il puntamento sia ben fatto, se dici su quale trasponder, diametro della parabola, cielo sereno/nuvoloso/pioggia/ tipo di cavo (diametro/lunghezza) qualcuno ti può dare un raffronto verosimile, saluti.
 
Su Hotbird con parabola da 100, sui TP coi canali principali di Tivùsat, vado da 15 a 17 dB a seconda del transponder.
 
io ho una parabola da 120 cm offset tu cosa ne pensi.
cosa intendi per canali principali.
 
Parabola che riceve solo da Hotbird o hai più LNB? Fissa, motorizzata?
Se tanto mi da tanto, con un buon puntamento dovresti ottenere dei valori almeno uguali ai miei, non più bassi. Come frequenze principali intendo quelle coi canali come Rai 1, Canale 5, La7, TV8, Nove...

Dovresti verificare il puntamento della parabola e ottimizzare l'LNB ruotandolo di poco da una parte o dall'altra e anche avvicinandolo e allontanandolo dalla parabola. Poi dovresti dirci la lunghezza del cavo sat e la dimensione, se di quelli più piccoli o più grandi. Un cavo lungo più di 50 metri può creare attenuazioni e può servire un amplificatore da mettere il più vicino possibile all'LNB. Un cavo troppo corto (es. meno di 10 metri) e grosso, un LNB ad alto guadagno sommato alla parabola grande e al tuner particolarmente sensibile di questo decoder, può creare il problema opposto di saturazione, quindi il segnale troppo amplificato e potente manda in confusione il decoder che lo interpreta come un segnale di scarsa qualità. In quel caso o si allunga il cavo o si mette un attenuatore di segnale sat regolabile subito dopo il decoder.
 
Ultima modifica:
ho un antenna motorizzata 120cm offset motorittzata comandata da un ricevitore con posizionatore integrato manhattan plaza st 500 il quale lo uso come posizionatore,
un clarke tech 4100 hd che uso anche per cercare i feed sui vari satelliti e copro un escursione da 52 est a 45 ovest.
 
Salve. Qualcuno che ha ancora questo decoder, potrebbe darmi in pm un aiuto per questo decoder? (4100+) Un problema che non riesco a risolvere. Ha funzionato tutto bene per anni, ora devo aver modificato qualche impostazione. Grazie a chi mi darà una mano
 
Se è il modello HD ce l'abbiamo in diversi, prova a dirci.
 
Leggevo su altra discussione che verranno dismesse le smart card azzure abbinate a decoder sd,se cambio cam con nuova smart card sarà sempre compatibile sul decoder clarke tech 4100?:eusa_think:
 
In questo decoder la tessera di Tivùsat viene anche letta direttamente nel lettore senza cam e funziona bene, io faccio così.

Comunque sia, o direttamente nel lettore o con la cam CI di vecchio tipo come la tua (non cambiare la cam perchè quelle nuove non sono compatibili), in caso ti disattivassero la tessera azzurra, dovrai obbligatoriamente procurarti una tessera di questo tipo:

2isa9ky.png
 
In questo decoder la tessera di Tivùsat viene anche letta direttamente nel lettore senza cam e funziona bene, io faccio così.

Comunque sia, o direttamente nel lettore o con la cam CI di vecchio tipo come la tua (non cambiare la cam perchè quelle nuove non sono compatibili), in caso ti disattivassero la tessera azzurra, dovrai obbligatoriamente procurarti una tessera di questo tipo:

2isa9ky.png
Ma sarà possibile abbinare una cam che legge la smart card colo oro per questo decoder?Se cambio smart card comunque non la posso leggere con questo decoder giusto??:eusa_think:
 
Se ti disabilitano la tessera azzurra, avrebbe poco senso prenderne un'altra azzurra ancora funzionante, che poi magari tra un anno cambiano idea e disattivano pure quella. A quel punto dovrai andare su quella tessera oro dell'immagine, che è una tessera decisamente più recente e che funzionerà ancora nel tuo decoder e cam attuale. Invece se prendessi una delle tessere o cam attualmente in vendita, ad esempio la tessera di colore nero, quasi sicuramente non verrebbero più lette dal tuo decoder.
 
Se ti disabilitano la tessera azzurra, avrebbe poco senso prenderne un'altra azzurra ancora funzionante, che poi magari tra un anno cambiano idea e disattivano pure quella. A quel punto dovrai andare su quella tessera oro dell'immagine, che è una tessera decisamente più recente e che funzionerà ancora nel tuo decoder e cam attuale. Invece se prendessi una delle tessere o cam attualmente in vendita, ad esempio la tessera di colore nero, quasi sicuramente non verrebbero più lette dal tuo decoder.
Quindi la smart oro senza cambiare cam è funzionate sul mio clarke tech 4100?p.s.ma come faccio ad averla se le smart card sono vendibili solo con un decoder??:eusa_think:Sarebbe comunque questa in vendita da amazon??https://www.amazon.it/SmarCAM-HD-ti...prefix=smart+card+tivusat+oro,aps,128&sr=8-13
https://www.amazon.it/ANFEL-Tessera...=smart+card+tivusat+oro&qid=1654343321&sr=8-7
 
Aspetta che ti disattivino effettivamente la tessera azzurra, poi basterà che ti procuri la sola tessera HD dorata e potrai inserirla o direttamente nel decoder o se preferisci, nella cam che usi attualmente.

Edit: la tessera è come quella che ho postato l'immagine, quella del link non mi torna tanto.
 
Ultima modifica:
Aspetta che ti disattivino effettivamente la tessera azzurra, poi basterà che ti procuri la sola tessera HD dorata e potrai inserirla o direttamente nel decoder o se preferisci, nella cam che usi attualmente.

Edit: la tessera è come quella che ho postato l'immagine, quella del link non mi torna tanto.
Grazie.
 
Sì, o direttamente quella tessera HD oro nel decoder con relativo firmware, o in una vecchia cam Tivùsat di tipo CI come quella che sicuramente hai attualmente.

Non so se qualcuno ha provato una cam successiva di tipo CI+ e non CI nel Clarke Tech, per verificarne la compatibilità, ma è difficile che lo sia.
 
Sì, o direttamente quella tessera HD oro nel decoder con relativo firmware, o in una vecchia cam Tivùsat di tipo CI come quella che sicuramente hai attualmente.

Non so se qualcuno ha provato una cam successiva di tipo CI+ e non CI nel Clarke Tech, per verificarne la compatibilità, ma è difficile che lo sia.
Grazie.come sempre.P.s.Con le tessere azzurre il canale Mezzo non si vede giusto ma con quelle gold si??:eusa_think:
 
Prego.

Sì giusto a riguardo di Mezzo (e Rai 4K su un dispositivo 4K).
 
Indietro
Alto Basso