• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema memoria smart tv samsung con tizen

provgian81

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Gennaio 2022
Messaggi
68
Ho messo aggiornamento automatico attivo ma da un po mi dice che non ho spazio sufficiente in memoria..ma oltre alle app di default ho installato solo dazn discovery e mediaset infinity..come è possibile scusate? Come posso risolvere il problema? Vorrei mandarvi le foto dei messaggi che vedo a schermo e del modello preciso di tv ma non so come si fa...attendo con urgenza vostre grazie
 
Praticamente da quanto intuisco quelle app ti riempiono la maggiorparte dello spazio.
Se vuoi aggiornare devi disinstallare le app e nel caso reinstallarle dopo aver aggiornato.

Al momento non vedo altre soluzioni, come capita quando hai un telefono con memoria piena.
 
Solo 800MB di memoria? Penso che i produttori di TV dovrebbero vergognarsi... non dico che dovrebbero mettere chissà quanta memoria (anche se ormai un banco di memoria non particolarmente performante costa come un sacchetto di patatine...), ma basterebbe dare la possibilità di inserire una schedina SD.
 
Praticamente da quanto intuisco quelle app ti riempiono la maggiorparte dello spazio.
Se vuoi aggiornare devi disinstallare le app e nel caso reinstallarle dopo aver aggiornato.

Al momento non vedo altre soluzioni, come capita quando hai un telefono con memoria piena.

Ok ci provo..quindi disinstallo e faccio fare prima aggiornamento? E poi le reinstallo di nuovo? Il bello è che ad esempio ogni volta appena apro la sezione apps mi chiede di eliminare delle app per liberare memoria,elimino spotify mettendo il segno di spunta mi dice eliminato e puntualmente poi me la ritrovo alla riapertura successiva e non capisco il perché..sto uscendo pazzo solo voi potete aiutarmi..
 
Solo 800MB di memoria? Penso che i produttori di TV dovrebbero vergognarsi... non dico che dovrebbero mettere chissÃ* quanta memoria (anche se ormai un banco di memoria non particolarmente performante costa come un sacchetto di patatine...), ma basterebbe dare la possibilitÃ* di inserire una schedina SD.

Quindi non ho altra possibilitÃ* di aumentare la mia memoria della tv?
 
No, unica possibilità è "fare spazio" e poi reinstallare le app.
 
Quindi non ho altra possibilitÃ* di aumentare la mia memoria della tv?

Scusa ma che modello di televisore hai?...non mi sembra lo abbia detto...comunque penso sia possibile aumentare la memoria del tv con una semplice chiavetta usb ,il problema e' che poi la devi tenere sempre attaccata al tv,,prova a fare ricerca sulla rete e troverai delle soluzioni che per alcuni tv samsung possono funzionare ... io stesso ho utilizzato tale metodo anni fa su un 40h6400, altri metodi sono quella di levare la cache sulle varie app per liberare lo spazio ,come faccio ora anche sul nuovo tv 50qn90 che nonostante la fascia elevata non ha tanta memoria interna ..spero di esserti stato di aiuto .
 
Ultima modifica:
Oltre alle cose dette, può anche essere utile per liberare memoria e in generale, cancellare la cronologia-cache del browser se lo si usa per navigare.
 
Scusa ma che modello di televisore hai?...non mi sembra lo abbia detto...comunque penso sia possibile aumentare la memoria del tv con una semplice chiavetta usb ,il problema e' che poi la devi tenere sempre attaccata al tv,,prova a fare ricerca sulla rete e troverai delle soluzioni che per alcuni tv samsung possono funzionare ... io stesso ho utilizzato tale metodo anni fa su un 40h6400, altri metodi sono quella di levare la cache sulle varie app per liberare lo spazio ,come faccio ora anche sul nuovo tv 50qn90 che nonostante la fascia elevata non ha tanta memoria interna ..spero di esserti stato di aiuto .

il modello tv te lo giro in foto...e mettendo la chiavetta come la installo sulla tv..grazie mille

 
Ultima modifica di un moderatore:
Oltre alle cose dette, può anche essere utile per liberare memoria e in generale, cancellare la cronologia-cache del browser se lo si usa per navigare.

mi dici come fare a cancellare tutta la cache...grazie in anticipo...cosi provo pure questo...
 
Devi entrare nel browser del tv e poi in impostazioni, ma io ho un LG.
 
il modello tv te lo giro in foto...e mettendo la chiavetta come la installo sulla tv..grazie mille


Ho visto che modello di tv hai...dai una occhiata nel forum della Samsung Community ... è un problema per diversi possessori dei tv della serie nu7170.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate se resuscito la discussione ma ho delle domande in tema.

Ho un qled 32" del 2021 e anche a me la memoria destinata alle app installate sembra abbastanza piena ma già da quando ho il tv, c'è il modo di disinstallare delle app che erano già preinstallate che non uso mai?

La seconda domanda, per alleggerire il tv e non avere troppe app in background o sospese. Se delle app usate non si chiudono perché magari non esco nel modo corretto perché non faccio chiudi ma torno direttamente ai canali tv o su un'app diversa, almeno quando spengo il tv e lo accendo successivamente, le app saranno tutte chiuse?
 
Indietro
Alto Basso